annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Nell'assistant software imposti altezza max e distanza max ed il naza (anche wkm) oltre quei limiti non va e come se rimbalzasse su un muro
    Peccato che alla prima release il multi arrivato ai limiti non potesse piu essere ripreso..il controllo e quindi l'unica soluzione era farlo entrare in failsafe
    Vai alla discussione manuali in italiano dji e trovi la traduzione del manuale il limiti sono semplici..
    ciao
    ok, capito...mi sa che me ne resterò alla 3.16...tanto col multi non vado mai oltre i 200mt circa di distanza...vado a occhiometro che è meglio...

    Commenta


    • Ciao
      vi copio/incollo anche qui cosa fa il 4.02, scusate l'xpost, ma ci sono un po di discussioni simili, quindi magari fa sempre comodo avere qualche info


      Aluuuuuuraaaa fatto aggiornamento a 4.02 su esino con V1 e quadzott con V2, risultato: volo super spettacolare come sempre !!!!
      I due multi gia stavano con la 4 e andavano sempre molto bene, diciamo che non ho notato differenze in volo, ma la novità del 4.02 sta nei famosi limiti di distanza ed altezza.
      Con la 4 quello in altezza funzionava bene, arrivato in quota si fermava e li stava, mentre quello per la distanza no, arrivato al limite il multi s'imbambolava e si piantava li, per tornare indietro solo in manual (auguri se il multi è distante ) oppure procedura di failsafe.
      Col 4.02 la quota funziona bene come prima, ma la novità che ora anche quello della distanza va, logicamente per far fermare il multi al limite impostato si deve attivare la funzione gps, altrimenti lui vola come se nulla fosse.
      Mettendo il gps, arrivato al limite frena e li si ferma, se s'insiste con gli stick non va avanti, al massimo di lato, ma sempre restando nell'ipotetica circonferenza col raggio uguale alla distanza massima impostata e centro la home.
      Se però volando lo facciamo avvicinare alla home , (in pratica allontanandolo dai limiti) lui si sposterà come sempre, ovvero non s'incastra più sul limite come prima, ma continuerà a volare tranquillamente, sempre però dentro la circonferenza limite; se vogliamo andare oltre, basta disattivare il gps (io ho volato sempre in atti o atti+gps) e lui volerà senza nessun limite. (la quota però è sempre attiva, in qualsiasi modalità di volo)
      Altra novità: se stiamo volando fuori dai limiti (quindi stiamo senza gps mode) e attiviamo il gps, lui da solo si avvicina al limite e si ferma sul bordo aspettando un nostro comando, se non facciamo nulla se ne sta li buono buono, praticamente fa una specie di home lock automatico fino al raggiungimento del limite e si ferma, come sempre a questo punto basta farlo rientrare nella circonferenza e si volerà normalmente, tutto questo sempre con gps mode attivato.

      Riassumendo se voliamo col gps acceso e stiamo dentro alla circonferenza limite, il multi non non uscirà da questa, mentre se stiamo fuori (quindi voliamo senza gps) attivandolo, il multi da solo si porterà sulla circonferenza.

      Altra cosetta: funzione home lock; se stiamo dentro i limiti funziona normalmente come sempre, mentre se l'attiviamo fuori dai limiti, il multi da solo arriva al limite e li si ferma, poi se a questo punto noi cabriamo, il multi volerà verso la home come al solito.

      Mi sono fatto 4 voletti (2 con V1 e 2 con V2) e le funzioni sono sempre andate bene, quindi per me 4.02 più che promosso, buono anche il normale comportamento in volo dei multi, perfetto come sempre, sia mantenimento quota che posizione col gps.

      Ciaooo


      p.s.
      per favore per questo firmware, magari parliamo su una sola discussione, questa qui:

      Naza V2 + GPS
      Ultima modifica di il_Zott; 30 ottobre 13, 19:15.

      Commenta


      • Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
        Concordo con mekfly.... Vogliamo un naza per aerei.

        Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
        Tanto per restare OT date un occhiata ad arduplane se non lo avete ancora fatto è... vi sembrerà di essere al luna park

        Inviato con... Topatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
          Tanto per restare OT date un occhiata ad arduplane se non lo avete ancora fatto è... vi sembrerà di essere al luna park

          Inviato con... Topatalk
          è lo so...ma deve essere facile come il naza...sennò non vale...

          Commenta


          • Se usi le loro schede è quasi facile come il Naza, giusto una regolata ai parametri.
            Oltr ai WP hai decollo ed atterraggio automatico e tante altre funzioni

            Inviato con... Topatalk

            Commenta


            • Salve a tutti. Pongo il problema: esa kit dji 550 esc 30a con NAZA. Tira maledettamente a destra, provato a trimmare ma niente. Mi chiedo ma la procedura fatta singolarmente del fine corsa viene fatta con gli ESC DJI??...

              Commenta


              • Originariamente inviato da ICARO60 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti. Pongo il problema: esa kit dji 550 esc 30a con NAZA. Tira maledettamente a destra, provato a trimmare ma niente. Mi chiedo ma la procedura fatta singolarmente del fine corsa viene fatta con gli ESC DJI??...
                Mi rispondo da solo. Calibrate l'IMU (e sto manuale!!::)

                Commenta


                • Originariamente inviato da ICARO60 Visualizza il messaggio
                  Mi rispondo da solo. Calibrate l'IMU (e sto manuale!!::)
                  ..e controllare che la f.c. sia perfettamente in piano...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                    ..e controllare che la f.c. sia perfettamente in piano...
                    ........ E che bisogna studiare
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Rth fail safe futaba

                      Ciao gente, mi sono da poco avvicinato ai quadricotteri ho un x650 pro, con f/c. SuperX vedo che qui nessuno lo ha, lo trovo stabilissimo con il gps att aiuta tantissimo i principianti , e per fortuna il Rth funziona benissimo così oso un po di più quando nn vedo più da che parte é girato. Ho letto molte pagine ma non son riuscito a impostatare il FAIL SAFE se spengo la radio, .. Non funziona! Nel menù fail safe della T8FG non so proprio che mettere mi basterebbe che spengo e si attivi così se perdo segnale ritorna a casa . Ho letto che fate molte configurazioni con lo stick dell acceleratore a 30% a cosa serve ? Vi ringrazio per una dritta vorrei avere una sicurezza in più
                      Ultima modifica di McAND; 02 dicembre 13, 00:45. Motivo: Notifica

                      Commenta


                      • Naza V1 Gain

                        Ciao a tutti,
                        volevo chiedere: se faccio l'upgrade da v. 3.12 alla v. 4.02 secondo voi, i parametri dei GAIN li dovrò modificare oppure andranno bene quelli della 3.12?
                        Ovviamente senza cambiare nulla, stessa batteria, stesso carico.

                        Grazie!!
                        Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi.... Spero di essere nella sezione giusta.
                          Ho una turnigy9x e vorrei impostare lo ioc della naza lite.
                          Potreste aiutarmi? Come devo procedere per impostarlo?

                          Grazie mille

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                            invece con una dx6i è possibile usare il naza piu gps??
                            Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Se ha un interruttore a 3 posizioni non ci sono problemi, altrimenti devi vedere se usando 2 interruttori riesci a miscelarli.
                            Il tutto se vuoi utilizzare tutti e 3+1 i modi di volo, altrimenti non ci sono problemi
                            Con la dx6i il failsafe funziona anche con ricevente orange RX R615 DSM2 6CH?
                            Mi interessa per naza lite+gps senza altro, con questa radio sarei a posto?Grazie!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                              Con la dx6i il failsafe funziona anche con ricevente orange RX R615 DSM2 6CH?
                              Mi interessa per naza lite+gps senza altro, con questa radio sarei a posto?Grazie!

                              Di FailSafe ne esistono di 2 tipi

                              1) assegni un interruttore e li va bene qualunque ricevente

                              2) ti entra in FailSafe per mancanza di segnale, in quel caso devi vedere nel manuale se la ricevente supporta il FULL FailSafe
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Di FailSafe ne esistono di 2 tipi

                                1) assegni un interruttore e li va bene qualunque ricevente

                                2) ti entra in FailSafe per mancanza di segnale, in quel caso devi vedere nel manuale se la ricevente supporta il FULL FailSafe
                                Capisco, infatti a me interessa la seconda opzione, se perde il segnale torna a casa

                                edit: OrangeRx R620 Spektrum/JR DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe

                                dovrebbe essere questa
                                Ultima modifica di Al3eRtO; 25 febbraio 14, 17:03.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X