annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
    [ATTACH]287680[/ATTACH]
    Per il resto: mai guardato l'rssi
    Ah quindi hai solo cambiato il connettore sul modulo in modo da poter utilizzare le antennine originali 3dr.
    Con questa configurazione e potenza di default, che portata hai con i modulini di rctimer?

    Commenta


    • Ma non è più semplice comprarsi per 3€ delle antenne funzionanti che dissaldare saldare comprare connettori ecc..?

      SE vi piace tanto saldare vi porto le mie saldature da fare che a me invece non piace per nulla
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • tanto per capire

        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        Cerchimo di essere chiari.

        Utilizzando il modulo radio di rctimer con le antenne di rctimer, non si va oltre pochi metri con potenza standard(se non ricordo male 11)
        Alzando la potenza non si ha un guadagno significativo e nel mio caso ho riscontrato la rottura di uno dei 2 moduli, connesso usb o tramite ftdi non veniva assolutamente letto.

        Utilizzando un modulo radio Rctimer con antenna originale(previo cambio di connettore) si ha un risultato pressochè analogo ad acquistare un Kit originale 3DR

        Utilizzando un modulo radio 3DR tutto funziona a meraviglia(mavà)


        ovviamente i moduli radio possono essere accoppiati in tutti i modi.
        Uso sull'esa a terra la radio originale e in aria quella rctimer con connettore cambiato ed antenna originale
        io da quello rctimer ho tolto la piastrina incollata........sotto c'è scritto 3dr.....per antenne ne ho ordinato alcune da robotics.....staremo a vedere
        Alea iacta est
        --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

        Commenta


        • Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
          io da quello rctimer ho tolto la piastrina incollata........sotto c'è scritto 3dr.....per antenne ne ho ordinato alcune da robotics.....staremo a vedere
          devi cambiare il connettore, senno non ci fai nulla
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • Ciao

            Ho un kit 433 di Rctimer che ha smesso di funzionare bene, perdono segnale a 5 metri di distanza, ho controllato l'RSSI con l'utility "configurator" e vedo che l'RSSI della sola unità AIR (remota) ha delle cadute anche fino a zero, avete esperienze simili?

            Ho pensato che si sia dissaldata l'antenna, l'ho aperta e c'è continuità ma il polo caldo è lungo 27mm?

            Siccome non li uso da molti mesi, mi ricordate la configurazione per metterle "a norme"?

            Grazie

            Commenta


            • 3D-R area

              Ciao a tutti! Sono novizio in elettronica. Ho comprato per il mio tarot hex una coppia di 3D-R 433 , mia problema che non riesco a configurare modulino area. Sono disperato

              Commenta


              • Originariamente inviato da snupi07 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti! Sono novizio in elettronica. Ho comprato per il mio tarot hex una coppia di 3D-R 433 , mia problema che non riesco a configurare modulino area. Sono disperato
                non c'è nulla da configurare per farli funzionare, se il pc lo riconosce ed installa i driver poi selezioni la porta su mp e connetti, se invece hai già pasticciato con i parametri allora la storia cambia
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • Grazie per la risposta! A dir verità mi sono incasinato con i parametri. E adesso non so dove sbattermi la testa. I moduli si vedono a distanza non piu di un metro. area non si connette ne anche tramite cavo

                  Commenta


                  • Ultimi parametri impostati:

                    25

                    57

                    96 10

                    25 100

                    8

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da snupi07 Visualizza il messaggio
                      Ultimi parametri impostati:

                      25

                      57

                      96 10

                      25 100

                      8
                      Standard credo siano
                      Questi i miei parametri
                      25
                      57
                      64 10
                      25 100
                      14 0

                      IL problema è che se tu hai cambiato alcuni valori come il net id (25) del modulo air (remote) e non il corrispondente del modulo local questi non si vedono più e sinceramente non so se ci sia un bottone reset dato che sul mio ho messo il termo restringente nero e non si vede più nulla. Nel caso controlla e resetta i moduli.

                      Cambia solo il tx power se ti serve più potenza, il resto evita di toccarlo se non sai cosa stai facendo e comunque scriviti i parametri del modulo air così che puoi inserirli sul local per connetterti.
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da snupi07 Visualizza il messaggio
                        Grazie per la risposta! A dir verità mi sono incasinato con i parametri. E adesso non so dove sbattermi la testa. I moduli si vedono a distanza non piu di un metro. area non si connette ne anche tramite cavo
                        Non voglio fare l'antipatico, ma se non si sa dove mettere le mani perchè si pasticcia?

                        Il fatto che ti abbia elencato i parametri è positivo, ma anche ammesso che qualcuno tipo il sottoscrittoo possa/voglia darti una mano, non è detto che li debba conoscere a memoria...

                        Il primo modulino da configurare è facile, si connette al pc e se ci sono i driver si lancia il programma di configurazione, ma poi bisogna sapere cosa si vuole fare.
                        Nel tuo caso cosa hai fatto, ovvero che parametri hai cambiato.
                        il NetId è lo stesso per ogni modulo?
                        Il secondo moduli lo riesci a raggiungere?
                        Se accendi entrambi i moduli rimane un led verde piccolino acceso in entrambi?

                        Commenta


                        • Ciao biv2533! Grazie per risposta. Con la prima accensione i modulini si vedevano ma solo a distanza fino massimo a due metri, cosi con Miss.Plan. ho deciso di intervenire su i parametri, impostando quelli che ho descritto prima. Dopo di che ne M.P. ne configurator non vedevano più modulino lato area. Dopo ho trovato che i tutti due antennine risultavano dissaldati. Sostituendo li con due dipolo e con millesima prova a leggere tutti due moduli finalmente sono riuscito a impostare parametri standard. Adesso funzionano, trasmettono, solo che non arrivano oltre 5 metri. Datemi per favore una dritta dove posso acquistare o pure come costruire due antenne validi. Grazie per la pazienza! Una persona non puo sapere tutto nella vita.

                          Grazie in anticipo!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da snupi07 Visualizza il messaggio
                            Ciao biv2533! Grazie per risposta. Con la prima accensione i modulini si vedevano ma solo a distanza fino massimo a due metri, cosi con Miss.Plan. ho deciso di intervenire su i parametri, impostando quelli che ho descritto prima. Dopo di che ne M.P. ne configurator non vedevano più modulino lato area. Dopo ho trovato che i tutti due antennine risultavano dissaldati. Sostituendo li con due dipolo e con millesima prova a leggere tutti due moduli finalmente sono riuscito a impostare parametri standard. Adesso funzionano, trasmettono, solo che non arrivano oltre 5 metri. Datemi per favore una dritta dove posso acquistare o pure come costruire due antenne validi. Grazie per la pazienza! Una persona non puo sapere tutto nella vita.

                            Grazie in anticipo!
                            Se leggi un po' su questo thread ci sono parecchie info sulle antenne e sui risultati ottenuti

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3737413
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • No Heartbeat Packets Received

                              Non riesco a far funzionare la telemetria:
                              quando provo connect da MP, mi dà errore: No Heartbeat Packets Received

                              Ho il kit UAV di rctimer, APM 2.5.2 GPS e moduli 433.

                              I moduli si vedono, led verde fissi, Load Setting ok,
                              tutti i parametri sono gli originali, identici su entrambi i moduli.

                              Con il tool di configurazione 3DR, si connettono e vedo correttamente anche RSSI.

                              via USB, tutto bene, ho fatto le calibrazioni,
                              GPS ok, si arma, i motori girano regolarmente.

                              da terminal, mostra settaggi, vedo SERIAL3_BAUD 57.

                              provato con la 3.01 3.1rc8 3.1, vari driver, vari Air speed, telemetry delay 5,
                              aggiornato firmware dei moduli,...ma niente, sempre il solito errore.

                              avete qualche consiglio?

                              Commenta


                              • Per curiosità se hai due computer con due prg terminale oppure usando il prg per la configurazione potresti vedere se i due moduli parlano fra loro.
                                Uno lo connetti via usb e l'altro tramite adattatore Ftdi.
                                Che protocolli hai settato ai moduli? C'è il flag su Mavlink?
                                La velocità Air deve essere superiore a 57, 64 va già bene.
                                Posta una schermata del configuratore con i parametri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X