annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Ma se si guardano è logico che siano ribaltati, tu gira il monitor e vedrai che tutto torna.


    ok capito tutto.. cambia visuale a seconda di come è girata la scheda quando si preme il reset z axis. adesso è a -90 deg e i movimenti corrispondono.

    Commenta


    • #92
      quadri per lipo 1300mA 3s ??

      Ciao
      Ho il tuo stesso telaio, io però ho sostituito tutte le viti con quelle in nylon, ( tranne quelle dei motori) risparmiando circa 30-35g, oltre al peso ( che sui multi meno é e meglio é...) in caso di crash le viti dovrebbero ammortizzare l'urto rompendosi loro e non il resto del frame.
      Poi i 35g recuperati invece che buttarli in inutili viti, li ho "reinvestiti" in una pila di maggiore capacità meglio mA in più che ferro inutile
      Peccato però che l'ha praticamente finito e smontarlo tutto é una rottura.

      Ciao


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Ciao
        Ho il tuo stesso telaio, io però ho sostituito tutte le viti con quelle in nylon, ( tranne quelle dei motori) risparmiando circa 30-35g, oltre al peso ( che sui multi meno é e meglio é...) in caso di crash le viti dovrebbero ammortizzare l'urto rompendosi loro e non il resto del frame.
        Poi i 35g recuperati invece che buttarli in inutili viti, li ho "reinvestiti" in una pila di maggiore capacità meglio mA in più che ferro inutile
        Peccato però che l'ha praticamente finito e smontarlo tutto é una rottura.

        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        si vabè.. l'ho preso per giocare.. ho visto mentre lo montavo che i dadi erano belli pesanti.. mi organizzerò una ferrmanta migliore..

        ora invece ho un bellissimo quiz con la radio

        se attacco la rx tradizionale mi funziona solo se in configure spunto voltage monitor.. vado nel menu receiver e trovo la radio funzionante con i canali giusti.. le bande colorate si muovono e corrispondono..

        se stacco la rx e lascio il satellite spunto la voce relativa a satellite sbus poi vado nel menu receiver e trovo tutti i canali scombinati.. aux1 è diventato lo stick del throttle

        lo stick del throttle muove la banda del roll mentre lo stick dello yaw è diventata la banda del pitch


        la porto a benedire?

        Commenta


        • #94
          ho provato anche le 2 scelte del parametro channel map, con TAER1234 ottengo throttle giusto e roll al posto dello yaw (che mi risponde su aux2)
          ho provato anche altre combunazioni (trea1234 canale yaw e throttle giusti) pitch e roll su aux1 e aux2

          sembra di giocare a mastermind
          Ultima modifica di wrighizilla; 18 febbraio 15, 14:39.

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
            ho provato anche le 2 scelte del parametro channel map, con TAER1234 ottengo il canale yaw e throttle giusti.. ma picth e roll corrispondono agli interruttori aux1 aux2
            scusa ma usi sbus o cppm???

            perche altrimenti basta che sposti le spinette sulla ricevente.... perché ti stai a complicare la vita?
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              scusa ma usi sbus o cppm???

              perche altrimenti basta che sposti le spinette sulla ricevente.... perché ti stai a complicare la vita?
              spinette? ricevente?
              ho solo il satellite!!
              con la ricevente canonica funziona tutto benissimo ma pesa 20 grammi..
              sto cercando di capire perchè col solo satellite abbia tutti i canali scombinati e come rimetterli a posto, ovvero corrispondenti agli stick della radio.

              mi spiego.. con la radio tutto ok, col satellite tutto in vacca

              serial receiver spektrum 2048 su features ho la spunta al 2 e 4 (battery voltage - enable serial based receiver)

              passo al menu receiver.. > channel map spektrum TAER1234 e mi trovo con il throttle sullo stick giusto..
              se invece di taer scrivo TREA1234 allora giusti ho sia il throttle che lo yaw ma pitch e roll sono corrispondenti agli interruttori aux1 e aux 2
              Ultima modifica di wrighizilla; 18 febbraio 15, 14:49.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                spinette? ricevente?
                ho solo il satellite!!
                si lo avevi detto del satellite, vedi con la taranis avresti già risolto riassegnando i canali

                scusa forse lo avevi anche già detto, ma mi p sfuggito, che radio utilizzi???
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #98
                  Ma non puoi mettere sulla radio un modulo frsky?
                  E 4 grammi di ricevente frsky sul quad in cppm?
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    si lo avevi detto del satellite, vedi con la taranis avresti già risolto riassegnando i canali

                    scusa forse lo avevi anche già detto, ma mi p sfuggito, che radio utilizzi???
                    si non lo metto in dubbio.. la taranis son altre 250 euro. ho una spektrum dx7

                    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Ma non puoi mettere sulla radio un modulo frsky?
                    E 4 grammi di ricevente frsky sul quad in cppm?
                    si, se esiste un modulo per la futaba ff9 altrimenti mi tocca venderla e prendere una taranis o simili.. sulla spektrum il modulo non si cambia.

                    comunque avendo un secchio di pezzi rx, ho risolto cambiando satellite.. misteri della fede e questioni a me incomprensibili.

                    con un diverso satellite sempre spektrum, funziona tutto.. adesso ho i canali giusti anche col solo satellite..

                    questo però in baseflight perchè in clanflight con le stesse impostazioni la radio non me la vede proprio, ho spippolato un pò, non ho capito il motivo ma non ho nessuna risposta dall menu receiver.. proverò in seguito..

                    andiamo avanti va..

                    Commenta


                    • la spektrum come ordine dei canali utilizza TAER poi a seguire gear aux1 aux2 e via
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        la spektrum come ordine dei canali utilizza TAER poi a seguire gear aux1 aux2 e via
                        si.. ma infatti, appena cambiato il satellite con un altro identico sta funzionando perfettamente..
                        vai a capire, quell'altro satellite cosa abbia, funziona ugualmente bene, è sano e l'ho usato abbastanza da poter dire che non ha nulla se messo insieme a una rx

                        ora tutto volge al bello.. passo ad altri settaggi, pid, travel dei canali e compagnia bella..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          si.. ma infatti, appena cambiato il satellite con un altro identico sta funzionando perfettamente..
                          vai a capire, quell'altro satellite cosa abbia, funziona ugualmente bene, è sano e l'ho usato abbastanza da poter dire che non ha nulla se messo insieme a una rx

                          ora tutto volge al bello.. passo ad altri settaggi, pid, travel dei canali e compagnia bella..
                          ho capito il problema
                          è una questione di modulazione
                          spektrum ne utilizza 4
                          dsm2 11ms
                          dsm2 22ms
                          dsmx 11ms
                          dsmx 22ms

                          la stessa cosa che parlavi tu mi accade a me col modulo orange se non impostato bene,ad esempio se con un satellite che lavora in dsm2 22ms e modulo impostato dsm2 11ms
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • allora.. per girare la scheda basta usare la funzione board alignment e correggere yaw di + -90°
                            quindi la giro..

                            Commenta


                            • a quando il primo hovering?
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • perfetto risponde benissimo, board alignment +90 per girare la scheda in senso orario di 90 gradi
                                stessa cosa mi pare di capire si possa fare anche per gli altri assi.. quindi la scheda può essere posizionata anche verticale

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X