annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
    Ciao, un gps in linea di massima vale l'altro.. Cerca di non prenderne uno con l'antenna grossa quanto un francobollo... Poi dovrai configurarlo ( refrash a 5hz e baudrate)
    non ho capito.. francobollo intendi che l'antenna non debba essere piccola o grande? no perchè ci sono francobolli di varie misure e tutti rettangolari, molti sono più grandi della stessa scheda flip32
    l'antennna deve stare fuori dal carbonio e montata a vista cielo oppure è indifferente, la potrei montare dentro il telaio?
    in alcuni mi pare che l'antenna sia incollata al retro della scheda, in altri ha un filo corto ma separato.

    Commenta


    • i fili del satellite li ho saldati alla scheda.. avero visto che la spinetta teneva poco ma non pensavo si staccasse col quadri a 10cm dal suolo.. vabè è andata bene, un elica scheggiata e nulla di più.
      non me la rischio e ho saldato i fili direttamente sulla scheda flip

      Commenta


      • L'antenna non deve essere troppo piccola.. Il gps va posizionato con il cielo in vista... E lontano da mobius o gopro! Normalmente si usano gps con le stesse dimensioni della flip ( e l'antenna poco più piccola del circuito stesso! )
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
          L'antenna non deve essere troppo piccola.. Il gps va posizionato con il cielo in vista... E lontano da mobius o gopro! Normalmente si usano gps con le stesse dimensioni della flip ( e l'antenna poco più piccola del circuito stesso! )
          grazie lontano dalla mobius è difficile.. al massimo potrà essere lontana 2 centimetri, il quadri è piccolo ed è già pieno

          ho preso la scheda del francese..

          **** Ublox NEO-6M GPS module (openpilot, multiwii, multirotor, arduino, apm) *** | eBay

          lo spazio l'avrei sul tetto tra la mobius e la batteria.

          mi confermate se la porta a cui connetterlo va bene la RT occupata dal miniosd in questa scheda di collegamenti ??

          http://parkflysac.com/download/file....1478&mode=view

          servono le 2 resistenze come per arduino oppure sulla flip32 basta connetterlo direttamente?

          Commenta


          • oggi ho messo il buzzer, funziona ma veramente con poco volume, devo trovare una capsula con oscillatore diversa da questa.. diciamo che con questa capsulina da pannello è un buzzer di servizio che ti dice quando i settaggi sono stati memorizzati, usarlo come beeper in caso di perdita del modello è abbastanza inutile.



            il buzzer la polarità è invertita.. rispettando la polarità scritta sulla scheda non suona.

            su cleanflight ho settato il voltage alarm e l'ho testato.. funziona bene ma ovviamente se non cambio cicalino non è affidabile, ho il lipo alarm col display.. quello si sente benissimo.
            ho settato il failsafe su 1250

            grazie all'aiuto di tommyleo ho fatto partire cleanflight col satellite spektrum, questa sono le impostazioni sul mio cleanflight:
            - menu port > uart2 = serial rx > save
            - menu configuration > receiver mode = rx serial > serial receiver provider = spektrum 1024 > save
            - menu receiver > channel map = taer1234 > save = funziona il sat spektrum.
            Ultima modifica di wrighizilla; 23 febbraio 15, 12:04.

            Commenta


            • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              oggi ho messo il buzzer, funziona ma veramente con poco volume, devo trovare una capsula con oscillatore diversa da questa.. diciamo che con questa capsulina da pannello è un buzzer di servizio che ti dice quando i settaggi sono stati memorizzati, usarlo come beeper in caso di perdita del modello è abbastanza inutile.



              il buzzer la polarità è invertita.. rispettando la polarità scritta sulla scheda non suona.

              su cleanflight ho settato il voltage alarm e l'ho testato.. funziona bene ma ovviamente se non cambio cicalino non è affidabile, ho il lipo alarm col display.. quello si sente benissimo.
              ho settato il failsafe su 1250

              grazie all'aiuto di tommyleo ho fatto partire cleanflight col satellite spektrum, questa sono le impostazioni sul mio cleanflight:
              - menu port > uart2 = serial rx > save
              - menu configuration > receiver mode = rx serial > serial receiver provider = spektrum 1024 > save
              - menu receiver > channel map = taer1234 > save = funziona il sat spektrum.
              Lo hai collegato al pin ch3?
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Lo hai collegato al pin ch3?
                cosa?
                la capsula piezo è collegata alla porta beep posizionata accanto ai pin v-bat collegati a loro volta alla pcb.
                il lipo alarm è collagato direttamente alla balance della batteria.

                Commenta


                • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  cosa?
                  la capsula piezo è collegata alla porta beep posizionata accanto ai pin v-bat collegati a loro volta alla pcb.
                  il lipo alarm è collagato direttamente alla balance della batteria.
                  Dicevo il satellite
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Dicevo il satellite
                    no il satellite è collegato alla porta sat, la sua dedicata.
                    vedi in foto i fili grigio-arancio-nero saldati, la spinetta non era affidabile, il satellite è posizionato davanti sotto il qudricottero.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      no il satellite è collegato alla porta sat, la sua dedicata.
                      vedi in foto i fili grigio-arancio-nero saldati, la spinetta non era affidabile, il satellite è posizionato davanti sotto il qudricottero.
                      Te l'ho chiesto, perché dallo schema la porta sat della flip sembra connessa alla UART1, mentre l'hai abilitata sulla UART2 e funziona comunque.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Dovessi avere problemi, questo penso ti potrebbe interessare:

                        Connecting a Spektrum-compatible satellite to a Flip32+ flight controller

                        The Flip32+ is wired in a rather strange way, i.e. the dedicated connector for the satellite module uses the same UART pins as the USB adapter. This means that you can't use that connector as it maps to UART1 which you really shouldn't assign to SERIAL_RX as that will break USB functionality.

                        In order to connect the satellite to a Flip32+, you have to wire the serial data pin to RC_CH4. This is the fourth pin from the top in the left column of the 3x6 header on the right side of the board. GND and +3.3V may either be obtained from the dedicated SAT connector or from any ground pin and pin 1 of the BOOT connector which also provides 3.3V.

                        A meno che nelle ultime vesioni della flip, hanno abbiano cambiato la connessione dell'uscita per il sat..............
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • boh? ti ringrazio della precisazione, potrebbe sempre tornare utile quando si hanno dubbi e malfunzionamenti

                          io conetto con usb e satellite in funzione.. non ha problemi in questo momento.
                          magari andrà visto cosa succederà quando monterò un gps.. staremo a vedere

                          Commenta


                          • Ma un voletto l'ha fatto sto quadri o è ancora nella fase soprammobile?
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Ma un voletto l'ha fatto sto quadri o è ancora nella fase soprammobile?
                              si, 2 batterie in casa e 1 batteria in esterno ieri .. piove..
                              ora devo provare la 2200mah e prendere un pò di tempi per impostare il timer della radio..
                              la piccola 1300mah è durata niente.. ma avevo anche il liposaver a 3.3v

                              appena ho tempo e il meteo lo permetterà mi porto dietro il pc portatile e vedo di capire meglio i pid sul campo, ad ogni modo vola benissimo di default.

                              Commenta


                              • Sullo ZMR la 2200 mi durava 16 minuti con celle a 3,4....sotto non è prudente scendere...
                                Però in ODV pesava 470 grammi giusti giusti con quella batteria....
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X