annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rido

    The Flip32+ (V2.5_Rev7.)

    REV 7..... ‘plug and play’ support, just connect your Satellite


    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Rido

      The Flip32+ (V2.5_Rev7.)

      REV 7..... ‘plug and play’ support, just connect your Satellite


      vedi però che quella in foto nel tuo link ha la porta beep invertita.. la mia ha la porta beep invertita ma sulla stampa il + è all'interno della schedam mentre la polarità corretta è col + all'esterno.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Rido

        The Flip32+ (V2.5_Rev7.)

        REV 7..... ‘plug and play’ support, just connect your Satellite


        Lo avevo già visto, ma se lo schema è corretto, la porta sat è collegata direttamente alla UART1, che a sua volta è collegata all'adattatore USB, quindi in teoria il ricevitore sat va abilitato sulla UART1, ma non può funzionare contemporaneamente alla porta USB come avviene con il minimosd, e allo stesso modo non si dovrebbe potere collegare contemporaneamente il sat e il minimosd.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Lo avevo già visto, ma se lo schema è corretto, la porta sat è collegata direttamente alla UART1, che a sua volta è collegata all'adattatore USB, quindi in teoria il ricevitore sat va abilitato sulla UART1, ma non può funzionare contemporaneamente alla porta USB come avviene con il minimosd, e allo stesso modo non si dovrebbe potere collegare contemporaneamente il sat e il minimosd.
          Edit:
          In pratica si sono accorti che attaccare il sat alla UART1 è una boiata, quindi ora ti forniscono un cavo per collegarlo al CH4 senza fare fatica, ma la presa del sat è sempre quella che non va bene......
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • per favore, mi date un occhiata a questo link

            www.drotek.fr/ftp/pdf/ublox_EN.pdf

            sono le istruzioni del gps, in fondo al pdf fa riferimento a una saldatura per determinare il voltaggio 3.3v -5v sulla flip32 cosa devo sadare?

            Commenta


            • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              per favore, mi date un occhiata a questo link

              www.drotek.fr/ftp/pdf/ublox_EN.pdf

              sono le istruzioni del gps, in fondo al pdf fa riferimento a una saldatura per determinare il voltaggio 3.3v -5v sulla flip32 cosa devo sadare?
              sul gps ce una piazzuola con scritto 5v e 3,3v devi fare un ponte con lo stagno,
              dal centro ai 5 o ai 3,3volt,dipende a quanto lo alimenti.
              volevo fare copia e incolla dal pdf,ma non mi riesce.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • ecco
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • si ok.. me lo sono letto, avevo capito che bisogna sadarlo, quello che non so è quale delle 2 alimentazioni devo scegliere..

                  lo collego alla serial uart1 quindi devo alimentare a +5v ??
                  dalla foto della flip mi pare sia questo il voltaggio, sbaglio?

                  http://www.dronetrest.com/uploads/db...7ed01cb324.jpg
                  Ultima modifica di wrighizilla; 23 febbraio 15, 21:32.

                  Commenta


                  • 5 volt.
                    i 3,3 ci dovrebbero essere solo sul conettore x il satellite spektrum.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                      5 volt.
                      i 3,3 ci dovrebbero essere solo sul conettore x il satellite spektrum.
                      grazie mi serviva la conferma

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                        grazie mi serviva la conferma
                        be,un tester lo avrai,una misura si sta' un attimo a farla.
                        se lo ponticelli a 5 volt sei sicuro,ma se gli arrivno 3,3 non funziona correttamente.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Per essere sicuro dovresti cercare un datasheet del tuo gps e vedere a quanti volts va alimentato penso.. Perchè se vuole i 3 e tu gli dai i 5 rischi di bruciarlo. Dico scemate? Non sono espertissimo e almeno mi faccio un po' di chiarezza anch'io
                          guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
                            Per essere sicuro dovresti cercare un datasheet del tuo gps e vedere a quanti volts va alimentato penso.. Perchè se vuole i 3 e tu gli dai i 5 rischi di bruciarlo. Dico scemate? Non sono espertissimo e almeno mi faccio un po' di chiarezza anch'io
                            quella piazzola da saldare a 5 o 3,3 volt e' sul gps.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • mi è arrivato il gps francese.. più veloce della luce

                              ora lo monto sul tetto, lo configuro a cleanflight e poi vedrò di imparare ad usarlo.. avete dei link a delle discussioni utili per capire come settarlo? per esempio volendo provare un rth come si procede? cosa devo leggere per capire come sfruttare le funzioni gps?

                              Commenta


                              • Ciao, cerca nella discussione della flip32 o della naze32.. Ho postato una mini guida su come configurarlo..
                                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X