annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luca hai ri dato le cordinate nell'assistant del GPS? comunque non è tanto la batteria ma i suoi cavi che possono creare problemi se passano vicini, prova a fare un paio di giri ai cavi del drone
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
      Luca hai ri dato le cordinate nell'assistant del GPS? comunque non è tanto la batteria ma i suoi cavi che possono creare problemi se passano vicini, prova a fare un paio di giri ai cavi del drone
      Ciao Roby, si le cordinate le ho reimpostate correttamente. Per i cavi però non ho capito. Quali dovrei "girare"?
      Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

      Commenta


      • Io la batteria l'ho sempre tenuta sul frame superiore e non ho mai avuto problemi col gps, hai provato a vedere se il gps migliora cambiando tu posizione? Nel senso... prova ad andare a volare da un' altra parte. Verifica anche la possibile vicinanza con fonti di disturbo, se armo vicino (ma neanche troppo) ai tralicci dell'alta tensione il gps non prende i satelliti, se mi allontano un po tutto ritorna nella norma

        Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
          Ok. Più di una persona me lo ha consigliato. Ma una batteria può dare cosi' tante interferenze? Non credevo.
          Cmq proverò e posterò i risultati.
          Grazie
          Puoi anche cambiare astina e sollevare di piu il GPS , guarda caso sul wkm e A2 forniscono un astina piu lunga...attenzione pero a non allungare troppo e poi avere vibrazioni sul GPS che portano a sfasamenti molto piu alti di quelli che hai adesso.

          se non hai astine piu lunghe vai al supermercato compri dei formaggini belpaese spero in italia si trovino ancora , mangi i formaggini , prendi il coperchio trasparente circolare della confezione che ha un diametro poco piu grande del GPS, metti all interno sul coperchio del scatola di formaggini un foglio di rame biadesivo o adesivo solo da un lato , basta spessore pochi decimi se ne trova da 0,2 a 0,5 poi sul dischetto di rame metti il gps.


          il tutto lo piazzi sull'astina. spero di essermi spiegato.

          non è la soluzione di tutti i mali ma quando ho avuto un problema simile mi ha aiutato un po.

          Poi come ti han detto se puoi metti lontane le batterie almeno prova.
          Sulle macchine grandi ho gia scritto da qualche parte che DJI consiglia mettere batterie sotto telaio lontano se possibile da IMU , GPS compass.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Elio io farei una prova anche con un altro GPS per vedere come si comporta la centralina, sempre che il nostro amico può trovare un altro GPS per provarlo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
              Ciao Roby, si le cordinate le ho reimpostate correttamente. Per i cavi però non ho capito. Quali dovrei "girare"?
              dovresti twistare i cavi che vanno dal drone alla batteria, bastano un paio di giri, come ti hanno suggerito provare un altro gps non sarebbe male, io domenica devo provare un f450 a bagnoli con naza lite se ci sei te lo stacco al volo e lo proviamo.

              Blade allungare l'astina non sarebbe male ma conosci un trucco per rimuovere la stecca di carbonio incollata nei 2 supporti? io ci ho provato prima segando la stecca e successivamente trapanare dentro a diametro originale del supporto ma non riesco mai ad avere la perfezione sul piano del gps mi viene sempre un pò inclinato ...
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • Allora... non ci avete fatto caso, ma nell ultima foto si nota che l astina l ho allungata quasi del doppio di quella originale. I cavi provo a twistarli, per il consiglio del della scatola di formaggini....bhe il problema vero è che non mangio formaggi!!! A parte gli scherzi se riesco proverò anche quello. Ma il foglio di rame dove lo compro?
                Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                Commenta


                • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  dovresti twistare i cavi che vanno dal drone alla batteria, bastano un paio di giri, come ti hanno suggerito provare un altro gps non sarebbe male, io domenica devo provare un f450 a bagnoli con naza lite se ci sei te lo stacco al volo e lo proviamo.

                  Blade allungare l'astina non sarebbe male ma conosci un trucco per rimuovere la stecca di carbonio incollata nei 2 supporti? io ci ho provato prima segando la stecca e successivamente trapanare dentro a diametro originale del supporto ma non riesco mai ad avere la perfezione sul piano del gps mi viene sempre un pò inclinato ...
                  Robyyyyy domenica non manchero' grazie. Ps. Per togliere l astina dai supporti ho usato il dremel con una punta leggermente più piccola del diametro del supporto. Se ti serve fammi sapere che te lo porto!
                  Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                    dovresti twistare i cavi che vanno dal drone alla batteria, bastano un paio di giri, come ti hanno suggerito provare un altro gps non sarebbe male, io domenica devo provare un f450 a bagnoli con naza lite se ci sei te lo stacco al volo e lo proviamo.

                    Blade allungare l'astina non sarebbe male ma conosci un trucco per rimuovere la stecca di carbonio incollata nei 2 supporti? io ci ho provato prima segando la stecca e successivamente trapanare dentro a diametro originale del supporto ma non riesco mai ad avere la perfezione sul piano del gps mi viene sempre un pò inclinato ...
                    per rimuovere le stecche in carbonio è semplice se quando le si sono incollate si è usato la bicomponete. Ovvero basta scaldare con un accendino la parte in metello, dunque si stacca dopo un po di secondi agevolmente.


                    Scusate mi potete illuminare sul twistaggio dei fili? io non li ho twistati...
                    Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                    Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                    Commenta


                    • Purtroppo l ho incollato con il ciano

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • Raga vi aggiorno....
                        Ho provato a downgradare il fw della Naza ma niente. Parte con 3 flash rossi, dopo una 30ina di secondi passa a due, ma non va più di questo. l'ho resettato e riportato alla 4.02 ma niente, sempre lo stesso. Ho cambiato posto, anche se non era proprio "all'aperto". Niente di nuovo. Ovviamente facendo ogni volta le dovute ri-calibrazione bussola e compass.
                        Risultato: sempre lo stesso!
                        Che mi dite?
                        Ricapitolando:
                        Alzato l'astina a 16 cm
                        Twistato i cavi che vanno alla batteria
                        Resettato alla 3.12 ma niente.
                        Upgradato alla 4.02 di nuovo ma niente.

                        Mi resta solo di provare con un altro gps.
                        Domenica faccio una prova col gps di roberto (x gentile concessione ;) e vi faro' sapere.
                        Grazie cmq x i consigli.
                        Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                        Commenta


                        • Mi sa che l unica prova che é rimasta é proprio questa di cambiare GPS...oppure fare un downgrade al 2.02 che é l ultimo fw della serie vecchia prima che uscisse la naza v2

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Raga, al riguerdo ho trovato questa pagina: http://pepsicolarc.blogspot.it/2013/...ilter-mod.html
                            In pratica è una modifica che installa un filtro antidisturbo al gps della Naza.
                            Che ne pensate?
                            Potrebbe funzionare?
                            Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                            Commenta


                            • Raga, al riguardo ho trovato questa pagina: http://pepsicolarc.blogspot.it/2013/...ilter-mod.html
                              In pratica è una modifica che installa un filtro antidisturbo al gps della Naza.
                              Che ne pensate?
                              Potrebbe funzionare?
                              Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                              Commenta


                              • Buon giorno ragazzi.
                                Ho provato a leggere la discussione ma non ci sono riuscito... per le prime 10 pagine non si e parlato affatto di come funziona sto gps, percio lo chiedo ora...
                                potete spiegarmi come settare il gps...
                                ho letto che bisogna piegare il quadri col muso verso il basso per settare la bussola ma non so la procedura completa...
                                grazie...
                                ps: se nella discussione e gia presente questa domanda vi prego di postarmi il link della pag. Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X