annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per puro spirito didattico, mi sono costruito un bridge bluetooth-telemetry module 433 mhz con una breadboard, però non funziona nulla.
    Il modulo bluetooth si collega al telefonino tramite droidplanner, però i due moduli telemetrici a 433 mhz risultano correttamente in pairing ma non comunicano i dati telemetrici

    Ho seguito questa guida:

    Bluetooth to telemetry bridge - DroneTrest

    I collegamenti sono veramente semplici, l'unica cosa che non ho sono dei moduli telemetrici 3DR originali ma dei moduli penso cloni che però, se usati normalmente, funzionano benissimo.

    Qualcuno ha provato a farlo con successo?

    Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi

    Ciao
    Al post 24 e 25 di questo thread si parla proprio di questo....
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Ragazzi qualcuno ha provato il modulo ground collegato in OTG al Note 3 Neo N7505? Funziona?

      Ho letto che questa app può essere di aiuto per controllare la comptibilità:
      https://play.google.com/store/apps/d...=search_result

      E questo è il risultato che ottengo:




      Mi sa che non è compatibile

      Domana: ma se il modulo ground ha solo l'usb è comunque possibile saldare da qualche parte rx tx ecc per il bridge bluetooth? Grazie ragazzi!!
      _____matrixFLYER_____

      Commenta


      • io lo uso sul note 2 con cyanogenmod 12 unofficial (lollipop 5.2) e va..

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Al post 24 e 25 di questo thread si parla proprio di questo....
          Grazie Luciano, avevo seguito anche quella guida, senza risultati, poi tutto ad un tratto, proprio ora, in modo totalmente empirico dopo aver connesso il telefono, tramite droidplanner, al bluetooth ed aver chiuso e riaperto la app è partito subito.
          Prima lasciavo la app avviata connettevo il bluetooth e non faceva nulla, dovevo chiudere e riaprire la app.
          Bene ora ho anche un hotspot bluetooth, non si sa mai.
          Grazie

          Saluti

          Commenta


          • bridging bluetooth

            Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            io lo uso sul note 2 con cyanogenmod 12 unofficial (lollipop 5.2) e va..
            Nell'elenco dei dispositivi supportati trovo il Note2 come nativamente compatibile mentre il Note3 c'è scritto compatibile con xbee 2.4GHz e non mi è ben chiaro di che si tratti.

            Sapreste indicarmi dove prelevare l'output seriale prima che venga convertito tramite il convertitore FTDI sul ground module?

            Credo di aver trovato la soluzione qui:



            Mi domani se collegando un usb power bank (caricatore portatile per cellulare) al ground module per l'alimentazione e poi saldando rx tx direttamente sui pad corrispondenti ottengo l'output seriale per poter fare il bridging bluetooth.

            Grazie.
            Ultima modifica di matrixFLYER; 23 gennaio 15, 17:33.
            _____matrixFLYER_____

            Commenta


            • Bridge Bluetooth-Telemetry Module

              Solo per dovere di cronaca ecco il progettino finito del bridge bluetooth-telemetry

              Saluti
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                Solo per dovere di cronaca ecco il progettino finito del bridge bluetooth-telemetry

                Saluti
                Che figata! Elegantissimo!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  Solo per dovere di cronaca ecco il progettino finito del bridge bluetooth-telemetry

                  Saluti
                  Manca un indicatore per vedere la carica della lipo
                  Ma tu per il bridge hai usato un modulo air o ground per il collegamento al bluetooth?
                  _____matrixFLYER_____

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                    Manca un indicatore per vedere la carica della lipo
                    Ma tu per il bridge hai usato un modulo air o ground per il collegamento al bluetooth?
                    Un modulo air, per l'indicatore ci ho pensato, lo metterò, per ora va bene così

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                      Un modulo air, per l'indicatore ci ho pensato, lo metterò, per ora va bene così
                      Grazie, scherzavo comunque io ho preso questo che ha un tastino per impostare la tensione della singola cella della lipo a cui comincia a suonare per indicare che è scarica:

                      New 1-8S Lipo Li-ion Fe Battery Voltage 2IN1 Tester Low Voltage Buzzer Alarm | eBay


                      Domanda: se volessi usare un modulo air come ground basta un cavetto FTDI?
                      Ultima modifica di matrixFLYER; 23 gennaio 15, 20:28.
                      _____matrixFLYER_____

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                        Grazie, scherzavo comunque io ho preso questo che ha un tastino per impostare la tensione della singola cella della lipo a cui comincia a suonare per indicare che è scarica:

                        New 1-8S Lipo Li-ion Fe Battery Voltage 2IN1 Tester Low Voltage Buzzer Alarm | eBay


                        Domanda: se volessi usare un modulo air come ground basta un cavetto FTDI?
                        Non ci ho mai provato ma a logica direi di si.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                          Domanda: se volessi usare un modulo air come ground basta un cavetto FTDI?
                          certamente si
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Grazie a tutti
                            _____matrixFLYER_____

                            Commenta


                            • Ciao,

                              ho preso un set 3dr radio da installare sul mio walkera x350 pro. In attesa di installare il modulo air sulla scheda DEVO M, volevo controllare che i paramatri del modulo ground and air fossero aggiornati alla stessa versione e verificare la potenza di uscita di default con il programma "3dr CONFIGURATOR TOOL"

                              Collegando il modulo ground al pc con window 7, questo non viene riconosciuto cerca i drivers e non trovandoli compare il simbolo "!".

                              Ho quindi scaricato ed eseguito il programma eseguibile (D2XX Direct Drivers) che dovrebbe aggiornare i driver in modo che il modulo ground possa essere riconosciuto, ma nulla di fatto. Lanciando il programma eseguibile il pc mi dice che ha installato correttamente i drivers ma inserendo la chiavetta ground il problema persiste. Posso provare ad installare i driver manualmente? e nel caso come?

                              Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

                              Grazie in anticipo.
                              Mio Blog:
                              ----------
                              Japan-hobby.blogspot.com

                              Commenta


                              • Ciao, io ho un Quanum Nova e ho aggiunto la telemetria (42847__FPV_433Mhz_Radio_Telemetry_Kit_100mW_V1_1. html).
                                Qualcuno ha avuto problemi con il segnale della trasmittente in dotazione ?
                                Da quando ho impostato la potenza di trasmissione al massimo sul modulo collegato al drone (Tx Power 20) ho dei grossi problemi di stabilità del segnale dei primi quattro canali. Oscillano di 50-70 unità, rendendo il tutto molto instabile. Così tanto da far saltare i check per l'ARM.
                                Arriva anche a cambiare la modità di volo da solo.

                                Se riduco la potenza di trasmissione a 14 il problema svanisce. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
                                Ecco i miei parametri per non avere problemi:


                                Avete qualche suggerimento ?

                                Grazie mille

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X