annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho riletto parecchio la discussione visto che sto per montare il gps, vorrei avere solo due certezze se è possibile, la prima: se non voglio usare la modalità Manual, posso impostare l'interruttore a 3 posizioni in GPS-ATTI-Failsave ? in modo da usare questo switch per abilitare il RTH in failsave? Per interrompere la procedura di RTH basterà riportare l'interruttore in ATTI?

    Secondo: ma in modalita GPS posso farci anche volato? Che vantaggi o svantaggi ci sono rispetto alla modalità ATTI?

    Con questo direi che si chiude il cerchio di tutte le domande possibili snocciolate su questo forum

    Commenta


    • ragazzi dovrei aver risolto il mio enigma
      ho fatto una prova a terra e adesso quando spengo la radio ho il led che lampeggia intermit. veloce giallo, che da manuale vuol dire che è in File-safe e i motori girano piu' forte, secondo voi posso gia fidarmi e provare la funzione? anche senza gps dovrebbe fare un autlanding o rimanere fermo in volo giusto?

      Commenta


      • Originariamente inviato da elicoberna Visualizza il messaggio
        ragazzi dovrei aver risolto il mio enigma
        ho fatto una prova a terra e adesso quando spengo la radio ho il led che lampeggia intermit. veloce giallo, che da manuale vuol dire che è in File-safe e i motori girano piu' forte, secondo voi posso gia fidarmi e provare la funzione? anche senza gps dovrebbe fare un autlanding o rimanere fermo in volo giusto?
        Certo che puoi fidarti, vai in un campo aperto "senza persone, macchine, alberi o animali" con almeno 100 metri in ogni direzione e prova.
        Con il Fail-Safe o fa l'autolanding o il Go Home and Landing, niente Hovering.
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
          Ho riletto parecchio la discussione visto che sto per montare il gps, vorrei avere solo due certezze se è possibile, la prima: se non voglio usare la modalità Manual, posso impostare l'interruttore a 3 posizioni in GPS-ATTI-Failsave ? in modo da usare questo switch per abilitare il RTH in failsave?
          Si

          Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
          Per interrompere la procedura di RTH basterà riportare l'interruttore in ATTI?
          Si

          Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
          Secondo: ma in modalita GPS posso farci anche volato? Che vantaggi o svantaggi ci sono rispetto alla modalità ATTI?
          Si e non hai nessun tipo di deriva dovuta all'inerzia del mezzo


          (tutte le risp. sulla base di esperienza con wkm)

          Commenta


          • Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
            Ho riletto parecchio la discussione visto che sto per montare il gps, vorrei avere solo due certezze se è possibile, la prima: se non voglio usare la modalità Manual, posso impostare l'interruttore a 3 posizioni in GPS-ATTI-Failsave ? in modo da usare questo switch per abilitare il RTH in failsave? Per interrompere la procedura di RTH basterà riportare l'interruttore in ATTI?

            Secondo: ma in modalita GPS posso farci anche volato? Che vantaggi o svantaggi ci sono rispetto alla modalità ATTI?

            Con questo direi che si chiude il cerchio di tutte le domande possibili snocciolate su questo forum
            Ciao,
            certo che puoi eliminare il MANUAL, io lo faccio su tutti i radiocomandi di chi sta iniziando o di chi non ha molta esperienza.
            Per interrompere la procedura devi riswitchare su default con l'interruttore failsafe, e switchare da una modalità ad un'altra, se eri in GPS vai su ATTI o viceversa.

            In GPS ci puoi fare quasi tutto tranne i loop o flip ovviamente,
            i vantaggi rispetto all'atti sono che se rilasci gli stick lui si ferma in 1 secondo nella posizione.
            In ATTI per il volato è sicuramente meglio visto che tiene le direzioni anche al rilascio degli stick permettendoti traittorie più fluide.

            P.S.: l'attività di un Forum non finirà mai perchè ci sarà sempre qualcuno che posta "nuove" domande ma su argomenti "già trattati"
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • Elicobe, secondo me hai un po le idee confuse!

              Commenta


              • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                Elicobe, secondo me hai un po le idee confuse!
                Chi non le ha riguardo qualche argomento?
                Tu hai le idee chiare su tutto?
                Dai illuminaci... perchè Monti?
                Siamo tutti affetti dalla stessa patologia..
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • Rigurado l'astina del GPS...

                  l'asta ci vuole perchè serve per tenere la distanza minima perlomeno in altezza dalle interferenza con l'elettronica, motori e ricevente..
                  io mi allontano di circa almeno di 5 cm anche su uno degli assi,
                  se fosse stato necessario utilizzarne una più lunga credo che dalla DJI invece che tagliarle a 8cm avrebbero potuto farlo anche a 10-12 senza nessuna perdita in bilancio..
                  oppure metterne 3 come nel caso del WKM.
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                    Certo che puoi fidarti, vai in un campo aperto "senza persone, macchine, alberi o animali" con almeno 100 metri in ogni direzione e prova.
                    Con il Fail-Safe o fa l'autolanding o il Go Home and Landing, niente Hovering.
                    ok grazie mille brombo
                    non avendo ancora il GPS mi sa che fara solo un autolanding...
                    pero' a leggere sto post qua è impossibile resistere a non comprare il GPS

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da elicoberna Visualizza il messaggio
                      pero' a leggere sto post qua è impossibile resistere a non comprare il GPS
                      ...infatti è ora che tu lo compri ....se non lo hai ancora preso dovei postare "di là"...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da elicoberna Visualizza il messaggio
                        ok grazie mille brombo
                        non avendo ancora il GPS mi sa che fara solo un autolanding...
                        pero' a leggere sto post qua è impossibile resistere a non comprare il GPS
                        Ah allora si, senza il modulo GPS solo Autolanding o Hovering.
                        Cedi che non te ne penti..
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                          ...infatti se non lo hai ancora preso dovei postare "di là"...
                          Vedi che poi si fa confuzione..
                          avevo dato per scontato che lo avesse
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                            Certo che puoi fidarti, vai in un campo aperto "senza persone, macchine, alberi o animali" con almeno 100 metri in ogni direzione e prova.
                            Con il Fail-Safe o fa l'autolanding o il Go Home and Landing, niente Hovering.
                            Aiuto...!
                            Qui mi sono perso un pezzo, ma in "Fail-Safe" impostato in "Go Home and Landing", non è l'RTH?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Rosati58 Visualizza il messaggio
                              Aiuto...!
                              Qui mi sono perso un pezzo, ma in "Fail-Safe" impostato in "Go Home and Landing", non è l'RTH?
                              Si che lo è, ma dall'Assistant puoi impostare la funzione "Go home and Landing =RTH" oppure il "Landing" che forza l'atterraggio nelle coordinate in cui si trova al momento.
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                                Si che lo è, ma dall'Assistant puoi impostare la funzione "Go home and Landing =RTH" oppure il "Landing" che forza l'atterraggio nelle coordinate in cui si trova al momento.
                                Ok, pensavo di non aver capito questo passaggio.

                                Grazie, ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X