annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera ragazzi... Ho bisogno del vostro aiuto leggendo ho visto che siete abbastanza ferrati in materia... Io sono un neofita. Ho un CX-20 a cui ho collegato la telemetria con successo e funzionante fino a quando non ho aggiornato il firmware dell'APM alla versione 3.2.1 ora la telemetria non si connette più. Ho letto poi da qualche parte che qualcuno consigliava di staccarlo dall'UART. Cosa è successo secondo vuoi? È possibile che MP abbia caricato un firmware anche sul modulo air? ...secondo voi si può recuperare? Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Commenta


    • Torno sulla questione antenne:
      Vorrei utilizzare un kit di RcTimer a 433MHz che avevo in un cassetto, le antenne in dotazione sono fatte così:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160126_205108 (Copy).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.0 KB 
ID: 632651

      Le ho aperte per vedere come sono fatte e l'aspetto è il seguente:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160126_205236 (Copy).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 632652

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160126_205257 (Copy).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 632653

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160126_205243 (Copy).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 632654

      Cosa ne pensate? sono utilizzabili o è meglio se me le faccio in casa?
      Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
      Guppy.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Hope81 Visualizza il messaggio
        Torno sulla questione antenne:
        Vorrei utilizzare un kit di RcTimer a 433MHz che avevo in un cassetto, ...
        Cosa ne pensate? sono utilizzabili o è meglio se me le faccio in casa?
        Le antenne dei kit fanno schifo. Fattele in casa (molto semplice) o prendine una decente su E-Bay...io le ho fatte in casa senza troppe menate e funzionano bene....fino a 200 metri tirano di sicuro.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Acquisto

          Salve,

          volendo installare il 3dr radio telemetry 433 mhz.....sul mio cx 20.....per poter gestirlo meglio nelle varie fasi di calibrazione/settaggio......dove lo posso reperire qua in italia........li faccio x non aspettare un mese dalla cina...
          grazie

          Commenta


          • Un link di antenne x sostiture le ciofeche che ci sono ora sopra installate???

            Commenta


            • Salve a tutti,

              Ho un drone esacottero che monta una Crius AIO V2 MegapirateNg 3.1.5_R2. Ho montato la telemetria (schede verdi); se uso 3DRadioconfig riesco a connetermi e quindi riesco a rilevare dati e movimenti del drone, se provo a connettere Mission planner non si connette mantenendo i Baudrate a 57600. Sapreste aiutarmi gentilmente.

              Saluti ilario.
              Impossible is nothing

              Commenta


              • Aggiornamento Firmware Telemetria 3DR

                Ciao, volevo un consiglio,

                Ho un CX-20 con il firmware 3.2.1 a cui ho collegato, alla porta Uart, la telemetria e con successo è funzionante Accedendo tramite Mission Planner alla scheda della telemetria…mi vengono mostrati entrambi i moduli…. sia quello collegato al pc che quello sul cx 20……i parametri su entrambi i moduli sono uguali……l’unica modifica fatta è stata portare il livello di potenza da 10 a 20 su entrambi i moduli…… ora chiedevo per poter fare l’aggiornamento del firmware dei moduli come si fa????? Ho provato a cliccare sulla relativa casella posta in alto su questa scheda dei due moduli ma non succede nulla.

                Grazie

                Commenta


                • ...ma perché vuoi fare l'aggiornamento del fw dei moduli??? Se funzionano lasciali così....
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Si ok...non voglio toccare nulla se funziona come ora.....ma volevo conoscere, nel caso ne avessi bisogno, la procedura per fare l'aggiornamento dei due moduli.....usando mission planner 3.2.......cosi se necessitasse qualche dispositivo/cavo me lo preparerei di già......sapendo la relativa procedura da seguire.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
                      Si ok...non voglio toccare nulla se funziona come ora.....ma volevo conoscere, nel caso ne avessi bisogno, la procedura per fare l'aggiornamento dei due moduli.....usando mission planner 3.2.......cosi se necessitasse qualche dispositivo/cavo me lo preparerei di già......sapendo la relativa procedura da seguire.
                      Per l'aggiornamento non ho mai usato Mission Planner (non mi sembra sia peraltro possibile). Ho sempre usato il tool dei moduli di telemetria.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Distanza con telemetria

                        Salve,

                        per sapere a qualche distanza arriva la telemetria installata (3dr)come si fà?????
                        Ed avendo come il sottoscritto il solo pc portatile a disposizione.

                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Per l'aggiornamento non ho mai usato Mission Planner (non mi sembra sia peraltro possibile). Ho sempre usato il tool dei moduli di telemetria.
                          Si che si può aggiornare da MP .
                          Giovanni

                          Commenta


                          • A che versione siamo ora per l'aggiornamento della telemetria????

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
                              A che versione siamo ora per l'aggiornamento della telemetria????
                              SiK 1.9
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Grazie Giovanni.....quindi ora siamo alla 1,9........e per fare l'aggiornamento della ground (quella collegata direttamente al pc) non vi son problemi...si opera direttamente da mission planner andando a cliccare aggiornamento firmware locale..mentre per il modulo sul drone

                                " Per aggiornare il modulo air devi collegarlo ad una interfaccia FTDI (seriale-US incrociando ovviamente tx-rx. Poi da Mission Planner scegli la seriale associata all'FTDI senza fare Connect, vai in Configuration->3DR Radio e premi Load Setting. Una volta riconosciuto e caricati i parametri del modulo air, premi Upload Firmware come hai già fatto con il modulo ground. Terminato l'aggiornamento ricarica le impostazioni e verifica l'avvenuto upgrade"

                                bisogna procurarsi l'interfaccia e realizzare il cavo di collegamento ...il collegamento tra il modulo air e l' FTDI che va collegata al pc.

                                Un altra domanda che avevo postato ma non ho avuto nessuna risposta è relativa a come conoscere la distanza che arrivo a coprire con questa telemetra 3DR......

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X