annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'asticella è quella da 10cm che ti danno loro, come posizionamento direi che ci siamo, ma appena inserisco l'RTH parte abbastanza veloce senza alzarsi ne nulla, insomma se sono a 2mt da terra resta a quella quota....
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      l'asticella è quella da 10cm che ti danno loro, come posizionamento direi che ci siamo, ma appena inserisco l'RTH parte abbastanza veloce senza alzarsi ne nulla, insomma se sono a 2mt da terra resta a quella quota....
      C'è decisamente qualcosa che non va, hai fatto l'ultimo aggiornamento del Firmware?
      Rifai la calibrazione del modulo GPS.
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
        l'asticella è quella da 10cm che ti danno loro, come posizionamento direi che ci siamo, ma appena inserisco l'RTH parte abbastanza veloce senza alzarsi ne nulla, insomma se sono a 2mt da terra resta a quella quota....
        Dove l'hai comprata questa unità? Ho paura sia difettosa.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Chiaro che se una volta inserito il RTH resta a 2 mt da terra, non ha dato inizio alla procedura, scusa se chiedo ,ma hai verificato di nuovo tutti i settaggi, nell'assistant software, quando metti il RTH tramite interruttore che te lo manda in Fail safe.

          Da istruzioni:
          Se non si ha il GPS saltare questa sezione
          Scegliere un modalità da attuare in caso di Fail-Safe, e la modalità verrà attivata qualora l’unità MC perda il segnale di controllo. Questo potrebbe verificarsi in una delle seguenti situazioni:
          1) Perdita di segnale tra trasmettitore e ricevitore, ad esempio multi-rotore è fuori dal raggio d’azione della radio, o trasmettitore ha perso potenza, e così via.
          2) Una o più connessioni A, E, T, R, o canale U tra MC e il ricevitore vengono a mancare. Se questo accade prima del decollo, i motori non funzionano anche se si aziona lo stick del gas, se questo accade durante il volo, il LED giallo lampeggerà per avvertire, che si è entrati in modalità Fail-Safe. Se in Hovering viene attivato il modo Fail-Safe e il canale U è scollegato, il multi-rotore avvierà una procedura di un atterraggio automatico.

          Selezionate una delle funzioni da attuare in Failsafe , Hovering (Punto Fisso) o Go Home e atterraggio :
          Hovering : Il multi-rotore atterrerà dopo 6 sec di Hovering
          Go Home and Landing : All’atto del decollo, quando viene azionato lo stick del gas la prima volta, la posizione del multi-rotore sarà salvata automaticamente come punto casa “Home” dalla unita MC questo chiaramente se verranno rilevati 6 o più satelliti GPS (Led ROSSO lampeggia una volta o spento cioè non lampeggiante) entro 8 secondi.
          Avvertenze:
          E’ possibile riprendere il controllo del Multi-rotore in qualsiasi momento passando mediante l’interruttore al modo Manual o al Modo Atti., e la procedura si Fail-Safe viene annullata .
          Suggerimenti:
          Lo schema seguente mostra come viene eseguita la procedura per ritorno a casa Go Home RTH e atterraggio
          nel manuale c'è lo schema

          e poi calibrazione bussola
          Perché bisogna calibrare la bussola?
          Componenti Ferromagnetici installati sul multi-rotore o presenti nell’ambiente in cui opererete possono influenzare il rilevamento del campo magnetico terrestre da parte della bussola digitale, questo ridurrà la precisione del controllo del multi-rotore, o anche avere valori completamente errati. La calibrazione eliminerà questi problemi, e assicurerà un funzionamento corretto anche in un intorno magnetico non ideali.

          Quando fare la calibrazione?
           La prima volta che installate il WKM sul vostro multi-rotore:
           Qualora la configurazione meccanica elettronica venga modificata o alterata
          a) Se il modulo GPS/Compass viene montato in un altra posizione.
          b) Se aggiungete o rimuovete o spostate component elettronici (Main Controller, servi, batterie, ecc).
          c) Quando la struttura meccanica del multi-rotore viene modificata
           Se la direzione di volo sembra che derivi (cioè il multi-rotore non vola in direzione retta “Fly Straight”).
           Il modulo LED spesso indica anomalie lampeggiando quando il multi-rotore ruota. (E’ pero normale che questo accada saltuariamente)

          Avvertenze:
           Non calibrate la bussola / Compass in presenza di forti campi magnetici, come magneti, vetture
           Parcheggiate nelle vicinanze, strutture metalliche sopra e sotto il suolo.
           Non portare con voi durante la calibrazione materiali ferromagnetici, come chiavi, cellulari, hard disk.
           Non dovete ruotare il vostro multi-rotore in un piano orizzontale o verticale precisi, ma dovrete
           mantenere almeno una inclinazione inferiore a 45° rispetto al piano orizzontale e verticale di calibrazione
           MC non può funzionare al circolo polare.

          Procedura di Calibrazione
          STEP1: Entrare nella modalità calibrazione: azionando velocemente l’interruttore tra la Posizioni-1 e
          la Posizioni-3 per 6 o 10 volte fino a che il modulo LED sia acceso e di colore
          STEP2: Calibrazione orizzontale: ruotare il multi-rotore sul piano orizzontale fino a che il Led passi
          alla luce Verde, quindi procedere al prossimo Step;
          STEP3: Calibrazione verticale: con Led verde acceso, mantenere il multi-rotore in verticale e ruotarlo secondo un asse verticale, mantenerlo in rotazione fino a che il Led verde si spenga, questo significa che la calibrazione è terminata

          nel manuale schema di come fare

          STEP4: Dopo aver terminato la calibrazione, il modulo LED indicherà se la calibrazione e avvenuta con successo
           Se la calibrazione è ok, e si uscirà dalla modalità di calibrazione automaticamente;
           Se il Led lampeggia rosso velocemente, la calibrazione e fallita. Azionate l’interruttore una volta per cancellare la calibrazione avvenuta, e ripartire dallo Step 1 per ri-calibrare.
          Suggerimenti:
          Se non riuscite a fare la calibrazione, può succedere che siete in presenza di forti campi magnetici che creano interferenze al modulo GPS & Compass, si consiglia non volare in quest’area.

          ciao
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Chiaro che se una volta inserito il RTH resta a 2 mt da terra, non ha dato inizio alla procedura, scusa se chiedo ,ma hai verificato di nuovo tutti i settaggi, nell'assistant software, quando metti il RTH tramite interruttore che te lo manda in Fail safe.

            Da istruzioni:
            Se non si ha il GPS saltare questa sezione
            Scegliere un modalità da attuare in caso di Fail-Safe, e la modalità verrà attivata qualora l’unità MC perda il segnale di controllo. Questo potrebbe verificarsi in una delle seguenti situazioni:
            1) Perdita di segnale tra trasmettitore e ricevitore, ad esempio multi-rotore è fuori dal raggio d’azione della radio, o trasmettitore ha perso potenza, e così via.
            2) Una o più connessioni A, E, T, R, o canale U tra MC e il ricevitore vengono a mancare. Se questo accade prima del decollo, i motori non funzionano anche se si aziona lo stick del gas, se questo accade durante il volo, il LED giallo lampeggerà per avvertire, che si è entrati in modalità Fail-Safe. Se in Hovering viene attivato il modo Fail-Safe e il canale U è scollegato, il multi-rotore avvierà una procedura di un atterraggio automatico.

            Selezionate una delle funzioni da attuare in Failsafe , Hovering (Punto Fisso) o Go Home e atterraggio :
            Hovering : Il multi-rotore atterrerà dopo 6 sec di Hovering
            Go Home and Landing : All’atto del decollo, quando viene azionato lo stick del gas la prima volta, la posizione del multi-rotore sarà salvata automaticamente come punto casa “Home” dalla unita MC questo chiaramente se verranno rilevati 6 o più satelliti GPS (Led ROSSO lampeggia una volta o spento cioè non lampeggiante) entro 8 secondi.
            Avvertenze:
            E’ possibile riprendere il controllo del Multi-rotore in qualsiasi momento passando mediante l’interruttore al modo Manual o al Modo Atti., e la procedura si Fail-Safe viene annullata .
            Suggerimenti:
            Lo schema seguente mostra come viene eseguita la procedura per ritorno a casa Go Home RTH e atterraggio
            nel manuale c'è lo schema

            e poi calibrazione bussola
            Perché bisogna calibrare la bussola?
            Componenti Ferromagnetici installati sul multi-rotore o presenti nell’ambiente in cui opererete possono influenzare il rilevamento del campo magnetico terrestre da parte della bussola digitale, questo ridurrà la precisione del controllo del multi-rotore, o anche avere valori completamente errati. La calibrazione eliminerà questi problemi, e assicurerà un funzionamento corretto anche in un intorno magnetico non ideali.

            Quando fare la calibrazione?
             La prima volta che installate il WKM sul vostro multi-rotore:
             Qualora la configurazione meccanica elettronica venga modificata o alterata
            a) Se il modulo GPS/Compass viene montato in un altra posizione.
            b) Se aggiungete o rimuovete o spostate component elettronici (Main Controller, servi, batterie, ecc).
            c) Quando la struttura meccanica del multi-rotore viene modificata
             Se la direzione di volo sembra che derivi (cioè il multi-rotore non vola in direzione retta “Fly Straight”).
             Il modulo LED spesso indica anomalie lampeggiando quando il multi-rotore ruota. (E’ pero normale che questo accada saltuariamente)

            Avvertenze:
             Non calibrate la bussola / Compass in presenza di forti campi magnetici, come magneti, vetture
             Parcheggiate nelle vicinanze, strutture metalliche sopra e sotto il suolo.
             Non portare con voi durante la calibrazione materiali ferromagnetici, come chiavi, cellulari, hard disk.
             Non dovete ruotare il vostro multi-rotore in un piano orizzontale o verticale precisi, ma dovrete
             mantenere almeno una inclinazione inferiore a 45° rispetto al piano orizzontale e verticale di calibrazione
             MC non può funzionare al circolo polare.

            Procedura di Calibrazione
            STEP1: Entrare nella modalità calibrazione: azionando velocemente l’interruttore tra la Posizioni-1 e
            la Posizioni-3 per 6 o 10 volte fino a che il modulo LED sia acceso e di colore
            STEP2: Calibrazione orizzontale: ruotare il multi-rotore sul piano orizzontale fino a che il Led passi
            alla luce Verde, quindi procedere al prossimo Step;
            STEP3: Calibrazione verticale: con Led verde acceso, mantenere il multi-rotore in verticale e ruotarlo secondo un asse verticale, mantenerlo in rotazione fino a che il Led verde si spenga, questo significa che la calibrazione è terminata

            nel manuale schema di come fare

            STEP4: Dopo aver terminato la calibrazione, il modulo LED indicherà se la calibrazione e avvenuta con successo
             Se la calibrazione è ok, e si uscirà dalla modalità di calibrazione automaticamente;
             Se il Led lampeggia rosso velocemente, la calibrazione e fallita. Azionate l’interruttore una volta per cancellare la calibrazione avvenuta, e ripartire dallo Step 1 per ri-calibrare.
            Suggerimenti:
            Se non riuscite a fare la calibrazione, può succedere che siete in presenza di forti campi magnetici che creano interferenze al modulo GPS & Compass, si consiglia non volare in quest’area.

            ciao
            Ottima traduzione...dovresti farlo per tutto il manuale...:link:
            Enjoy TOMMY
            Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







            Commenta


            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              Dove l'hai comprata questa unità? Ho paura sia difettosa.
              Da foxtechfpv...

              Forse mi sono perso qualcosa, io ho calibrato "solo" il magnetometro girando il modello sull'asse verticale ed orizzontale come indicato dal manuale...
              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
              FLYDRONE AXN FPV
              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

              Commenta


              • La calibrazione è ok, forse non avevo abbastanza satelliti...

                Setup:
                -Interruttore a 3 posizioni per Manual - Atti - GPS
                -Interruttore a 3 posizioni per Off - Course lock - Home lock
                -Fail Safe impostato su Go Home and Landing
                -Spegnendo la radio và in RTH (go home and landing)

                Comunque anche il Course lock - Home lock non mi sembrava funzionasse... boh
                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                FLYDRONE AXN FPV
                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                Commenta


                • Potrebbe essere un altra cosa non riesci a fare il position home.
                  cioe non fa il punto base.

                  a) non prendi i satelliti e questo lo vedi dal led , non deve lampeggiare rosso,
                  se fa un lampeggio ne vedi <7 se fa 2 lampeggi ne <6 se 3 lampeggi ne vedi <5.
                  pagina 38.
                  b) hai l'unità GPS che non comunica con la MC
                  c) hai l'unità GPS che non funzione

                  Bisognerebbe avere un amico in zona da te che ti presta il suo GPS che funziona cosi fai la prova del 9.

                  Io comunque rifarei tutte le calibrazioni. So che lo hai già fatto , ma rifarlo non guasta e fallo al campo dove voli.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Ciao Blade-Slape,
                    te che sei amico dei cinesi sai niente del rilascio del nuovo fw per il fratello maggiore ?

                    Grazie
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Già chiesto..ma risposta tipica cinese: aspetta che verra messo sul sito.

                      Come ho scritto nei blog cinesi ci sono diversi modellisti che lo chiedono a gran voce
                      Io pero volo bene con la ultima release (adesso dopo aver rifatto tutte le calibrazioni....
                      anche perchè ho riportato il mio in cina e forse pensava di essere ancora in italia quindi non gli piaceva il campo magnetico forse!)

                      In questi giorni pero non ho visitato il loro sito.

                      D'altronde sono un utente , meglio un cliente normale anche se molto gentili non mi dicono tutto.(PS gli utenti sono i clienti che non possono scegliere come i vecchi utenti sip/enel)
                      Comunque per far crescere il pil cinese darò ancora , infatti avendo fatto l'upgrade ad un way point prendero il data link.

                      Ciao
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Già chiesto..ma risposta tipica cinese: aspetta che verra messo sul sito.

                        Come ho scritto nei blog cinesi ci sono diversi modellisti che lo chiedono a gran voce
                        Io pero volo bene con la ultima release (adesso dopo aver rifatto tutte le calibrazioni....
                        anche perchè ho riportato il mio in cina e forse pensava di essere ancora in italia quindi non gli piaceva il campo magnetico forse!)

                        In questi giorni pero non ho visitato il loro sito.

                        D'altronde sono un utente , meglio un cliente normale anche se molto gentili non mi dicono tutto.(PS gli utenti sono i clienti che non possono scegliere come i vecchi utenti sip/enel)
                        Comunque per far crescere il pil cinese darò ancora , infatti avendo fatto l'upgrade ad un way point prendero il data link.

                        Ciao
                        Ciao,
                        grazie per le risposte
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Potrebbe essere un altra cosa non riesci a fare il position home.
                          cioe non fa il punto base.

                          a) non prendi i satelliti e questo lo vedi dal led , non deve lampeggiare rosso,
                          se fa un lampeggio ne vedi <7 se fa 2 lampeggi ne <6 se 3 lampeggi ne vedi <5.
                          pagina 38.
                          b) hai l'unità GPS che non comunica con la MC
                          c) hai l'unità GPS che non funzione

                          Bisognerebbe avere un amico in zona da te che ti presta il suo GPS che funziona cosi fai la prova del 9.

                          Io comunque rifarei tutte le calibrazioni. So che lo hai già fatto , ma rifarlo non guasta e fallo al campo dove voli.
                          Effettivamente faceva 1 lampeggio ogni tot secondi ( ora non ricordo forse 1 o 2sec)
                          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                          FLYDRONE AXN FPV
                          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                          Commenta


                          • AHAHAHAHAHAH!!!SONO RIUSCITO A FARE FINALMENTE (CON GRANDE MIA SODDISFAZIONE) la calibrazione del magnetometro e per rabbia, l'ho fatta 2 volte!!! haaaaaaaaaaaaaaaaa , chi non ci riesce, chieda pure a me che io sono molto paziente...non come qualcuno qui sopra....che subito ti molla....
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                              Effettivamente faceva 1 lampeggio ogni tot secondi ( ora non ricordo forse 1 o 2sec)
                              in volo forse peggiora, ti consiglio di allungare subito l'asta del gps, io l'ho fatto ancora prima di provarlo.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                                AHAHAHAHAHAH!!!SONO RIUSCITO A FARE FINALMENTE (CON GRANDE MIA SODDISFAZIONE) la calibrazione del magnetometro e per rabbia, l'ho fatta 2 volte!!! haaaaaaaaaaaaaaaaa , chi non ci riesce, chieda pure a me che io sono molto paziente...non come qualcuno qui sopra....che subito ti molla....
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X