annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In carbonio in caso di crash fai danni!
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • ok vada per la plastica..
      3 pale sforzerebbero troppo esc e motori? aumento consumi?

      da myrcmart devo prendere 2 adattatori ccw per le eliche che ho adesso, un cavetto per allungare davanti il lipo alarm e quindi prenderò anche delle eliche di scorta.. le eliche a 3 pale sono tanto carucce.. ma se sono sconvenienti ci rinuncio subito.

      Commenta


      • Anche io uso le gemfan in plasticazza e devo dire che per adesso mi vanno benissimo, anche robuste e non si rompono subito, qualche bottarella la reggono senza problemi, cose che invece le gemfan con i rinforzi in fibra ( quelle grigie) non fanno proprio, ok saranno più rigide però alla prima bottarella si rompono subito.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Salve, dopo aver letto il libro del Masali, Multicotteri e Droni, mi è venuta una gran voglia di acquistarne uno per provare l'esperienza di pilotaggio. Premetto che già ho una discreta esperienza nel campo dell'aeromodellismo sia per quanto riguarda la fase costruttiva (partendo da balsa kit) che nel pilotaggio, quindi gli argomenti trattati non mi sono nuovi. Siccome al campo che frequento di multicotteri non ne gira nessuno devo per forza di cose fare riferimento al forum per informazioni e qui vengo a voi per delle delucidazioni. Vorrei anch'io acquistare questo telaio con la configurazione suggerita da aduken ma vorrei sapere se è questo il telaio più recente che non dovrebbe creare problemi con la batteria

          RCX-H250CF-PRO-3K-P1 : RCX H250CF PRO 3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / Barebone Frame) [RCX-H250CF-PRO-3K-P1] Review - USD24.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 PRO frame which was designed to have more m

          poi rispetto alla lista della spesa di wrighizilla cosa manca per terminare il tutto?

          ho letto che ci vogliono due mozzi elica CCW giusto? perchè quelli CW sono già compresi nel pacchetto motori. E' corretto?

          Per quanto riguarda le batterie quale tipo è necessario? sul sito myrcmart consigliano le 2200 3S.

          Per quanto rigurda la scheda di controllo volo è difficile settare i parametri della Flip32 e quale software occorre? Sono necessari aggiustamenti al campo?
          Grazie a tutti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da The Black Sheep Visualizza il messaggio
            Salve, dopo aver letto il libro del Masali, Multicotteri e Droni, mi è venuta una gran voglia di acquistarne uno per provare l'esperienza di pilotaggio. Premetto che già ho una discreta esperienza nel campo dell'aeromodellismo sia per quanto riguarda la fase costruttiva (partendo da balsa kit) che nel pilotaggio, quindi gli argomenti trattati non mi sono nuovi. Siccome al campo che frequento di multicotteri non ne gira nessuno devo per forza di cose fare riferimento al forum per informazioni e qui vengo a voi per delle delucidazioni. Vorrei anch'io acquistare questo telaio con la configurazione suggerita da aduken ma vorrei sapere se è questo il telaio più recente che non dovrebbe creare problemi con la batteria

            RCX-H250CF-PRO-3K-P1 : RCX H250CF PRO 3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / Barebone Frame) [RCX-H250CF-PRO-3K-P1] Review - USD24.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 PRO frame which was designed to have more m

            poi rispetto alla lista della spesa di wrighizilla cosa manca per terminare il tutto?

            ho letto che ci vogliono due mozzi elica CCW giusto? perchè quelli CW sono già compresi nel pacchetto motori. E' corretto?

            Per quanto riguarda le batterie quale tipo è necessario? sul sito myrcmart consigliano le 2200 3S.

            Per quanto rigurda la scheda di controllo volo è difficile settare i parametri della Flip32 e quale software occorre? Sono necessari aggiustamenti al campo?
            Grazie a tutti.
            allora.. alla mia lista manca:
            - una striscia di pin da saldare dritti verticali (li avevo)
            - un cavetto per portare la porta balance al lipo alarm ma puoi ovviare in altri modi..
            - 2 mozzi ccw perchè te ne arrivano 4 identici cw
            - 1 dean o spina di alimentazione uguale alla lipo.
            - fermabatteria o velcro, biadesivo gommoso, fascette, frenafiletti.

            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

            presa adesso questa merce:

            1x AWG Silicon Wire (40CM / 16# / Black)
            1x AWG Silicon Wire (40CM / 16# / Red)
            1x Electronic Bent Pin Header (3*40pin / 2.54mm / 1pc)
            1x Flip32+ (V2.3_Rev6) Flight Controller
            1x Li-Polymer Battery Voltage Tester / Low Voltage Buzzer Alarm (1-8 Cell)
            1x Mini Power Distribution Board (Black / 2-3g / 35x35mm, 30.50x30.50mm, 30x30mm)
            1x Nylon Pillar Hex Spacer (Double Flat Head / Black / M3x6mm / 20pcs)
            4x RCX 12A Sky (SimonK) Brushless ESC for Multicopter (2-3S)
            1x RCX H1806-6 2400KV Micro Outrunner Brushless Motor (4 x Motor / 16 x 5030 propeller)
            1x RCX H250CF-3K (DT Version) FPV Quadcopter (Carbon Fiber / Barebone Frame)
            5x Servo Cable (JR Female To Female / 10CM)
            Ultima modifica di wrighizilla; 20 febbraio 15, 11:06.

            Commenta


            • Originariamente inviato da The Black Sheep Visualizza il messaggio

              Per quanto rigurda la scheda di controllo volo è difficile settare i parametri della Flip32 e quale software occorre? Sono necessari aggiustamenti al campo?
              Grazie a tutti.
              no è facilissimo, come tutti i programmi che non conosci ci perdi una giornata a capire, poi inizi a usarlo e ti rendi conto che è facile..

              scarichi baseflight e cleanflight attraverso chrome browser..
              scarichi il driver windows che trovi a questo link

              USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs

              oppure questo secondo driver che a me ha funzionato con win7 dove l'altro non andava bene.

              Virtual COM Port Drivers

              connetti la scheda (anche solo quella) alla usb, apri il baseflight e vai nella schermata flash firmware utility senza connettere nulla,
              spunti erase eprom e scarichi l'ultimo firmware online e lo lanci.
              se il driver è quello giusto.. parte una striscia di avanzamento del firmware che viene caricato sulla scheda..
              a quel punto connetti la scheda al programma e sei dentro.

              io con baseflight sono riuscito a settare tutto.. con cleanflight ho ancora qualche problemino tra sw e ricevente..
              ho perso un giorno per capire che il driver proposto non andava bene, già la prossima scheda me ne accorgerei subito.

              la scheda la puoi orientare sul quadri come ti pare.. ha un verso di default ma puoi ruotare e settare successivamente l'orientamento che gli hai dato..
              per il resto baseflight è facile e intuitivo, cleanflight è più sviluppato, se ti funziona bene alla prima usa quello
              Ultima modifica di wrighizilla; 20 febbraio 15, 11:32.

              Commenta


              • Dato che la mia lista della spesa è praticamente indetica alla tua,tranne poche cose volevo chiederti il peso del frullatore senza batteria .
                Ciao e grazie i tuoi problemi potrebbe aiutarmi qundo toccherà a me

                Bar

                Commenta


                • Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                  Dato che la mia lista della spesa è praticamente indetica alla tua,tranne poche cose volevo chiederti il peso del frullatore senza batteria .
                  Ciao e grazie i tuoi problemi potrebbe aiutarmi qundo toccherà a me

                  Bar
                  non ho una bilancia precisa.. ho quella per la farina a molla

                  mi dice 330-340 grammi senza batteria e senza mobius, 500 grammi lipo+mobius
                  non so dirti se sia tanto o poco.. vedrò in quanto scarico 1300 di batteria, penso in poco di sicuro..
                  Ultima modifica di wrighizilla; 20 febbraio 15, 12:11.

                  Commenta


                  • Nemmeno io so dirti se sia tanto o poco sto entrando in questo mondo da pochissimo, però nell'attesa di fare l'acquistone sto facendo tutti i tipi di esperimenti possibili per ridurre spesa e peso mantenendo però una certa qualità.
                    Io con il tuo frame i tuoi motori le eliche in dotazione la ricevente turnigy classica la stessa fc e un esc 4 in 1 mi viene crica 250gr.....però sto andando con i pesi scritti sui siti e aggiungendo 30/40 gr di cavi alla fine,quindi la mia è pura supposizione......vedremo....

                    Bar

                    Commenta


                    • ho messo i piedini di gomma e ho sostituito i dadi dei bracci che gli hex spacers avanzati dalla torretta schede.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                        ho messo i piedini di gomma e ho sostituito i dadi dei bracci che gli hex spacers avanzati dalla torretta schede.

                        cosa servono i piedini in gomma??? quel lampadario dovrebbe stare in aria non per terra
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          cosa servono i piedini in gomma??? quel lampadario dovrebbe stare in aria non per terra
                          per atterrare sul duro

                          mi consigliate una scheda gps ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                            per atterrare sul duro

                            mi consigliate una scheda gps ?
                            io ho tutte ublox neo-6m su hk, bangood o baia ne trovi finche vuoi,

                            ma non ti conviene prima provarlo e settario così???
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              io ho tutte ublox neo-6m su hk, bangood o baia ne trovi finche vuoi,

                              ma non ti conviene prima provarlo e settario così???
                              boh.. c'è roba di tutti i prezzi e non ne conosco le differenze..

                              per esempio questi 4 che differenze hanno.. vanno tutti comunque bene per essere collegati alla flip32+??

                              Ublox NEO-6M GPS Modul Flight Controller Flugregler für Arduino IMU SE04001 G21 | eBay

                              questo ha una porta usb

                              **** Ublox NEO-6M GPS module (openpilot, multiwii, multirotor, arduino, apm) *** | eBay

                              e questo non costa un cappero..

                              1-5Hz VK16U6 TTL Modulo GPS Ublox Con Antenna Sale-Banggood.com

                              mentre questo da hk costa un rene..

                              UBLOX LEA-6H GPS Module w/Built-in Antenna 2.5m Accuracy V1.01


                              vanno messe le 2 resistenze per collegarsi alla flip?
                              l'antenna va messa fuori o può stare dentro al telaio? dove e come si posiziona il gps?

                              sarei orientato su uno di quelli dei primi 2 link ebay ..
                              Ultima modifica di wrighizilla; 20 febbraio 15, 23:03.

                              Commenta


                              • Ciao, un gps in linea di massima vale l'altro.. Cerca di non prenderne uno con l'antenna grossa quanto un francobollo... Poi dovrai configurarlo ( refrash a 5hz e baudrate)
                                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X