annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per il firmware non saprei, però ricordo che i settaggi di quanti e quali ch usare, si faceva tutto da mp.
    Per la distanza, ce ne fai un botto.. Se poi hai i 433 con le antenne giuste fai svariati km, ma a che pro ? Visto che più di 200m non ci puoi andare ? Da mp poi vedi la qualità del segnale e da lo ti regoli, ma sicuramente è tanta, se perdi il segnale entro i 200m, allora hai problemi all'antenne.
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Per il firmware non saprei, però ricordo che i settaggi di quanti e quali ch usare, si faceva tutto da mp.
      Per la distanza, ce ne fai un botto.. Se poi hai i 433 con le antenne giuste fai svariati km, ma a che pro ? Visto che più di 200m non ci puoi andare ? Da mp poi vedi la qualità del segnale e da lo ti regoli, ma sicuramente è tanta, se perdi il segnale entro i 200m, allora hai problemi all'antenne.
      Ciao


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Le antenne che ti danno con il kit fanno schifo e non arrivano a 400m ma con antenne decenti, come dice zott, anche con dipoli fatti in casa, hai un range ben maggiore...ma oggi inutile visto che non puoi andare oltre i 200 metri, distanza che con un aereo non è gran ché....
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • x il il_Zott

        Grazie per le info.......ma se sto pilotando il drone come faccio ha controllare sul pc portatile a quale distanza cessa il segnale della telemetria....

        Commenta


        • essere in due ?
          oppure ti registri il monitor del pc, ci sono tantissimi programmi che lo fanno, fai partire la registrazione, poi decolli col multi, e vedi che succede, anzi in questa maniera hai anche il punto preciso di dove perdi il segnale, visto che mp ha anche la cartina e il tragitto che fa il multi in tempo reale.

          Commenta


          • X il ZOTT

            Quello lo sapevo...che essere in due ..uno pilota ed l'altro sta al pc........ma purtroppo questa possibilità non c'è lo......quindi mi debbo trovare una soluzione......che potrebbe essere quella che mi indicavi tu:
            "oppure ti registri il monitor del pc, ci sono tantissimi programmi che lo fanno, fai partire la registrazione, poi decolli col multi, e vedi che succede, anzi in questa maniera hai anche il punto preciso di dove perdi il segnale, visto che mp ha anche la cartina e il tragitto che fa il multi in tempo reale"

            Mi sai dire alcuni di quest i prg.?????

            Commenta


            • Ciao
              Ecco qui:

              http://www.chimerarevo.com/windows/r...gratis-174824/

              Ciao 👍


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Grazie.......si impara sempre....è proprio vero.........

                Rilasciata nuova versione di Mission Planner 1.3.38

                Commenta


                • Ragazzi ho un problemino col modulo 3dr che collegato col cavettino ad uno smartphone android (ver. 6.0) non lo riconosce.
                  Ho anche impostato il debug USB ma niente. Premetto che se collego una chiave usb di memoria o altro funziona. Che puo' essere? Mi servirebbe da utilizzare con l'app della JiYi...
                  File allegati

                  Commenta


                  • Problema con moduli telemetria

                    Buogiorno a tutti, ho recentemente acquistato una APM 2.8 clone con relativo PM, gps m8n, e moduli radio a 433mhz.
                    ho fatto tutte le installazioni e i settaggi. provato a collegare il tutto a casa e sembra funzionare eccezion fatta per i moduli radio.
                    inizialmente avevo problemi a farli parlare tra loro, successivamente ho provato ad installare manualmente un driver più appropriato su indicazioni trovate in rete. A quel punto hanno funzionato, sono riuscito a collegarmi un paio di volte. Ricordo di aver visto la versione del firmware 1.9 su entrambi.
                    Allora porto il modello nel terrazzo per testare i satelliti, anche qui riesco a collegarmi, con due pareti nel mezzo il segnale scende a 28% (dato letto nella pagina dei controlli prevolo) ma funziona tutto. Ad un certo punto noto che i servi iniziano a dare i numeri come se ricevessero disturbi, al che scollego tutto. riprovo a connettermi ma niente, deduco sia un problema radio, allora ritorno vicino alla gcs a 1m di distanza, ma non c'è verso di riconnettere i moduli radio.
                    dopo vari tentativi e dopo aver ricontrollato tutti i settaggi, provo clikkare su connect, mentre inizia il conto alla rovescia per il timeout scollego e ricollego il modulo air, iniziano a parlarsi e mi collego, ora funziona. Mentre ricontrollo alcuni settaggi, il link si interrompe. Riprovo la tecnica precedente, si ricollega ma dopo un minuto perdo il link nuovamente, ai successivi tentativi la ground inizia a ricevere ma il link cade mentre vengono scaricati i parametri, da allora non sono più riuscito a collegarle.
                    ho provato con dipoli artigianali, ma niente.
                    ho cercato i jumper per deviare la telemetry port sulla uart2 ma sembra che la mia apm clone non li abbia.
                    sto aspettando una interfaccia ftdi per leggere il modulo air a vedere se posso fare qualcosa.
                    Il modulo ground lampeggia verde.
                    Il modulo Air lampeggia verde e lampeggia rosso (tre veloci impulsi in successione)

                    Qualche suggerimento?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X