annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per le antenne io ne ho acquistate 4/5 tipi diverse sulla baia, costano pochissimo 2/4€ (meno dell'acquisto del connettore in Italia) e funzionano bene
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
      Per le antenne io ne ho acquistate 4/5 tipi diverse sulla baia, costano pochissimo 2/4€ (meno dell'acquisto del connettore in Italia) e funzionano bene
      Quali hai acquistato? A quanti metri hai provato? Dicci di più

      Io con le antennine stock arrivo a 50 metri ma la latenza è alta e l'RSSI bassissimo...
      Ho letto che luciano con il suo dipolo arriva ben oltre i 400 metri ed ha ancora un buon RSSI

      Commenta


      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
        Quali hai acquistato? A quanti metri hai provato? Dicci di più

        Io con le antennine stock arrivo a 50 metri ma la latenza è alta e l'RSSI bassissimo...
        Ho letto che luciano con il suo dipolo arriva ben oltre i 400 metri ed ha ancora un buon RSSI
        con le stock a 14 di potenza( non mi ricordo l'unità di misura) si fanno tranquilli 6-700m
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
          con le stock a 14 di potenza( non mi ricordo l'unità di misura) si fanno tranquilli 6-700m
          Antennine stock originali 3drobotics forse, io ho quelle di rctimer e a detta di diverse persone non si va molto lontani...
          Cosa intendi per 14 di potenza? E' possibile modificare la "potenza" dei moduli?
          Ho letto che è possibile anche aggiornare il firmware...che utilità ha?
          Grazieee!

          Commenta


          • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            Antennine stock originali 3drobotics forse, io ho quelle di rctimer e a detta di diverse persone non si va molto lontani...
            Cosa intendi per 14 di potenza? E' possibile modificare la "potenza" dei moduli?
            Ho letto che è possibile anche aggiornare il firmware...che utilità ha?
            Grazieee!
            si, quelle originali. si possono acquistare scolte su lipoly.de

            certo, ci sono un sacco di parametri modificabili. Potenza di emizzione, frequency hopping, canali, net Id ecc.

            Sconsiglio vivamente di aumentare la potenza con antenne di RCtimer, io ho fottuto una radio così
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • ... a dire il vero... io è da un anno che vado con potenza a 20 e con antenne originali 3DR.... nessun problema di bruciature... (toccando tutto quello che è possibile toccare!!!!!) e con 4 radio diverse......

              PERO' .... non ho mai fatto verifiche sulla portata anche perché non ho mai usato funzioni avanzate della telemetria

              Commenta


              • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                ... a dire il vero... io è da un anno che vado con potenza a 20 e con antenne originali 3DR.... nessun problema di bruciature... (toccando tutto quello che è possibile toccare!!!!!) e con 4 radio diverse......

                PERO' .... non ho mai fatto verifiche sulla portata anche perché non ho mai usato funzioni avanzate della telemetria
                ho scritto chiaramente che mi riferivo alle antenne di RCtimer, con le originali nessun problema
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • ..... Io invece rispondevo a XXXNT ... solo che mi sono dimenticato di quotare il post originale.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                    ..... Io invece rispondevo a XXXNT ... solo che mi sono dimenticato di quotare il post originale.....
                    Pace
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                      ho scritto chiaramente che mi riferivo alle antenne di RCtimer, con le originali nessun problema
                      Aumentando la potenza a quelli di rctimer hai riscontrato surriscaldamenti e per quello si sono brucati o per altri motivi? Di default che potenza hanno? Si riscontrano notevoli miglioramenti aumentandola?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                        Aumentando la potenza a quelli di rctimer hai riscontrato surriscaldamenti e per quello si sono brucati o per altri motivi? Di default che potenza hanno? Si riscontrano notevoli miglioramenti aumentandola?
                        Cerchimo di essere chiari.

                        Utilizzando il modulo radio di rctimer con le antenne di rctimer, non si va oltre pochi metri con potenza standard(se non ricordo male 11)
                        Alzando la potenza non si ha un guadagno significativo e nel mio caso ho riscontrato la rottura di uno dei 2 moduli, connesso usb o tramite ftdi non veniva assolutamente letto.

                        Utilizzando un modulo radio Rctimer con antenna originale(previo cambio di connettore) si ha un risultato pressochè analogo ad acquistare un Kit originale 3DR

                        Utilizzando un modulo radio 3DR tutto funziona a meraviglia(mavà)


                        ovviamente i moduli radio possono essere accoppiati in tutti i modi.
                        Uso sull'esa a terra la radio originale e in aria quella rctimer con connettore cambiato ed antenna originale
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                          Cerchimo di essere chiari.

                          Utilizzando il modulo radio di rctimer con le antenne di rctimer, non si va oltre pochi metri con potenza standard(se non ricordo male 11)
                          Alzando la potenza non si ha un guadagno significativo e nel mio caso ho riscontrato la rottura di uno dei 2 moduli, connesso usb o tramite ftdi non veniva assolutamente letto.

                          Utilizzando un modulo radio Rctimer con antenna originale(previo cambio di connettore) si ha un risultato pressochè analogo ad acquistare un Kit originale 3DR

                          Utilizzando un modulo radio 3DR tutto funziona a meraviglia(mavà)


                          ovviamente i moduli radio possono essere accoppiati in tutti i modi.
                          Uso sull'esa a terra la radio originale e in aria quella rctimer con connettore cambiato ed antenna originale
                          Quindi cambiando il solo connettore hai riscontrato un netto miglioramento, quasi come le originali?
                          Ora ho due domande...che connettore hai utilizzato? Cosa significa vanno come le originale? Non avendole mai utilizzate non conosco la portata e con che RSSI.

                          In ogni caso io conto di fare delle antennine stile ibcrazy però mi piace sperimentare e magari provare a cambiare prima il connettore come hai fatto te.

                          Ah altro dubbio...la lunghezza del cavo coassiale non influenza sulla trasmissione? A quanto ho letto più è corto e meglio è (a causa della bassa potenza) però vorrei qualche vostro parerei.

                          Grazie ancora Riktor

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                            Quindi cambiando il solo connettore hai riscontrato un netto miglioramento, quasi come le originali?
                            Ora ho due domande...che connettore hai utilizzato? Cosa significa vanno come le originale? Non avendole mai utilizzate non conosco la portata e con che RSSI.

                            In ogni caso io conto di fare delle antennine stile ibcrazy però mi piace sperimentare e magari provare a cambiare prima il connettore come hai fatto te.

                            Ah altro dubbio...la lunghezza del cavo coassiale non influenza sulla trasmissione? A quanto ho letto più è corto e meglio è (a causa della bassa potenza) però vorrei qualche vostro parerei.

                            Grazie ancora Riktor
                            levando il connettore maschio SMA e sostituendolo con un RP-SMA e montando antenne originali, a mio avviso funzionano come le radio originali. Le mie sono prove pratiche, prendo, monto e vado in volo. se a parità di distanza mi funzionano sono felice.


                            nessun cavo coassiale, il connettore che ho usato è da pcb. saldi direttamente sulla schedina al posto del vecchio
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              levando il connettore maschio SMA e sostituendolo con un RP-SMA e montando antenne originali, a mio avviso funzionano come le radio originali. Le mie sono prove pratiche, prendo, monto e vado in volo. se a parità di distanza mi funzionano sono felice.


                              nessun cavo coassiale, il connettore che ho usato è da pcb. saldi direttamente sulla schedina al posto del vecchio
                              Hai una foto del lavoro eseguito? Le antennine originali a che distanza hanno ancora un buon RSSI?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                                Hai una foto del lavoro eseguito? Le antennine originali a che distanza hanno ancora un buon RSSI?
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1385305316.823822.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.2 KB 
ID: 622861
                                Per il resto: mai guardato l'rssi
                                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                                In Cina, il problema è sempre in Cina

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X