annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Radio Telemetry Kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...

    Ottima soluzione...occorre trovare il sistema per tenere tutto attaccato allo smartphone senza rischiare di staccare il cavetto.

    Luciano
    Si potrebbe utilizzare un velcro adesivo su una vecchia custodia ( o su una custodia di poco costo) ed attaccare tutto dietro allo smartphone/tablet...
    Alea iacta est
    --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
      Si potrebbe utilizzare un velcro adesivo su una vecchia custodia ( o su una custodia di poco costo) ed attaccare tutto dietro allo smartphone/tablet...
      Sicuramente è la soluzione più pratica io, ai miei modelli, attacco tutto con il velcro, ha una resistenza incredibile.
      Sergio
      (GTE - Torino)

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
        Si potrebbe utilizzare un velcro adesivo su una vecchia custodia ( o su una custodia di poco costo) ed attaccare tutto dietro allo smartphone/tablet...
        Ho provato a tenere tutto attaccato al Galaxy, ma, soprattutto con l'antenna a 1/2 onda, é un pò scomodo.

        Mi trovo meglio utilizzando una prolunga USB e attaccando il modulo 3DRradio al pulpito della radio RC (che per sicurezza tengo al collo a portata di mano...non si sa mai). Lo smartphone si gestisce bene anche con il cavo attaccato e, visto che é lungo, é meno probabile che si stacchi dal telefonino

        Luciano
        File allegati
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Ho provato a tenere tutto attaccato al Galaxy, ma, soprattutto con l'antenna a 1/2 onda, é un pò scomodo.

          Mi trovo meglio utilizzando una prolunga USB e attaccando il modulo 3DRradio al pulpito della radio RC (che per sicurezza tengo al collo a portata di mano...non si sa mai). Lo smartphone si gestisce bene anche con il cavo attaccato e, visto che é lungo, é meno probabile che si stacchi dal telefonino

          Luciano
          Luciano, mi hai fatto venire una idea e vorrei farti una domanda, secondo te sarebbe valido se faccio un supporto serio per l'antenna e per il mio vecchio Samsung Galaxi SII in modo da ancorarli alla radio e poi utilizzarli prevalentemente per i dati di telemetria usando Andropilot ?
          Non avendo ancora il cavetto non ho potuto visionare interamente cosa passa Andropilot come dati.
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • #50
            Adropilot fornisce i medesimi dati di telemetria di Mission Planner. Penso che la cosa più interessante sia la possibilità di seguire passo passo la missione oltre ai dati della telemetria (quota, velocità, posizione, RSSI, batteria, ecc.)

            Per fissare il telefonino ho trovato dal negozio dei cinesi un supporto da 7 Euro che mi sembra ottimo consente di reggere il telefonino, il modulo 3DRradio e la lunga antenna mezza onda del MavLink.

            Luciano
            File allegati
            Ultima modifica di TermicOne; 04 maggio 13, 22:31.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Adropilot fornisce i medesimi dati di telemetria di Mission Planner. Penso che la cosa più interessante sia la possibilità di seguire passo passo la missione oltre ai dati della telemetria (quota, velocità, posizione, RSSI, batteria, ecc.)

              Per fissare il telefonino ho trovato dal negozio dei cinesi un supporto da 7 Euro che mi sembra ottimo consente di reggere il telefonino, il modulo 3DRradio e la lunga antenna mezza onda del MavLink.

              Luciano
              Ottimo Luciano, non vale proprio la pena di autocostruirsi il supporto.
              Sergio
              (GTE - Torino)

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Adropilot fornisce i medesimi dati di telemetria di Mission Planner. Penso che la cosa più interessante sia la possibilità di seguire passo passo la missione oltre ai dati della telemetria (quota, velocità, posizione, RSSI, batteria, ecc.)

                Per fissare il telefonino ho trovato dal negozio dei cinesi un supporto da 7 Euro che mi sembra ottimo consente di reggere il telefonino, il modulo 3DRradio e la lunga antenna mezza onda del MavLink.

                Luciano
                ottimo invece di prenderlo per l'auto , mi tocca fissarlo sulla radio

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #53
                  Sempre fortunato come sempre, a me le cose facili non piacciono.

                  Dopo avere configurato i moduletti ho notato una discreta difficolta' di connessione tramite il planner, alle volte andava e alle volte no.

                  Finalmente oggi uno dei due moduletti in 433 ha parlato chiaro:
                  **PANIC**
                  radio_initialise failed


                  led giallo fisso accesso coem se fosse connesso e quello piccolo rosso che lampeggia poco e flebilmente,

                  Leggendo i vari post su DYIDrones, ho appreso che non sono l'unico, pero' mi sembra di capire che ci siano molte possibilita', si potrebbe tentare di ricaricare il firmware (mettendo in corto il CTS e il ground, ma dopo due ore di scouting onestamente non saprei quale caricargli e come come, c'e' un repositori, ma va compilato e ........ ho le pelotas che mi frullano

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Sempre fortunato come sempre, a me le cose facili non piacciono.

                    Dopo avere configurato i moduletti ho notato una discreta difficolta' di connessione tramite il planner, alle volte andava e alle volte no.

                    Finalmente oggi uno dei due moduletti in 433 ha parlato chiaro:
                    **PANIC**
                    radio_initialise failed


                    led giallo fisso accesso coem se fosse connesso e quello piccolo rosso che lampeggia poco e flebilmente,

                    Leggendo i vari post su DYIDrones, ho appreso che non sono l'unico, pero' mi sembra di capire che ci siano molte possibilita', si potrebbe tentare di ricaricare il firmware (mettendo in corto il CTS e il ground, ma dopo due ore di scouting onestamente non saprei quale caricargli e come come, c'e' un repositori, ma va compilato e ........ ho le pelotas che mi frullano
                    ....dai con 38$ hai un buon rimedio..

                    433Mhz Radio Telemetry Kit - Telemetry System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #55
                      Infatti credo che faro' cosi', la scalogna e' che ho fatto un ordine proprio martedi scorso da loro

                      Commenta


                      • #56
                        Grazie alle sempre preziose indicazioni di Luciano ieri sono andato in un mercatino cinese aperto la domenica ed ho acquistato il kit per il telefonino su auto.
                        Questa mattina ho già effettuato parte della trasformazione, la posizione sulla radio è quella classica copiata da Luciano, mentre per l'antenna de 433Mhz sperimenterò due posizioni.
                        La prima utilizzando il sostegno a ventosa in dotazione al porta telefonino e la seconda con un blocchetto subito dietro il cellulare.
                        Per la soluzione con la ventosa dovrò utilizzare una prolunga USB mentre per l'altra dovrebbe bastare il cavetto che ancora non è arrivato, quindi al momento ho collegato il blocchetto con due elastici e poi lo freserò al posto giusto.
                        Allego due foto dell' accrocchio.
                        File allegati
                        Ultima modifica di Sergei; 06 maggio 13, 11:42.
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • #57
                          Potreste darmi qualche indicazione su come costruire l'antenna che vedo usare nelle vostre foto?

                          La installate sia sul quad che sulla stazione base (cell o PC che sia)?

                          Rino

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                            Potreste darmi qualche indicazione su come costruire l'antenna che vedo usare nelle vostre foto?

                            La installate sia sul quad che sulla stazione base (cell o PC che sia)?

                            Rino
                            Eccole al post #880
                            E' una sostituzione delle antennine originali che, nel mio caso, non erano all'altezza.

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...on-log-88.html
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • #59
                              Vorrei acquistare il kit di telemetria a 433Mhz e volevo sapere se qualcuno poteva dirmi come funzionano quelli venduti da RCTimer. Ho letto le recensioni sul loro sito e non sono molto positive.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da foxalex Visualizza il messaggio
                                Vorrei acquistare il kit di telemetria a 433Mhz e volevo sapere se qualcuno poteva dirmi come funzionano quelli venduti da RCTimer. Ho letto le recensioni sul loro sito e non sono molto positive.
                                Io utilizzo il kit di RCTimer. Alle prime prove il range era veramente deludente...poco più che il bluetooth... tanto che le avevo abbandonate.

                                Se però sostituisci le antenne anche con antenne fatte in casa (vedi post 880)

                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...on-log-88.html

                                riesci ad avere un communication link decente. Io l'ho provato fino a oltre 250 metri con risultati più che accettabili (RSSI circa 90). Probabilmente con antenne più accurate e tarate riesci a fare molto meglio, però io preferisco volare in contatto visivo anche nel volo UAV quindi per me così va più che bene.

                                Luciano
                                File allegati
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X