annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le nuove radio cinesi sono predisposte per il bridge col bluetooth ed il tutto diventa molto più semplice e compatto da realizzare. In pratica sia l'air che il ground module hanno dietro le piazzole per saldare un modulo bluetooth hc06 o hc08 e dei jumper per switchare tra un modulo e l'altro.

    _____matrixFLYER_____

    Commenta


    • problema telemetria APM

      ciao a tutti, ho un problema di connessione. Ho comprato la telemetria in 433Mhz su BangGood (Modulo 433mhz radio telemetria 3dr per apm apm2 europa -), ho aperto il guscio del CX-20, ho aperto la scheda APM ed ho inserito il contatto nell'apposito allogio (la scheda è gia prevista del collegamento telemetrico quindi no ho bisogno di saldare) seguo su in rete il verso giusto dei fili da collegare, poi accendo Mision Planner inserisco il modulo nella porta USB, il pc riconosce la porta, accendo il quadri e vedo le lucine verdi fisse, quindi connesse tra di loro ma Mssion Planner non riconosce il collegamento, tento la connessione si vede che la potra USB è giusta dal fatto cerca di connettersi ma poi scade il tempo.
      Help

      Commenta


      • Buonasera a tutti,
        spero che qualcuno possa aiutarmi. Sto cercando di far funzionare questo kit 3dr per la telemetria. Ho fatto l'aggiornamento del firmware sia della ground station che dell'air. Ho impostato tutti i parametri dei due moduli in modo identico.... faccio load setting e non sembrano esserci problemi, ma quando tento la connessione dopo lo scadere del tempo mi dice "No heartbeat packets received".
        Ho provato tutte le porte usb, a configurare i moduli con 3dr radio config, a resettarle, a staccare il gps..... secondo voi cosa sto sbagliando?



        Commenta


        • I led verdi sui due moduli sono accesi fissi? Come hai collegato il modulo air alla scheda? Che scheda hai? APMcopter o MPNG?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            I led verdi sui due moduli sono accesi fissi? Come hai collegato il modulo air alla scheda? Che scheda hai? APMcopter o MPNG?
            Su entrambi i moduli mi lampeggiano i led blu, quando provo a fare la connessione lampeggiano anche dei led verdi (ma una luce debolissima).

            Il modulo Air l'ho collegato con un cavo che mi hanno dato fatto a Y per mettere la scheda OSD.... ma in effetti c'è il connettore che entra nella porta di ardupilot ma non sarebbe proprio il suo (penso che sia solo un problema di spinotto però).
            Per adesso sto utilizzando mission planner

            Commenta


            • I led verdi devono essere accesi fissi. Se sono lampeggianti vuol dire che i moduli non si parlano.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                I led verdi devono essere accesi fissi. Se sono lampeggianti vuol dire che i moduli non si parlano.
                Si infatti non riesco a collegarli.... Nn so pìù che prove fare peró....

                Commenta




                • Qualcuno sa dirmi se il modulo air è collegato bene?

                  Dalla parte del modulo air dovrebbe essere tutto ok, il nero va al gnd, il rosso sul 5V il giallo su RX e il verde su TX, ma dalla parte dell'apm è giusto come in foto?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Nanene82 Visualizza il messaggio
                    ... dalla parte dell'apm è giusto come in foto?
                    Si è corretto...ma se i due led verdi non si accendono fissi i due moduli non si parlano e quindi il collegamento non funzionerà mai. Prima di tutto devi fare parlare i due moduli in modo che i due led siano accesi fissi.

                    ..peraltro è strano che non siano accesi fissi perchè nella schermata Mission Planner che hai postato prima i due moduli sembrano parlarsi in quanto Mission Planner ha letto le info del modulo air.

                    ...controlla bene
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Prima ho scritto una cavolata.... I led sono fissi ma sino blu e non verdi

                      Commenta


                      • ...bene...ora lascia perdere l'OSD e verifica che sul modulo air i cavetti siano collegati correttamente: il rosso su VCC, il nero su GND, giallo e verde su TX e RX invertiti rispetto a TX e RX della APM

                        Ultima modifica di TermicOne; 30 ottobre 15, 20:10.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...bene...ora lascia perdere l'OSD e verifica che sul modulo air i cavetti siano collegati correttamente: il rosso su VCC, il nero su GND, giallo e verde su TX e RX invertiti rispetto a TX e RX della APM

                          Si collegati come in figura....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            ...bene...ora lascia perdere l'OSD e verifica che sul modulo air i cavetti siano collegati correttamente: il rosso su VCC, il nero su GND, giallo e verde su TX e RX invertiti rispetto a TX e RX della APM

                            Rispetto a questo schema avevo la tx e la rx invertite, ma anche girandole fa la stessa cosa. Appena accendo entrambi i moduli, i led blu diventano fissi. Quando faccio load setting sembra tutto ok, ma se faccio connetti continua a non scambiare dati.... Uffiiiiii

                            Commenta




                            • Se uso 3drconfig e provo l'RSSI mi da questo, sembra che i due moduli funzionino... a questo punto potrebbe essere un problema dell'apm?

                              Commenta


                              • Alla fine saldando i fili del modulo air sulla porta UART0 funziona tutto... però non ho capito come mai la UART0/2 non va.... o è rotta o è da "attivare"....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X