annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao,
    Innanzitutto ti faccio i complimenti per il video, è molto molto bello...

    Io non ho ancora la rabbit ma sono in procinto di prenderla...per i tuoi problemi di cui parli, non è che usi un firmware diverso dalla versione 1.202?

    Perchè di quella ne parlano benissimo....

    Poi a riguardo del GPS, devi vedere come è coperta la tua zona...cioè di quanti GPS riesci a ricevere..perchè se sono pochi bastano poche nuvole per perdere il segnale e a quel punto il gps non triangola piu e il multicoso va dove vuole.

    Comunque vola molto bene ..bravo.


    Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
    Salve,
    oggi ho potuto provare con un pò di calma il gps, onestamente le prime prove mi avevano impressionato più faverevolmente,
    il position hold funziona discretamente, ma lo spostamento del quad è abbastanza ampio, nel raggio di 10-15 mt.
    Il return to home su 5 volte che ho provato 2 volte a funzionato le altre 3 è andato per i fatti suoi.... ancora da migliorare molto....
    allego un video che condensa un pò le riprese che ho fatto oggi.
    Ciao
    flight controller Rabbit Exa.wmv - YouTube
    Alessandro

    http://hobbysognodite.altervista.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
      Ciao,
      Innanzitutto ti faccio i complimenti per il video, è molto molto bello...

      Io non ho ancora la rabbit ma sono in procinto di prenderla...per i tuoi problemi di cui parli, non è che usi un firmware diverso dalla versione 1.202?

      Perchè di quella ne parlano benissimo....

      Poi a riguardo del GPS, devi vedere come è coperta la tua zona...cioè di quanti GPS riesci a ricevere..perchè se sono pochi bastano poche nuvole per perdere il segnale e a quel punto il gps non triangola piu e il multicoso va dove vuole.

      Comunque vola molto bene ..bravo.
      Ciao,
      grazie dei complimenti,
      per quanto riguarda il firmware uso l'ultimo l'1.208, che funziona molto bene anche a detta di altri utenti su RCG, per quanto riguarda i satelliti guardando i led dovevano essere 9, non so se è un numero sufficente....

      Commenta


      • [quote=hulaoop;3175176]Salve,
        oggi ho potuto provare con un pò di calma il gps, onestamente le prime prove mi avevano impressionato più faverevolmente,
        il position hold funziona discretamente, ma lo spostamento del quad è abbastanza ampio, nel raggio di 10-15 mt.
        Il return to home su 5 volte che ho provato 2 volte a funzionato le altre 3 è andato per i fatti suoi.... ancora da migliorare molto....
        allego un video che condensa un pò le riprese che ho fatto oggi.
        Ciao
        [/quote

        che dire...complimenti !

        Video molto stabile e musica avvolgente ! Bravo !

        Commenta


        • Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
          Angelo volevi dire che hai attivato l'autolevel per contrastare il vento ? Se puoi manda qualche video con il position hold.

          Grazie
          No, volevo proprio dire che l'ho disattivato.
          Quando è attivo si autolivella e quindi il vento lo porta via.
          Se lo disattivo resta anche inclinato per contrastarlo.
          Purtroppo in quell'occasione non ho fatto video.
          Ciao
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • ma dai!!!!! resta inclinato per contrastarlo????? fighissimo allora!

            Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
            No, volevo proprio dire che l'ho disattivato.
            Quando è attivo si autolivella e quindi il vento lo porta via.
            Se lo disattivo resta anche inclinato per contrastarlo.
            Purtroppo in quell'occasione non ho fatto video.
            Ciao
            Alessandro

            http://hobbysognodite.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
              No, volevo proprio dire che l'ho disattivato.
              Quando è attivo si autolivella e quindi il vento lo porta via.
              Se lo disattivo resta anche inclinato per contrastarlo.
              Purtroppo in quell'occasione non ho fatto video.
              Ciao
              Angelo ma la funzione Position Hold l'hai provata ? Il modello rimane fermo ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                Angelo ma la funzione Position Hold l'hai provata ? Il modello rimane fermo ?
                Non sempre.
                Alcune volte vedo che tende a scendere oppure fa un pò su e giù.
                Non ho capito se dipende da quanto lo avevo fissato con il gas: se c'era un piccolo movimento in salita o discesa non capisce bene come fermarsi.

                Spesso , c'è da aggiungere, che non serve in quanto resta fermo anche senza la funzione hold.

                Però io non ho ancora il sensore a ultrasuoni e il gps perchè non mi sono arrivati.
                Ciao
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • Care free

                  Ciao,
                  ieri ho provato la funzione care free.
                  Devo dire che funziona davvero bene ed è anche pericolosa quando il tuo cervello si abitua a dare i comandi rispetto alle palline da ping pong!

                  Ritengo che sia davvero utile se erroneamente si dovesse allontanare troppo. Altro punto a favore della Rabbit!

                  Mentre aspetto che arrivi il GPS mi chiedevo: ma il loiter come si fa?

                  Ciao
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • Col gps , è la modalità in cui il mezzo mantiene la posizione sfruttando appunto il gps

                    Inviato dal mio Galaxy S2 con Topatalk

                    Commenta


                    • Mi puoi siegare come funziona questa modalità care free e cosa produce?
                      grazie mille ciao

                      Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      ieri ho provato la funzione care free.
                      Devo dire che funziona davvero bene ed è anche pericolosa quando il tuo cervello si abitua a dare i comandi rispetto alle palline da ping pong!

                      Ritengo che sia davvero utile se erroneamente si dovesse allontanare troppo. Altro punto a favore della Rabbit!

                      Mentre aspetto che arrivi il GPS mi chiedevo: ma il loiter come si fa?

                      Ciao
                      Alessandro

                      http://hobbysognodite.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                        Mi puoi siegare come funziona questa modalità care free e cosa produce?
                        grazie mille ciao
                        Grazie al modulo compass (bussola) quando attivi il care free se dai stick avanti lui andrà avanti rispetto al pilota e non badando al suo orientamento.
                        E così per le altre direzioni. In questo modo se si allontana troppo e non capisci in che direzione è orientato, attivi il care free e tiri lo stick verso di te.

                        Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                        Col gps , è la modalità in cui il mezzo mantiene la posizione sfruttando appunto
                        ma quindi tra loiter e position hold che differenza c'è?
                        Altra cosa che non ho capito è la differenza tra head lock e care free.
                        Infine il problema che ho è che con la turnigy 9x ho a disposizione solo due switch a due posizioni metre quelli a tre posizioni sono dei pit quindi un pò più scomodi per attivare funzioni di emergenza come il care free.
                        Come si sono regolati gli altri possessori di questa radio?

                        ciao
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                          Grazie al modulo compass (bussola) quando attivi il care free se dai stick avanti lui andrà avanti rispetto al pilota e non badando al suo orientamento.
                          E così per le altre direzioni. In questo modo se si allontana troppo e non capisci in che direzione è orientato, attivi il care free e tiri lo stick verso di te.



                          ma quindi tra loiter e position hold che differenza c'è?
                          Altra cosa che non ho capito è la differenza tra head lock e care free.
                          Infine il problema che ho è che con la turnigy 9x ho a disposizione solo due switch a due posizioni metre quelli a tre posizioni sono dei pit quindi un pò più scomodi per attivare funzioni di emergenza come il care free.
                          Come si sono regolati gli altri possessori di questa radio?

                          ciao
                          Ciao Angelo,
                          loiter e position hold sono la stessa cosa, l'head lock serve per bloccare il quad in una direzione, all'inizio avevo letto che quando lo bloccavi in una direzione per poterlo ruotare e poterlo ribloccare dovevi toglierlo, con i nuovi firmware non so se è stato cambiato qualcosa, nel senso che puoi ruotarlo e ribloccarlo senz togliere il comando.
                          non ho una turnigy ma ho i comandi anchio a potenziometro, onestamente non mi crea problemi.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                            Ciao Angelo,
                            loiter e position hold sono la stessa cosa, l'head lock serve per bloccare il quad in una direzione, all'inizio avevo letto che quando lo bloccavi in una direzione per poterlo ruotare e poterlo ribloccare dovevi toglierlo, con i nuovi firmware non so se è stato cambiato qualcosa, nel senso che puoi ruotarlo e ribloccarlo senz togliere il comando.
                            non ho una turnigy ma ho i comandi anchio a potenziometro, onestamente non mi crea problemi.
                            Ciao
                            Grazie per le risposte.
                            Ora devo quindi provare l'effetto del lock. In effetti potrebbe essere utile per riprendere qualcosa evitando che si giri per effetto del vento.
                            Oggi ho provato il sensore ad ultrasuoni che mi è arrivato ieri e, sarà colpa del vento, per il momento non sono soddisfatto di come si è comportato a bassa quota. Andava su e giù.
                            Sulle quote superiori ai tre metri andava bene anche senza.

                            Per la radio spero di trovare qualche altro possessore per capire meglio come usare i pochi comandi a disposizione.
                            Tra l'altro ieri ho provato a collegare il canale 8 della radio ma non lo vedo elencato in nessuna delle funzioni. Mi sfugge qualcosa?

                            Ciao
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • Ciao a tutti
                              Della rabbit ne ho trovate diverse versioni anche su ebay, ma non riesco a capire le diverse configurazioni.
                              Il barometrico e la bussola sono di serie su tutte le schede?
                              alcune versioni indicano la funzione care free, altre no.
                              I prezzi vanno dai 50€ fino ai 140 circa con gps.
                              Quale prendo?
                              Qella su glb da 139 dollari e' completa di tutto o manca qualcosa?
                              Grazie mille
                              Loris

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti
                                Della rabbit ne ho trovate diverse versioni anche su ebay, ma non riesco a capire le diverse configurazioni.
                                Il barometrico e la bussola sono di serie su tutte le schede?
                                alcune versioni indicano la funzione care free, altre no.
                                I prezzi vanno dai 50€ fino ai 140 circa con gps.
                                Quale prendo?
                                Qella su glb da 139 dollari e' completa di tutto o manca qualcosa?
                                Grazie mille
                                Loris
                                Ciao,
                                della scheda ci sono due versioni, quella senza barometrico e compass e quella con gli stessi già installati, le riconosci in foto perchè quella con il baro e il compass a un piccola scheda montata sulla scheda madre e comunque nella descrizione dovrebbe essere specificato...
                                quella da 139 è la versione completa di baro e compass più il gps, per completarla mancherebbe solo il modulo a ultrasuoni.
                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X