annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi.
    Ho provato a leggere la discussione ma non ci sono riuscito... per le prime 10 pagine non si e parlato affatto di come funziona sto gps, percio lo chiedo ora...
    potete spiegarmi come settare il gps...
    ho letto che bisogna piegare il quadri col muso verso il basso per settare la bussola ma non so la procedura completa...
    grazie...
    ps: se nella discussione e gia presente questa domanda vi prego di postarmi il link della pag. Grazie
    Diaciamo che magari andrebbe letto anche il manuale.........
    Li vedrai che troverai le tue risposte
    Gogiamma

    Commenta


    • Sarò buono:
      Gogiamma

      Commenta


      • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
        Buon giorno ragazzi.
        Ho provato a leggere la discussione ma non ci sono riuscito... per le prime 10 pagine non si e parlato affatto di come funziona sto gps, percio lo chiedo ora...
        potete spiegarmi come settare il gps...
        ho letto che bisogna piegare il quadri col muso verso il basso per settare la bussola ma non so la procedura completa...
        grazie...
        ps: se nella discussione e gia presente questa domanda vi prego di postarmi il link della pag. Grazie
        Forse sono io che non ho capito bene, però...
        prima chiedi come settare il gps e dopo dici che hai letto come settare la bussola!?
        In ogni caso, qualsiasi cosa tu voglia settare, è spiegato con chiarezza nel manuale.
        Se avessi difficoltà con l'inglese, ci sono i manuali tradotti da Blade-slap che puoi scaricare qui.
        Concludendo...



        P.S.: Vedo che, mentre scrivevo il messaggio (e rispondevo a varie telefonate) altri hanno già dato utili consigli, pazienza
        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
          Forse sono io che non ho capito bene, però...
          prima chiedi come settare il gps e dopo dici che hai letto come settare la bussola!?
          In ogni caso, qualsiasi cosa tu voglia settare, è spiegato con chiarezza nel manuale.
          Se avessi difficoltà con l'inglese, ci sono i manuali tradotti da Blade-slap che puoi scaricare qui.
          Concludendo...

          Infatti il GPS non si setta (voce del verbo settare)
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Grazie a tutti per le risposte...
            mi spiego meglio...
            so ke devo mettere le distanze sull assistant, ma non avevo capito il fatto della bussola e del drone testa in giu...
            non vedo cosa non sia chiaro ho solo detto che non avevo capito cio che avevo letto..
            mi scuso con tutti voi

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Infatti il GPS non si setta (voce del verbo settare)
              Perche mi chiede le distanze allora.. non vanno settati quei parametri???
              Scusa la mia ignoranza.. ma quale verbo dovrei usare al posto del ( voce del verbo SETTARE)
              gentilissi per le risposte

              Commenta


              • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                Perche mi chiede le distanze allora.. non vanno settati quei parametri???
                Scusa la mia ignoranza.. ma quale verbo dovrei usare al posto del ( voce del verbo SETTARE)
                gentilissi per le risposte
                In italiano è configurare
                Tu chiedevi come funziona il GPS, non come si configura sull'assistant.
                Pagina 14
                http://download.dji-innovations.com/...l_v2.00_en.pdf
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Perfetto, abbiamo chiarito...
                  grazie a tutti amici ma ho risolto da me...
                  c e da dire che non tutti posso aprire file zip
                  navigo da cellulare...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                    Perfetto, abbiamo chiarito...
                    grazie a tutti amici ma ho risolto da me...
                    c e da dire che non tutti posso aprire file zip
                    navigo da cellulare...
                    In effetti aprire un file zip con estensione PDF e' dura con il cellulare
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                      Sarò buono:
                      Ti ringrazio per il filmato, mi è stato utile più di tante parole

                      saluti
                      Alfio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
                        Ti ringrazio per il filmato, mi è stato utile più di tante parole

                        saluti
                        Alfio
                        Dji suggerisce pardon raccomanda di fare seconda rotazione con la parte anteriore del multi o muso del multi rivolta verso il basso cioe verso il terreno e non come nel video a 90°, se possibile facciamo come dicono loro
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Dji suggerisce pardon raccomanda di fare seconda rotazione con la parte anteriore del multi o muso del multi rivolta verso il basso cioe verso il terreno e non come nel video a 90°, se possibile facciamo come dicono loro
                          Confermo quanto detto da Blade, pure io lo faccio come da manuale col muso rivolto verso il basso.
                          Gogiamma

                          Commenta


                          • Questo e' un altro video per la calibrazione della bussola con Phantom, ma la procedura e' la medesima.

                            Gogiamma

                            Commenta


                            • Grazie per la precisazione.

                              Domani controllo e sistemo il tutto.

                              saluti
                              Alfio

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi,

                                provengo da un periodo di quasi quattro anni di completo digiuno "modellistico", l'ultima volta che ho volato è stato con gli elicotteri. Con i classici step, giocattolo, coassiale, mini titan, raptor 50, t-rex 550.

                                Mi è stato regalato il kit ARF F550 DJI, ho acquistato una naza m lite, ricevente e radiocomando li avevo (Futaba T8FG + r6208sb), batterie anche e sono partito!
                                Prima esperienza "multirotoristica", nel settore specifico parto completamente da zero.

                                Ho letto tantissime pagine del post, altrettante in giro per la rete, manuali, gb e gb di video e alla fine, rispetto a quello che ho visto sugli elicotteri, mi è sembrato tutto abbastanza semplice. Penso di aver settato tutto alla perfezione, ho calibrato le ESC (anche se non era obbligatorio), i comandi sull'assistant corrispondono, le modalità e i controlli di volo anche, test OFF della radio / Fail Safe perfetto , quindi ho controllato la corretta direzione di rotazione dei motori, ho montato le eliche e sono uscito.

                                Accendo, eseguo la calibrazione, inserisco la modalità gps dopo i diversi lampeggi verdi (che se ho capito bene indicano il numero dei satelliti agganciati), armo i motori eseguendo la procedura csc con gli stick e provo a staccarlo da terra.
                                Dopo tantissimo tempo di inattività è stata una bella emozione!

                                Non è stato un disastro, ma devo sistemare alcune cose;
                                Devo correggere spesso con gli stick, a tratti è molto stabile, a tratti trasla su entrambi gli assi.
                                Altra cosa, non ho notato molta differenza, o meglio ho applicato più o meno le stesse correzioni anche in modalità Atti (sono partito in GPS), addirittura andava meglio, ma non sono molto sicuro.
                                Ho eseguito diverse calibrazioni, ma il risultato non è cambiato.
                                Mi chiedo se nel parcheggio (enorme e deserto) dove ho fatto questo primo test di volo abbia inciso il fatto che sia leggermente in pendenza.
                                Nel caso mi trovassi in terreni non proprio "piani" come ci si comporta per la calibrazione?
                                Pendenza a parte, da quello che ho letto mi sembra di capire che una delle prime prove da fare è la calibrazione IMU e su questo ho bisogno di qualche info "pratica" su come eseguirla, semplicemente perchè ho letto cose discordanti, deve essere eseguita con i motori in bolla? Con il modello (quindi il telaio) in bolla? Non è necessario che sia tutto perfettamente in piano? Sono un po confuso, ed eventualmente fosse necessario farlo mi piacerebbe capire quali strumenti utilizziate, semplicemente perchè l'unica cosa che ho in casa per una cosa del genere è la comunissima e classicissima livella da 30cm che purtroppo non credo mi possa aiutare...
                                Per vostra esperienza, oltre a questa (eventuale) calibrazione c'è da controllare altro per questo tipo di sintomi?
                                Grazie in anticipo per le risposte ;)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X