annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la calibrazione della bussola l'hai fatta?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      la calibrazione della bussola l'hai fatta?
      Si si. Alla fine quando finisco la parte verticale il led da verde torna a segnare la modalita' di volo selezionata, quindi dovrebbe essere ok, giusto?

      Commenta


      • purtroppo ti chedo se hai montato la freccia dalla parte giusta, non te la prendere sembra ovvio, ma non si sa mai.
        i segni negativi e positivi sul configuratore?

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          purtroppo ti chedo se hai montato la freccia dalla parte giusta, non te la prendere sembra ovvio, ma non si sa mai.
          i segni negativi e positivi sul configuratore?
          Caxxo Praga... L'ho notato adesso.... Sono un cretino!
          Lunedi sistemo tutto e riprovo, ma a sto punto credo proprio che sia quello!!!
          Se volete insultarmi fate pure, a sto giro me lo merito proprio!!

          Grazie ancora!

          Commenta


          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Caxxo Praga... L'ho notato adesso.... Sono un cretino!
            Lunedi sistemo tutto e riprovo, ma a sto punto credo proprio che sia quello!!!
            Se volete insultarmi fate pure, a sto giro me lo merito proprio!!

            Grazie ancora!
            nel senso che hai la freccia sbagliata o i segni sbagliati?
            se era la freccia non ti preoccupare è capitato ad altri, inserivano il gps e lui andava per la tangente, freccia rovescia.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              nel senso che hai la freccia sbagliata o i segni sbagliati?
              se era la freccia non ti preoccupare è capitato ad altri, inserivano il gps e lui andava per la tangente, freccia rovescia.
              Ti giuro, mentre scrivevi io stavo rileggendo il manuale, riga per riga, e solo in quel momento ho notato nelle figure che il gps ha un senso. La freccia, cioe' dove esce il filo va verso il muso del multirotore, mentre io l'avevo messo a caso, circa 180 gradi, quindi verso la coda.
              Credo che sia quello il problema. Quando il quad voleva correggere correggev nel senso opposto.
              Subito dopo ho letto il tuo post che mi confermava il tutto.
              Amen, meglio questo di una naza difettosa ;)

              Commenta


              • diciamo che vista la disposizione del cavo viene da pensare di montarlo rovescio.
                ma è stato pensato per gli elicotteri, dove viene montato sulla coda ed il filo segue il tubo di coda verso la fusoliera.
                quindi il filo guarda avanti.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • ..quella freccina in direzione cavo del gps può facilmente indurre all' errore...
                  in questi gg ho fatto vari test di rth, quasi tutti con esito positivo, un paio invece ho dovuto abortirli e sono stati utili x capire alcune reazioni del multirotolo che voglio segnalare in modo da verificare se è solo una mia toeria bisllacca o c' è del vero...
                  in tutti e 2 i casi di fallito rth ritengo che i problema fosse relativo al basso livello di carica della batteria di volo, misurato a terra dava 11v in tutti e 2 i casi, considerando che la lipo appena si toglie il carico risale velocemente nel voltaggio, presumo che nei picchi di assorbimento abbia toccato i fatidici 3.6\7v x cella e il rilevatore"intelligente" abbia innescato il landing x i fatti suoi. Da queste prove mi sono convinto che è meglio disabilitare il monitor voltaggio del naza e andare di cicalino e bona.
                  Ma un' altra attività anomala ha attirato la mia attenzione e su questa mi piacerebbe avere ulteriori vs riscontri. In tutti e 2 i casi di fallito o quasi rth il multirotolo ha eseguito una procedura non conforme a quella descritta dal manuale, precisamente all' atto di innescare l' rth invece di sostare un attimo in posizione x poi salire in verticale a 20mt, ha perso sempre un po di quota dai 50cm al metro per poi salire come da copione.
                  Inizialmente si era pensato a una cattiva regolazione del vertical poi ragionandoci sopra visto che in altre situazioni si aveva la perfetta stabilità anche in verticale sono arrivato all' ipotesi che si possa considerare un "segnale" di malfunzionamento dell 'rth, quindi se vi succede preparatevi a passare da rth a atti\manual.
                  Solo il carrello iper molleggiato ha salvato il multir. da danni seri...
                  Fondamentale....e se non c' era il Biv avrei cannato al primo test...( avevo acceso il naza su tavolo del campo volo.. ricordarsi sempre di accendere il naza in posizione sicura per un eventuale atterraggio in rth


                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, mi servirebbe un chiarimento:
                    Quando imposto il faisafe su tutti i canali do il 50%?
                    Ma in caso di perdita di segnale il multirotore se e' sbandato da un lato continuerà a tenere quella direzione?
                    Grazie

                    Commenta


                    • Un'alTra domanda a voi che siete pratici.
                      La naza gps va bene uguale se alimento il mio esa a 2 celle?
                      Motori 1000 giri, eliche 10x4.5 peso totale credo sul 1.3kg

                      Con 3 celle armo i motori e sono al limite del decollo.
                      Con 2 celle va molto meglio e ad occhio ha comunque la stessa birra rispetto alle 3s.
                      Se confermate che la naza non ha problemi ci piazzo due pacchi da 5000 2s .
                      Cosi' mi consuma circa 24A per l'hovering.

                      Commenta


                      • mauro2,
                        metti al 50% lo stick del thr( che è l' unico senza molla) gli altri li lasci come sono ...al centro
                        jorrison,
                        il v-sen è operativo da 2s a 6s.



                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • Fail safe

                          Mauro2
                          Scusate ma: il Canale con cui comandi il mode man-atti-atti gps Sulla porta di ingresso U Devi settarlo in fail safe in modo Che il cursore sull'assistant software vada nell'area del faisafe e non resti in una delle tre modalita'.
                          Poi Giusto il canale del throttle deve andare al 50%, tutti gli altri canali li puoi lasciare non settati in fail safe tanto sarà il naza a controllarli.

                          Ciao
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • ma sono obbligato a settare in control mode switch tutte e 4 le posizioni, (manual-atti-gps-fail safe)?

                            per fare ciò nella radio dovrei miscelare un interrutore a 3 posizioni con un altro a 2..

                            Premetto che il quad non ha mai volato e sto cercando di settarlo per bene prima di fare dei buchi in terra
                            grazie
                            Se sei incerto... tieni aperto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
                              ma sono obbligato a settare in control mode switch tutte e 4 le posizioni, (manual-atti-gps-fail safe)?

                              per fare ciò nella radio dovrei miscelare un interrutore a 3 posizioni con un altro a 2..

                              Premetto che il quad non ha mai volato e sto cercando di settarlo per bene prima di fare dei buchi in terra
                              grazie
                              Io il failsafe lo attivo con levetta a molla, cosi dovrebbe "partire" e sono pronto a riprenderlo spostando solo una levetta che sposta in atti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                                Io il failsafe lo attivo con levetta a molla, cosi dovrebbe "partire" e sono pronto a riprenderlo spostando solo una levetta che sposta in atti.
                                e hai dovuto fare delle miscelazioni?
                                Se sei incerto... tieni aperto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X