annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
    Qualcuno e' in grado di confrontarla col naza?
    Appena mi arriva ti dico le differenze !

    Commenta


    • Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
      Qualcuno e' in grado di confrontarla col naza?
      Mah..
      Il naza l'ho provato per pochi minuti, su frame dji450 e elettronica tutta dji.
      Ti diro'.. non mi e' sembrata sta superscheda.
      Confrontata con una FF free flight l'unica differenza che ho notato era sul mantenimento di quota visto che la FF che avevo io non aveva il barometrico.
      l'autolivellamento era pressoche' identico ai pollici di un utente mediobasso come me.

      Mi sono arrivate oggi delle multiwii e ho ordinato da glb una rabbit con GPS.
      Appena provo qualcosa vi faro' sapere ;)
      Ciaooo

      Commenta


      • Problemi

        Ciao,
        finalmente oggi mi è stata consegnata la scheda GPS ma non sono riuscito a terminare i test in casa perchè la rabbit non supera tutti i check per passare in stato disarmato.
        Non credo sia un problema legato al GPS perchè ha iniziato a farmelo già da domenica scorsa.
        In pratica non si accendono i primi due led (vedendo la scheda di fronte). A volte entrambi a volte uno solo e quindi continua all'infinito a fare il check.
        Dal manuale i due led dovrebbero corrispondere a "battery" e "remote control" ma la causa del mancato check non la capisco.
        Che mi consigliate?

        Ciao
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
          Ciao,
          finalmente oggi mi è stata consegnata la scheda GPS ma non sono riuscito a terminare i test in casa perchè la rabbit non supera tutti i check per passare in stato disarmato.
          Non credo sia un problema legato al GPS perchè ha iniziato a farmelo già da domenica scorsa.
          In pratica non si accendono i primi due led (vedendo la scheda di fronte). A volte entrambi a volte uno solo e quindi continua all'infinito a fare il check.
          Dal manuale i due led dovrebbero corrispondere a "battery" e "remote control" ma la causa del mancato check non la capisco.
          Che mi consigliate?

          Ciao
          ciao,
          puoi provare a controllare nella gui se hai qualche sensore attivo che non hai installato, oppure controlla la corsa del gas.
          n.b il gps in casa non passa il check perchè non trova nessun satellite.

          Commenta


          • Ma il led del segnale della ricevente non si accende, facendo passare il test, muovendo uno degli stick ?

            Inviato dal mio Galaxy S2 con Topatalk

            Commenta


            • Sembra risolto

              ciao e grazie per le risposte.
              Ho dovuto sbatterci un pò ma sembra stia funzionando.
              Allora, cominciamo con il dire che il colpevole è il sensore ad ultrasuoni.
              Disattivandolo è sparito il problema mentre attivandolo e staccando uno dei fili (si ora sta funzionando regolarmente almeno il check perchè voli non ne ho fatti) non si accende quello che visto dall'alto è il penultimo led e la scheda non si può armare.
              Di qui devo dire che la scoperta è che il manuale riporta i colori con le spiegazioni dei led errati. Quindi quelli che pensavo fossero il primo e il secondo led erano in realtà il penultimo e l'ultimo.
              Per quanto riguarda il gps in effetti se non trova satelliti non passa il check ma se stacchi un filo lo passa.

              In ogni caso ho aggiornato la scheda con l'ultima versione.
              Il nuovo firmware e la sua gui sono qui
              http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=4849961
              http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=4849972
              la versione corrente è la 1.209.

              Per il momento è tutto. Domani si collauda il gps ma per sicurezza mi porto dietro il netbook: se non dovesse armarsi per via dell'ultrasuoni non saprei disattivarlo senza pc.

              Ciao
              Ultima modifica di angelo.p; 10 maggio 12, 23:45.
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • Ma montando questa evitodi montare un modulo Osd ? Come faccio a visualizzare sullo schermo altezza livellamento ecc ecc ?

                Commenta


                • outside, stai sbattendo la testa a destra e sinistra, aprendo thread e chiedendo in vari thread e forum vari. provo a spiegarti bene le cose una volta per tutte, ma dammi retta per favore!

                  innanzitutto una distinzione: questa è una FC, sta per flight control ed è una schede di gestione dei MOVIMENTI dei multirotori. gli altri che hai citato, ad esempio quello di range video, sono assistenti piloti per ALA FISSA, non multirotori, e fanno a volte sia da assistente pilota, auto pilota e anche OSD. OSD sta per On Screen Display e a seconda del modello hanno vari sensori o accessori. quelli fichi hanno gps etc quelli da poco come quello che ti ho citato di hobbyking hanno solo sensore di carica batterie che si può utilizzare anche come sensore di RSSI inserendo nella porta RSSI (che sta per Radio Signal Strength Indicator, ovvero un feedback sull'intensità di ricezione del segnale RC per capire quando si è vicini al fuori portata).

                  ora le spiegazioni: su un multirotore ci sono tre fattori che rendono assolutamente inutile la visualizzazione su schermo dei dati GPS:
                  1) range: con un multirotore non fai long range, voli basso e nel raggio di 500m ad essere stragenerosi ed esperti, ed hai una visualizzazione dei punti di riferimento molto più simile a ciò che sei abituato a vedere a terra che non da un aereo.
                  2): rapidità nei cambi di quota e direzione: il gps non starà mai dietro al tempo reale delle variazioni di quota e direzione, avrai sempre un lag enorme tra ciò che fai e ciò che ti indica l'OSD che non solo lo rende inutile, ma pure controproducente.
                  3) direzione non lineare. la possibilità di un multirotore di muoversi anche lateralmente o indietro, al contrario dei mezzi ad ala fissa, rende inutilizzabile l'uso del GPS nel 90% dei casi, perchè nel momento in cui inizi per esempio a fare marcia indietro per lui è come se tu ti fossi effettivamente girato di 180 gradi e quindi tutte le direzioni che vedrai in sovraimpressione saranno completamente sballate rispetto al tuo punto di vista.

                  spero di essere stato chiaro e di averti semplificato un po' l'apporccio a questo mondo. inizia per gradi, fai le cose semplici e ti divertirai. parti in quarta e spenderai inutilmente un sacco di soldi. chiunque qui potrà dirti esattamente la stessa cosa. una saluto.

                  Commenta


                  • Perfetto si effettivamente mi hai semplificato un bel po'

                    Commenta


                    • Quindi va bene anche questo
                      HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing E-OSD

                      Ma come lo monto insieme alla scheda di controllo ? Dovrei fargli un circuito a parte o non so.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da OUT-SIDE Visualizza il messaggio
                        Quindi va bene anche questo
                        HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing E-OSD

                        Ma come lo monto insieme alla scheda di controllo ? Dovrei fargli un circuito a parte o non so.....
                        non c'entra nulla con la scheda di controllo, te l'ho scritto prima!

                        lo devi mettere tra la videocamera e la tx video, in modo che metta in sovraimpressione i dati che legge dalla batteria di alimentazione. il tempo parte all'accensione.

                        Commenta


                        • sono indecisissmo tra la rabbit e naza......
                          Alessandro

                          http://hobbysognodite.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                            sono indecisissmo tra la rabbit e naza......
                            Rabbit...Rabbit... mi sembra che costi anche molto meno della Naza, giusto?

                            Comunque sono sempre più contento di questa scheda.

                            Oggi sono riuscito a collaudare il GPS e..... E' FANTASTICO!

                            Per il momento ho provato solo il position hold e il coming home.
                            Era incredibile vederlo tornare da solo... fa paura!
                            Comunque la devo ancora studiare.
                            Per esempio: qual è la posizione migliore per montare il gps? Io per il momento l'ho solo poggiato sulla scatola di cd che uso come protezione, quindi a molto meno dei 10 cm consigliati. Voi?
                            Inoltre deve stare per forza al centro o posso metterlo un pò di lato?

                            Spero di riuscire a postare presto qualche testimonianza video.

                            Ciao
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                              sono indecisissmo tra la rabbit e naza......
                              Penso che con la rabbit non sbagli e risparmi.





                              Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                              Rabbit...Rabbit... mi sembra che costi anche molto meno della Naza, giusto?

                              Comunque sono sempre più contento di questa scheda.

                              Oggi sono riuscito a collaudare il GPS e..... E' FANTASTICO!

                              Per il momento ho provato solo il position hold e il coming home.
                              Era incredibile vederlo tornare da solo... fa paura!
                              Comunque la devo ancora studiare.
                              Per esempio: qual è la posizione migliore per montare il gps? Io per il momento l'ho solo poggiato sulla scatola di cd che uso come protezione, quindi a molto meno dei 10 cm consigliati. Voi?
                              Inoltre deve stare per forza al centro o posso metterlo un pò di lato?

                              Spero di riuscire a postare presto qualche testimonianza video.

                              Ciao
                              io il mio gps l' ho messo su un supporto tra i bracci posteriori, non penso ci sia nessun problema a metterlo di lato, per il resto oggi ho provato il nuovo aggiornamento ma non mi convince molto, il ritorno a casa è molto più brusco, sbacchetta molto più di prima, invece ho trovato quasi perfetto l' autolanding

                              Inviato dal mio Galaxy S2 con Topatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                                io il mio gps l' ho messo su un supporto tra i bracci posteriori, non penso ci sia nessun problema a metterlo di lato, per il resto oggi ho provato il nuovo aggiornamento ma non mi convince molto, il ritorno a casa è molto più brusco, sbacchetta molto più di prima, invece ho trovato quasi perfetto l' autolanding
                                Quindi visto che sono più interessato al go home che all'autolanding (anche se forse può essere utile configurarlo in fail safe) mi conviene ritornare alla versione precedente?
                                In effetti appena attivato il quad si precipita da me.
                                Altra cosa che ho notato è che tendeva a tornare non sopra al punto dove l'ho armato ma sopra al punto in cui l'ho acceso.
                                Non so se è un caso ma ad ogni prova mi allontanavo dalla macchina in partenza e lui tornava sempre lì e in effetti avevo collegato le batterie quando era ancora sulla cappelliera della macchina.

                                Ciao
                                Angelo
                                ------
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X