annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    intanto ho trovato un altro mauale della flip che non conoscevo

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...qdk2wmKelTHDDQ

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
      niente.. mi da "failed to open serial port.
      non si flasha una cippa nulla..

      allora.. nelle impostazioni periferiche pc ho: silicon labs cp210x usb to uart bridge (com3)
      nelle impostazioni ho: bit per secondo 9600 bit di dati 8, bit di stop 1, parità "nessuna", controllo di flusso nessuno.

      alla scheda non ho attaccato nulla adesso.. solo la usb e ho provato 2 cavi diversi e funzionanti


      ho provato anche con flash loader demostrator ma niente da fare..

      mi scrive:no response from the target, the boot loader can not be started

      mi metto a guardare la scheda con la lente?
      ù

      Prima connetti la Flip e poi apri baseflight?
      Se fai il contrario baseflight cerca di connetersi automaticamente e non puoi flashare....

      Se non funziona prova a reinstallare baseflight....
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        ù

        Prima connetti la Flip e poi apri baseflight?
        Se fai il contrario baseflight cerca di connetersi automaticamente e non puoi flashare....

        Se non funziona prova a reinstallare baseflight....
        si prima connetto la flip e poi apro baseflight reinstallato..
        falied to open serial port.
        boh? è rotta dai.. ora la smonto e la guardo con la lente..

        Commenta


        • #79
          nulla da fare.. provato e riprovato.. con linux, winzozz.. questa scheda non si connette in nessun modo..
          attacco la flip > apro baseflight o qualunque altro loader > scelgo ol firmware download na non fa la procedura di flash.
          mi riporta sempre l'errore in alto con scritto failed to connect serial port.

          a questo punto mi rompe solo che per averne un'altra mi tocca aspettare 20gg
          per me è rotta.. non so come verificare se lo sia o no.. ve la spedisco.. chi la vuole testare?

          Commenta


          • #80
            Ma tu stai usando baseflight configurator o altro?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Ma tu stai usando baseflight configurator o altro?
              io sto usando baseflight, cleanflight e flash loader demonstrator.. il primo che mi da un segno di vita vince qualcosa

              con linux mi dice no port perchè va compilato il driver vp210x.c con "make" mi da un errore e non mi compila il file.

              con windows 7 ho il driver installato, basef, e clanf reinstallati, ma entrambi mi danno errore " failed open serial port" quindi quando attacco la flip>usb (con o senza jumper boot stesso risultato) apro base o claean > vado nel flash utility > scelgo il firmware > spunto erase (ma anche se spunto tutto) > lancio il firmware e nella parte alta dove ho il log > mi segna in rosso "failed to open serial port

              con loader demostrator identico problema in altra veste.. setti la porta, la velocità il parity even > lanci la comunicazione e risponde che non è possibile connettersi alla periferica.

              adesso installo tutto su un secondo pc xp.. è l'ultima prova che posso fare.
              dopodichè mi armo di carta e ne prenderò un'altra.. io non ho altre soluzioni.

              Commenta


              • #82
                Io ho utilizzato questo driver, su windows 7 ha funzionato senza problemi con baseflight:

                Virtual COM Port Drivers

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                  Io ho utilizzato questo driver, su windows 7 ha funzionato senza problemi con baseflight:

                  Virtual COM Port Drivers
                  grazie 10000 !!!!

                  funziona tutto.. scaricato firmware con cleanflight e funzionante connessa e sia con clean che con base..

                  vedo la scheda muoversi.

                  ok quindi il driver suggerito nel mio caso era sbagliato.. e il jumper non è nemmeno servito.. con questo driver l'ho collegata > aperto flash utility di cleanflight > scaricato naze firmware online > flash firmware > i led si sono illuminati tutti, 10 secondi e la scheda adesso è connessa.

                  Virtual COM Port Drivers questo driver ha funzionato alla prima.

                  grazie a tutti e un grande a gekomike ..

                  vado avanti

                  Commenta


                  • #84
                    intanto che mi studio finalmente cleanflight ho colto l'occasione per installare il sw anche sul portatile.
                    il portatile ha sopra linux e xp èd è andato bene l'altro driver cp210x fornito nelle guide.
                    la scheda vista subito.

                    Commenta


                    • #85
                      prima schermata di cleanflight.. setup > vedo la scheda muoversi come allo specchio.. ovvero la direzione della scheda punta verso lo schermo e il quadricottero della grafica punta verso la scheda, giro la flip di 180° (come venisse incontro a me) e le frecce si contrappongono.

                      se muovo la scheda di lato ruotandola lungo il suo asse, ho il movimento ribaltato sia puntando verso il monitor, sia girandomi di 180°

                      ovvero non inclino mai la scheda nella stessa direzione che vedo sullo schermo in qualsiasi posizione risulta specchiata, alzo il lato destro e sul monitor esso scende.

                      deve essere così?

                      Commenta


                      • #86
                        non ho capito bene cosa intendi, ma la scheda si comporta come una bussola, a video dovresti avere i punti cardinali, e vedere il movimento della scheda sempre in relazione al NORD, non so se mi son spiegato bene
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          grazie 10000 !!!!

                          funziona tutto.. scaricato firmware con cleanflight e funzionante connessa e sia con clean che con base..

                          vedo la scheda muoversi.

                          ok quindi il driver suggerito nel mio caso era sbagliato.. e il jumper non è nemmeno servito.. con questo driver l'ho collegata > aperto flash utility di cleanflight > scaricato naze firmware online > flash firmware > i led si sono illuminati tutti, 10 secondi e la scheda adesso è connessa.

                          Virtual COM Port Drivers questo driver ha funzionato alla prima.

                          grazie a tutti e un grande a gekomike ..

                          vado avanti
                          Complimenti, sei penetrato in un nuovo mondo

                          Per cleanflight non so, non l'ho mai installato e penso che per molto tempo ancora non lo faro'
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                            prima schermata di cleanflight.. setup > vedo la scheda muoversi come allo specchio.. ovvero la direzione della scheda punta verso lo schermo e il quadricottero della grafica punta verso la scheda, giro la flip di 180° (come venisse incontro a me) e le frecce si contrappongono.

                            se muovo la scheda di lato ruotandola lungo il suo asse, ho il movimento ribaltato sia puntando verso il monitor, sia girandomi di 180°

                            ovvero non inclino mai la scheda nella stessa direzione che vedo sullo schermo in qualsiasi posizione risulta specchiata, alzo il lato destro e sul monitor esso scende.

                            deve essere così?
                            Se la scheda è la flip32+, ha anche un magnetometro, quindi come ti hanno già scritto il video tiene il nord come riferimento.
                            La brutta notizia è che il magnetometro lo devi calibrare, altrimenti non segna esattamente la direzione, però al contrario dell'acc che per calibrarlo basta metterlo in piano, per calibrare il mag. devi ruotare il modello.
                            MultiWii • View topic - HMC5883L new calibration method (BUG for Alex)
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #89
                              ......
                              Ultima modifica di wrighizilla; 18 febbraio 15, 13:12.

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                                boh? è tutto al rovescio ho privato anche a girare la scheda giusto per non passar da bischero ulteriormente..



                                scheda nel verso corretto. freccia che indica avanti (lato satellite)
                                le direzioni delle frecce viste di lato risultano sempre contrapposte, mettendo il quadri puntato sul moniotor le frecce si guardano come nello specchio.
                                lo yaw segue la mia mano, roll e pitch sono ribaltati



                                se giro la scheda di 180 gradi rivolgendo la freccia verso la coda (lato usb che guarda avanti).
                                sullo schermo vedo la freccia che indica verso prua uguale al quadricottero, visto di lato le frecce sono entrambe rivolti nel giusto verso, se giro yaw il movimento segue la mia mano e copia sul monitor.. lo yaw funziona ma il roll e pitch rimangono comunque ribaltati, in reverse per capirci..
                                Ma se si guardano è logico che siano ribaltati, tu gira il monitor e vedrai che tutto torna.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X