annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
    chiedo scusa ma.. con il kit originale sono andato bello lontano con le antenne stock..

    provo ora a fare +++
    funziona nulla
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
      funziona nulla
      ...non saprei...ho finito le idee...era capitato anche a me...però l'ho collegato con ftdi e ho provato con tutte le velocità a fare +++ e poi AT ...quando mi ha risposto OK allora sono andato avanti.

      questo è un log che avevo tenuto per ricordarmi:

      codice:
      +++
      OK
      AT
      AT
      OK
      ATI
      ATI
      SiK 1.5 on HM-TRP
      ATI5
      ATI5
      S0: FORMAT=25
      S1: SERIAL_SPEED=57
      S2: AIR_SPEED=16
      S3: NETID=10
      S4: TXPOWER=20
      S5: ECC=1
      S6: MAVLINK=1
      S7: OPPRESEND=1
      S8: MIN_FREQ=433050
      S9: MAX_FREQ=434790
      S10: NUM_CHANNELS=5
      S11: DUTY_CYCLE=100
      S12: LBT_RSSI=0
      S13: MANCHESTER=0
      S14: RTSCTS=0
      ATO
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Grande termicone!
        Hanno messo il tuo video su play store nella descrizione di andropilot!

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          Grande termicone!
          Hanno messo il tuo video su play store nella descrizione di andropilot!
          ..hi hi...che ridere...ho ringraziato lo sviluppatore per l'attenzione ..è proprio una persona disponibile e simpatica...pensa che ho chiesto dove potevo fare una donazione per questo sw e mi ha risposto che lo fa per puro diletto e non ha previsto il pulsante donate ..
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            io mi sono fatto tentare da questo pacchetto
            AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store


            per ora non ho mai usato il modulo telemetria, ma quello bt, con cui non ho trovato nessun problema,
            ho lasciato un po' indietro il modulo a 433 Mhz, perchè cercavo di risolvere altri problemi, e non avevo voglia di aggiungerne, aggiungendo fra l'altro il pc fra le cose da portare al campo, ora che ho un cavo usb otg per il mio galxy s2, posso pensare a rifare un tentativo.

            Io uso multiwii, è possibile usare questi moduli o no?
            qualcuno mi sa indicare una guida?

            Ciao e grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
              Io uso multiwii, è possibile usare questi moduli o no?
              qualcuno mi sa indicare una guida?
              penso che sia possibile usare questi moduli collegati a multiwii...però non ne ho esperienza diretta (usati solo su MegaPirateNG e Arducopter)...lascio la parola a chi li ha provati su multiwii...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • nella mia ingenuità pensavo bastasse attaccare il modulo 433mhz al posto del modulo bt,

                ma mi rendo conto che magari non è così, che c'è anche il pc che deve vedere ill modulo ground
                per ora l'unico segnale è il led fisso su entrambi quando sono entrambi accesi, mentre se ne stacco uno l'altro lampeggia

                luciano, che tu creda si possa fare rafforza la mia speranza

                ciao e grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
                  nella mia ingenuità pensavo bastasse attaccare il modulo 433mhz al posto del modulo bt,

                  ma mi rendo conto che magari non è così, che c'è anche il pc che deve vedere ill modulo ground
                  per ora l'unico segnale è il led fisso su entrambi quando sono entrambi accesi, mentre se ne stacco uno l'altro lampeggia

                  luciano, che tu creda si possa fare rafforza la mia speranza

                  ciao e grazie
                  dovrebbe essere proprio una sostituzione pari pari del BT...certo che devi configurare i moduli alla medesima velocità del BT...
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • grande Luciano

                    sono riuscito, è bastato settare dall'applicazione 3drradio.exe i baud a 115200 anzichè 57600 (guardando dal codice multiwii a quanto erano).
                    poi dalla gui è andato subito, più in fretta che il solito bt

                    ottimo, veramente mille grazie, il prossimo passo è collegarmi con il telefonino.
                    avrete mie notizie! eheh

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
                      ...
                      sono riuscito, è bastato settare dall'applicazione 3drradio.exe i baud a 115200 anzichè 57600 (guardando dal codice multiwii a quanto erano).
                      poi dalla gui è andato subito, più in fretta che il solito bt

                      ottimo, veramente mille grazie, il prossimo passo è collegarmi con il telefonino.
                      avrete mie notizie! eheh
                      bene bene...
                      tieni aggiornato il thread con la tua esperienza su multiwii...
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Ho fatto qualche prova con il cellulare, un samsung galaxy s2 4.0.3

                        Attaccando con un cavetto usb otg, il telefono segnala usb connesso e disconnesso, quando si connette e sconnette il cavetto, mentre collegando e scollegando il modulo, ma lasciando il cavetto attaccato al cel questo non da nessun segnale, invece sul modulo, fa un paio di lampeggi e poi luce verde fissa (a meno che il modulo air non sia staccato, nel qual caso lampeggia).

                        Sul cell uso multiwii Ez-gui, che in bt va benone, nella configurazione flaggo "usa porta seriale per multiwii", ma quando mi provo a connettere non riesce, prova ad usare la seriale, ma mi da "serial cannot connect"

                        immagino che ci siano da installare dei driver anche qui, anche se leggendo qua e la ho trovato gente che con altri device si è connessa al volo.

                        a voi com'è andata?

                        (tante volte uno ha bisogno solo di un imbeccata)
                        ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio
                          Ho fatto qualche prova con il cellulare, un samsung galaxy s2 4.0.3

                          Attaccando con un cavetto usb otg, il telefono segnala usb connesso e disconnesso, quando si connette e sconnette il cavetto, mentre collegando e scollegando il modulo, ma lasciando il cavetto attaccato al cel questo non da nessun segnale, invece sul modulo, fa un paio di lampeggi e poi luce verde fissa (a meno che il modulo air non sia staccato, nel qual caso lampeggia).

                          Sul cell uso multiwii Ez-gui, che in bt va benone, nella configurazione flaggo "usa porta seriale per multiwii", ma quando mi provo a connettere non riesce, prova ad usare la seriale, ma mi da "serial cannot connect"

                          immagino che ci siano da installare dei driver anche qui, anche se leggendo qua e la ho trovato gente che con altri device si è connessa al volo.

                          a voi com'è andata?

                          (tante volte uno ha bisogno solo di un imbeccata)
                          ciao
                          Ma sei sicuro che ez.gui supporti la connessione USB_OTG? non da tutti è supportata. In ambiente mavlink per esempio Andropilot supporta la connessione USB mentre Android-GCS solo BT.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • sicuro? assolutamente no!

                            però nella schermata "configurazione" si può flaggare "usa porta seriale per multiwii", e speravo funzionasse,
                            magari non ho capito nulla, speravo fosse "solo" un driver.

                            ho trovato questo
                            usb-serial-for-android - Android USB host serial driver library for CDC, FTDI, Arduino and other devices. - Google Project Hosting
                            ma non capisco nemmeno se è quello che fa al caso mio

                            Ciao

                            Commenta


                            • Ciao a tutti
                              Ho intenzione e necessità di costruire le antennine per migliorare la portata della telemetria, seguendo il semplice tutorial postato da Sergei qui:

                              http://www.baronerosso.it/forum/3761109-post880.html

                              Ho solo una difficoltà: in città non sono riuscito a trovare i connettori da avvitare ai moduli. Qualcuno sa dove acquistarli on-line?
                              Grazie
                              G.A.T.
                              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                              Commenta


                              • QUESTO potrebbe essere un venditore con un buon prezzo, certo per 2 pezzi è più la spesa di spedizione...
                                Sennò inserisci sulla baia "sma-r crimpare" e vedi tanto altro.

                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X