annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao
    vorrei sapere da chi ha i moduli 3dr originali, se le antenne sono di tipo SMA o RP_SMA
    ( rp-sma = con punto centrale )
    Grazie e ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
      ciao
      vorrei sapere da chi ha i moduli 3dr originali, se le antenne sono di tipo SMA o RP_SMA
      ( rp-sma = con punto centrale )
      Grazie e ciao
      Confermo rp-sma
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        Confermo rp-sma
        grazie mille.

        in un forum avevo visto che erano di tipo sma e dovendole comprare ero enttrato in crisi....
        quindi , concludendo, se compro le antenne di 3dr robotics, le posso associare a quelle di rctimer....

        bene

        grazie e ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
          grazie mille.

          in un forum avevo visto che erano di tipo sma e dovendole comprare ero enttrato in crisi....
          quindi , concludendo, se compro le antenne di 3dr robotics, le posso associare a quelle di rctimer....

          bene

          grazie e ciao
          No! Alt!!!
          Ci siamo capiti male!
          Le antenne hanno la femmina mentre la radio ha il maschio (rp-sma) nel kit originale .
          Tutto il contrario in quelle rctimer.
          Devi cambiare il connettore come ho fatto io!
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • Io ho preso sulla baya delle SMA maschio (punta che esce nel connettore dell'antenna per capirci), costava meno prenderle fatte che farle.... ti saprò dire se vanno bene.
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • Se ci sono due moduli 3dr radio nei paraggi con la stessa frequenza si confondono o sono in grado di accoppiarsi con un protocollo tra i due corretti?
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                Se ci sono due moduli 3dr radio nei paraggi con la stessa frequenza si confondono o sono in grado di accoppiarsi con un protocollo tra i due corretti?
                devi settare due differenti ID e possono convivere
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Ecco forse al MR DAY avevo lo stesso ID di qualcun altro...
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • Quello è possibile, ho due moduli Air e uno solo con USB per comodità sono tutti settati con lo stesso ID e ovviamente si interferiscono alla grande se usati tutti insieme
                    La mia idea è il fatto di poter utilizzare un solo modulo per PC o Android e alla bisogna non togliere il modulo Air da un volatile piuttosto che un altro

                    Commenta


                    • Interessante la possibilita' di settare un id per evitare interferenze.....

                      Come funziona?
                      Grazie

                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      devi settare due differenti ID e possono convivere
                      G.A.T.
                      Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                      Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                      Commenta


                      • Nei parametri di configurazione dei moduli c'è l'ID da settare....tutto qui.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Problemi di pair

                          Io ho comprato i moduli 433 da HK.
                          Hanno subito funzionato, ma dopo qualche giorno hanno smesso di fare il pair, il led verde lampeggia.

                          Ho collegato air (tramite ftdi) e ground al pc: hanno entrambi le stesso configurazioni e ID, riesco a leggere e scrivere la conf e a caricare il fw che comunque e' aggiornato.

                          Tuttavia controllando il segnale RSSI sul ground è sempre a zero, temo quindi che la parte RF sia andata....

                          qualche suggerimento?

                          Commenta


                          • Se hai un amico o uno di noi vicino con un kit telemetria si può vedere se e quale dei due moduli è guasto
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Grazie a Luciano ho un pò di documentazione (tratta da questo post) per la telemetria con radiomodem a 433 mhz. Oggi ho fatto qualche prova con le antenne stock e come mi aspettavo la ricezione è pessima...qualcuno di voi vuole esporre le proprie esperienze in merito?
                              Quali antenne utilizzate, e con che risultati?
                              Ovviamente è molto utile conoscere il processo realizzativo delle vostre antenne.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                                Grazie a Luciano ho un pò di documentazione (tratta da questo post) per la telemetria con radiomodem a 433 mhz. Oggi ho fatto qualche prova con le antenne stock e come mi aspettavo la ricezione è pessima...qualcuno di voi vuole esporre le proprie esperienze in merito?
                                Quali antenne utilizzate, e con che risultati?
                                Ovviamente è molto utile conoscere il processo realizzativo delle vostre antenne.
                                Anche io ho potuto constatare che le antenne fornite da rctimer fanno pietà.
                                Ne hanno già parlato nel forum su antenne alternative, prova a dare un occhio qui:
                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3761109
                                Io mi sto atrezzando per costruire
                                le mie artigianali.

                                Inviato dal mio GT-I9300
                                Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                                http://www.youtube.com/Ceccoz84

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X