annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Capisco, infatti a me interessa la seconda opzione, se perde il segnale torna a casa
    codice:
    • Failsafe: All channels to bind position at signal loss.
    Ovvero devi settare il failsafe della ricevente in modo che in mancanza del segnale radio tutti i canali vanno al centro meno quello collegato all'ingresso U della Naza, deve andare su una posizione corrispondente al failsafe (usare l'assistant per verificarlo).

    Commenta


    • Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      volevo chiedere: se faccio l'upgrade da v. 3.12 alla v. 4.02 secondo voi, i parametri dei GAIN li dovrò modificare oppure andranno bene quelli della 3.12?
      Ovviamente senza cambiare nulla, stessa batteria, stesso carico.

      Grazie!!
      no, tutto normale
      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
        Capisco, infatti a me interessa la seconda opzione, se perde il segnale torna a casa

        edit: OrangeRx R620 Spektrum/JR DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe

        dovrebbe essere questa
        importantissima la cosa che torna a casa.
        Okkio però che quando rientra nel range non ti ritornano subito i comandi, devi abortire il filesafe manualmente perchè la naza continuerà l'avvicinamento. ricorda, stacca e attacca l'interruttore assegnato al filesafe e poi dai gas quindi riprenderai il controllo...
        menomale che ho assegnato correttamente il filesafe, perchè sul campo volo per cause ancora in fase di accertamento, stiamo avendo tutti problemi di segnale, per cui se non era per il failsafe correttamente configuarato... ciao ciao...
        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

        Commenta


        • Domandone per tutti i possessori:
          non ho mai capito come si regolano i vari gain.. Ho visto diversi video in cui si capisce che gain alti danno il mezzo più reattivo e più bassi un mezzo più morbido..
          ma c'è una regola?
          non so ad esempio in base al peso del mezzo, al numero di kv dei motori, dal tipo di Lipo ecc.
          esiste una sorta di tabella di riferimento??
          ciao
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • salve ragazzi , ho appena montato il gps sulla mia naza. Ho un problema che in realtà non sono riuscito a risolvere nemmeno senza gps.
            Ad ogni modo , non riesco a far entrare il failsafe mode spegnendo la TX.
            Ho una RX Orange9ch e una TX turnigy 9xr ( con firmware di fabbrica).
            Ho usato il canale 6 della RX collagandolo al canale U della naza.
            Al canale 6 corrisponde lo Switch a 3 vie della TX che ho impostato su gps mode , att e manual, invece il fail safe l'ho impostato nella voce sAFETY switches annesso al canale 6 su uno Switch a 2vie. Il failsafe quando la TX è accesa funziona benissimo , ma quando la spengo non entra in automatico. Chi mi aiuta a risolvere questo problemimo?
            Graciaaas
            Ultima modifica di Gianni9922; 08 marzo 14, 11:30.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Gianni9922 Visualizza il messaggio
              salve ragazzi , ho appena montato il gps sulla mia naza. Ho un problema che in realtà non sono riuscito a risolvere nemmeno senza gps.
              Ad ogni modo , non riesco a far entrare il failsafe mode spegnendo la TX.
              Ho una RX Orange9ch e una TX turnigy 9xr ( con firmware di fabbrica).
              Ho usato il canale 6 della RX collagandolo al canale U della naza.
              Al canale 6 corrisponde lo Switch a 3 vie della TX che ho impostato su gps mode , att e manual, invece il fail safe l'ho impostato nella voce sAFETY switches annesso al canale 6 su uno Switch a 2vie. Il failsafe quando la TX è accesa funziona benissimo , ma quando la spengo non entra in automatico. Chi mi aiuta a risolvere questo problemimo?
              Graciaaas
              prova a chiedere al theard della Turnigy, solo chi ha la tua stessa radio ti può aiutare, è ima impostazione che va fatta sulla radio, capisci? è più probabile che riesca ad aiutarti qualcuno che possiede la tua stessa radio.
              Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
              Car : mini e-Revo super Uppato!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                Domandone per tutti i possessori:
                non ho mai capito come si regolano i vari gain.. Ho visto diversi video in cui si capisce che gain alti danno il mezzo più reattivo e più bassi un mezzo più morbido..
                ma c'è una regola?
                non so ad esempio in base al peso del mezzo, al numero di kv dei motori, dal tipo di Lipo ecc.
                esiste una sorta di tabella di riferimento??
                ciao
                Guarda da quello che ho capito e dalle mie esperienze , se dico boiate correggetemi.
                La tabella di riferimento non serve in quanto il gain lo regoli o per necessità , quindi il tuo multirotore oscilla in modo anomalo e le variabili sono molte , dimensioni frame , peso , eliche , passo dell'elica ecc... se il tuo multirotore non oscilla in modo anomalo la regolazione del attigain serve a migliorare la risposta del modello ai comandi.Quindi da questo punto di vista la regolazione dell'attigain è soggettiva.
                ciaoo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                  prova a chiedere al theard della Turnigy, solo chi ha la tua stessa radio ti può aiutare, è ima impostazione che va fatta sulla radio, capisci? è più probabile che riesca ad aiutarti qualcuno che possiede la tua stessa radio.
                  Ok grazie vado subito

                  Commenta


                  • Naza e GPS instabile

                    Ciao a tutti,
                    volevo porvi un quesito con la speranza di ricevere aiuto.
                    Ho da circa un anno una naza v1 con gps, e quest'ultimo mi fa dannare. In pratica è instabile. Nel 80% dei casi non riesce a prendere più di sei satelliti (2 led rossi). Raramente li trova tutti e quindi senza flash rossi, infatti in quei casi ho provato anche l'Rth ed ha funzionato, ma nella maggiore decolla con 2 flash rossi e spesso li perde subito in quota, mentre altre volte il segnale migliora.
                    Premetto che ho già controllato il jack nero che va alla naza e più volte ho spostato la posizione del gps sul drone, il tutto senza avere risultati stabili.
                    Insomma...è un terno al lotto.
                    L'ho provato in posti diversi ma il risultato è sempre lo stesso. A volte si a volte no.
                    Secondo voi da cosa può dipendere?

                    Grazie anticipatamente.
                    Ps il software è aggiornato all'ultima versione 4.02 ma era lo stesso anche prima!
                    Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                    Commenta


                    • Ma per caso ti è caduto anche solo dal tavolo mentre lo installavi?
                      Se non ti è mai caduto prova a ritornare ad un vecchio firmware es 3.16
                      Altro tentativo e fare il famoso reset della v1 ma sto andando a caso
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Puoi mettere un immagine di come è installato?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • sarebbe il caso anche che mettessi una foto x vedere come lo hai posizionato.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                            sarebbe il caso anche che mettessi una foto x vedere come lo hai posizionato.
                            Ciao, posto due foto. prima avevo il gps su braccetto avanti a dx, poi l'ho spostato sul lato a sx.
                            Stamattina dopo lo spostamento ho provato a vedere se agganciava. Sembra più veloce, ma fa sempre 2 lampi rossi.
                            Credete che un reset della naza possa servire? E se devo resettare devo per forza staccare tutti i collegamenti radio, motori, ecc..?

                            Cmq quando ho preso il drone avava la 3.14 e il problema lo faceva lo stesso, ma forse meno frequentemente.
                            Il comportamento non cambia anche se tengo la tx video e gimbal NON alimentati.

                            Grazie
                            File allegati
                            Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                            Commenta


                            • se hai la possibilità fai una prova spostando la batteria sotto il telaio, così vedi se cambia qualcosa.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                                se hai la possibilità fai una prova spostando la batteria sotto il telaio, così vedi se cambia qualcosa.
                                Ok. Più di una persona me lo ha consigliato. Ma una batteria può dare cosi' tante interferenze? Non credevo.
                                Cmq proverò e posterò i risultati.
                                Grazie
                                Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X