annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [IMG][/IMG]


    ecco i parametri. purtroppo non ho l'adattatore ftdi....

    Commenta


    • Originariamente inviato da silvio mka Visualizza il messaggio
      [IMG][/IMG]


      ecco i parametri. purtroppo non ho l'adattatore ftdi....
      Ci sono due problemi. Il primo è che la versione FW dei due moduli è differente, SiK 1.8 del modulo ground e SiK 1.6 del modulo air; il secondo è che per allinearli devi avere un adattatore FTDI per aggiornare il modulo air.
      Ma è anche possibile provare a far comunicare i moduli, pur con firmware differenti, impostando il parametro Max Windows del modulo ground, ora a 131, con l'equivalente parametro del modulo air che ha valore 33.
      Giovanni

      Commenta


      • Mi fate una certa invidia perche' io un modulo con la USB integrata non sono riuscito mai a trovarlo (mi riferisco a quelli sui 433).
        I due Kit (Remoto e ground) che ho preso da 3DR sono in realta 4 piastrine identiche corredate da cavetto per collegamento al drone e cavo USB-FTDI per il collegamento al PC per ogni coppia.....!!!

        Ad ogni modo.... la domanda che volevo farvi riguarda l'FW delle schedine...
        io ho la 1.6 e non mi ha mai dato problemi... ora ho visto che e' uscita la 1.8 prima e la 1.81 subito dopo.... sapete dirmi i vantaggi rispetto alla 1.6?
        La state usando con successo?.... in definitiva e'consigliabile l'aggiornamento (dovrei farlo su 4 moduli)........

        Grazie
        Rino

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Ci sono due problemi. Il primo è che la versione FW dei due moduli è differente, SiK 1.8 del modulo ground e SiK 1.6 del modulo air; il secondo è che per allinearli devi avere un adattatore FTDI per aggiornare il modulo air.
          Ma è anche possibile provare a far comunicare i moduli, pur con firmware differenti, impostando il parametro Max Windows del modulo ground, ora a 131, con l'equivalente parametro del modulo air che ha valore 33.
          provato a impostare max windows a 33...mi dà il solito errore, e non legge più i parametri dal modulo air.
          Il firmware l'ho aggiornato come tentativo di risolvere il mancato collegamento,
          fin dalla primo tentativo ho avuto il messaggio No Heartbeat Packets Received.
          comunque vedo che l'adattatore FTDI è indispensabile dovrò prenderlo.
          me ne potete consigliare uno in particolare?

          Commenta


          • 3d-r 433

            Ho la stessa problema di / silvio mka /. In MP con tentativo di collegarsi, caricamento si ferma con scritta ( sysid1 compid1 ) poi , dopo un minuto connessione fallisce.

            Commenta


            • Originariamente inviato da snupi07 Visualizza il messaggio
              Ho la stessa problema di / silvio mka /. In MP con tentativo di collegarsi, caricamento si ferma con scritta ( sysid1 compid1 ) poi , dopo un minuto connessione fallisce.
              Telemetria ho comprato questa ( Ardupilot 3DR Radio Telemetry Kit V2 433Mhz )

              Commenta


              • Lo strano caso della frequenza cambiata

                Intenzionato a volare con il quadri controllato da VRB, visto che le previsioni indicavano bella giornata per domenica, sabato mattina ho provato a collegarmi via telemetria alla suddetta FC per alcune verifiche, ma non c'è stato nulla da fare; il led verde era lampeggiante ad indicare la mancanza del link radio , sia sull'air module che sul ground module.
                Ho provato a collegare un nuovo modulo air ottenendo così il link radio; ho quindi immaginato che il modulo presente sul quadri si fosse fot...o, e non avendo voglia di effettuare la sostituzione ho deciso di volare con il quadri attrezzato con APM.
                Domenica, arrivato al campo di volo, provo la connessione della telemetria utilizzando AndroPilot e... non va una se.a; non c'è modo di avere il collegamento. Forse è il modulo ground che ha problemi?
                Lunedì, a casa, provo a riutilizzare il modulo air nuovo e funziona tutto. Ho forse rotto due moduli air? Statisticamente poco probabile.
                Accendo il PC e con mission planner mi accorgo che il modulo ground si ritrova impostato con una frequenza non corretta, 414MHz contro i 433MHz che è invece impostata sui due moduli air. Il terzo e nuovo modulo air ha impostato proprio 414MHz e per quel motivo era l'unico che funzionava.
                Risistemate le frequenze corrette sia sul modulo ground che sul terzo modulo air ora funziona tutto, ma resta inspiegabile questo cambio di frequenza non voluto nè, tanto meno, volontariamente effettuato.
                Giovanni

                Commenta


                • Forse sono OT ma AIUTOOO!!

                  Salve a tutti, come da titolo forse non è esattamente la topic per il mio problema,
                  ma se un moderatore o qualcuno di buon cuore mi indirizza il post sulla topic giusta gliene sarei grato, ma nel frattempo illustro il problema (forse banale).
                  oggi finalmente ho cablato tutto sul mio esacottero dotato di APM 2.6.+GPS/Mag. esterni
                  +radio Optima 6 LITE
                  Cablato il tutto sono passato a seguire il Wiki sulla configurazione.
                  1) Attaccato MAC OSX e APM tramite USB
                  2) Connesso a 115200 sulla porta USBMODEMFA131
                  3) Controllati i parametri e lasciati quelli di default della USB
                  4) Lanciato da APMPLANNER 2.0 (nuovo software a quanto pare) il download della versione stabile del firmware APM 3.1.1 per HEX.
                  5) Effettuo il download arriva al 100% ma mi da un errore del tipo "Invalid Argument"
                  A questo punto non so cosa fare!!
                  Provato a leggermi il troubleshooting senza cavarne un ragno dal buco.. qualche anima pia che mi aiuta?
                  Grazie
                  Giank1957

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giank1957 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, come da titolo forse non è esattamente la topic per il mio problema,
                    ma se un moderatore o qualcuno di buon cuore mi indirizza il post sulla topic giusta gliene sarei grato, ma nel frattempo illustro il problema (forse banale).
                    oggi finalmente ho cablato tutto sul mio esacottero dotato di APM 2.6.+GPS/Mag. esterni
                    +radio Optima 6 LITE
                    Cablato il tutto sono passato a seguire il Wiki sulla configurazione.
                    1) Attaccato MAC OSX e APM tramite USB
                    2) Connesso a 115200 sulla porta USBMODEMFA131
                    3) Controllati i parametri e lasciati quelli di default della USB
                    4) Lanciato da APMPLANNER 2.0 (nuovo software a quanto pare) il download della versione stabile del firmware APM 3.1.1 per HEX.
                    5) Effettuo il download arriva al 100% ma mi da un errore del tipo "Invalid Argument"
                    A questo punto non so cosa fare!!
                    Provato a leggermi il troubleshooting senza cavarne un ragno dal buco.. qualche anima pia che mi aiuta?
                    Grazie
                    Giank1957
                    Io riesco solo ad indirizzarti sul thread corretto Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter) , per il problema purtroppo non avendo il MAC non riesco ad esserti d'aiuto!

                    Commenta


                    • vanno ma non con il cellulare

                      Ciao a tutti

                      non riesco a connettermi alla crius con il cellulare tramite queste antennine, e non capisco cosa non vada:

                      le antennine 433mhz con il pc funzionano bene
                      con il cel sono alimentate e mostrano, coi led, di essersi trovate
                      andropilot collegato con bt riceve il link
                      il cavetto usb-otg mi pare funzioni

                      noto che quando connetto altre periferiche: una reflex o la mobius il cellulare mi propone di aprire il programma giusto (non ho flaggato "apri sempre") mentre connettendo l'antenna 433mhz di rctimer il cel non fa una piega, ne se sono in andropilot ne se non l'ho aperto. e nel programma dice no link-please attach telemetry or apm e sotto in rosso looking for radio.

                      proprio non capisco cosa possa essere.


                      In passato avevo provato con multiwii, poi un guasto alla crius mi ha fatto lasciare perdere (il volo guidato). Ora su una crius nuova ho montato mpng sperando di superare i problemi che avevo incontrato propio nel connettere queste antenne, ma niente non riesco ad aggirarli

                      Ciao a tutti e grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti

                        non riesco a connettermi alla crius con il cellulare tramite queste antennine, e non capisco cosa non vada:

                        le antennine 433mhz con il pc funzionano bene
                        con il cel sono alimentate e mostrano, coi led, di essersi trovate
                        andropilot collegato con bt riceve il link
                        il cavetto usb-otg mi pare funzioni

                        noto che quando connetto altre periferiche: una reflex o la mobius il cellulare mi propone di aprire il programma giusto (non ho flaggato "apri sempre") mentre connettendo l'antenna 433mhz di rctimer il cel non fa una piega, ne se sono in andropilot ne se non l'ho aperto. e nel programma dice no link-please attach telemetry or apm e sotto in rosso looking for radio.

                        proprio non capisco cosa possa essere.


                        In passato avevo provato con multiwii, poi un guasto alla crius mi ha fatto lasciare perdere (il volo guidato). Ora su una crius nuova ho montato mpng sperando di superare i problemi che avevo incontrato propio nel connettere queste antenne, ma niente non riesco ad aggirarli

                        Ciao a tutti e grazie
                        Ma che smartphone stai usando? Che versione di Android?
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • un samsung gs2 (GT-I9100)
                          versione android 4.0.3

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
                            un samsung gs2 (GT-I9100)
                            versione android 4.0.3
                            Il Samsung S2 è nella compatibility list e io lo avevo in passato utilizzato con successo con i radiomodem.

                            Quando connetti il cavo OTG dovrebbe almeno dirti USB connected o qualcosa di simile e quando lo togli USB disconnected....anche senza Andropilot... E' così?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • si è così,
                              mi dice usb conected e disconnected quando attacco il cavo usb otg, però lo fa sia se al cavo è attaccata l'antenna sia che non lo sia.


                              facendo delle prove mi accorgo che in certi casi l'antenna non si accende, ma non credo sia il problema dominante, se attacco prima il cavetto da solo e poi attacco l'antenna questa non si accende, e se quando questa è accesa, la stacco dal cavetto e la riattacco, di solito non si riaccende, di solito perchè in qualche occasioni invece si è riaccesa,

                              aggiungo però che ormai il cellulare è scarico e credo questo possa influire, domani a pile controllo se fa lo stesso, perchè nelle mille prove di questo pomeriggio non mi ero accorto, ma può essere che non scollegassi cavetto e antenna

                              Commenta


                              • ho riprovato con il cel carico e non fa più differenza se attacco prima il cavetto al cel o il modulo ground al cavetto

                                quando attacco il cavetto mi dice usb connected, quando lo stacco dice disconnected, che ci sia il modulo attaccato o meno non fa nessuna differenza

                                ah ho provato anche con altre app, droidplanner e steadydrone sACG, con cui però non sono riuscito a connettermi nemmeno in bt

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X