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QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

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  • Cerco di essere piu sintetico per evitare dubbi amletici.
    se devi solo alimentare la centralina del Naza basta che lasci collegato l cavo rosso di uno degli esc sempre che ti dia 3 amp.

    se monterai altri servizi come servo che ti controllano il gimble probabilmente e meglio aggiungere un bec con amp superiore e qundi scollegherai anche il cavo rosso del 4 esc.
    Se non usi servi digitali puoi anche provare senza bec esterno, normalmente sono i servi digitali che richiedono alte correnti.

    Per le luci mi sembra una domanda strana , mica le metti sul 4,8 o 5 vol della centralina , ti conviene prendere quelle strisce di led o luci che vanno a 12 volt e le alimenti direttamente dalla batteria di potenza che su un quad e quasi sempre un 3s circa 12 volt.

    saluti
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Cerco di essere piu sintetico per evitare dubbi amletici.
      se devi solo alimentare la centralina del Naza basta che lasci collegato l cavo rosso di uno degli esc sempre che ti dia 3 amp.

      se monterai altri servizi come servo che ti controllano il gimble probabilmente e meglio aggiungere un bec con amp superiore e qundi scollegherai anche il cavo rosso del 4 esc.
      Se non usi servi digitali puoi anche provare senza bec esterno, normalmente sono i servi digitali che richiedono alte correnti.

      Per le luci mi sembra una domanda strana , mica le metti sul 4,8 o 5 vol della centralina , ti conviene prendere quelle strisce di led o luci che vanno a 12 volt e le alimenti direttamente dalla batteria di potenza che su un quad e quasi sempre un 3s circa 12 volt.

      saluti
      mi sapresti dire la differenza di questo FY31AP con nazafy sembra avere più opzioni no?
      Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

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      • Attenzione però il Naza si alimenta dà quanto ho visto direttamente dalla fonte di corrente principale dà 2 a 5s se nkn ricordo male
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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        • si esatto...da 2 a 6 e funziona senza nessuno dei quattro rossi praticamente e un bec tutto suo gia di serie

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          • Io ho messo tutti regolatori con bec senza togliere i rossi e un regolatore da 5 v per la gimbal separato... Quindi mi sa che devo staccare tutti i rossi per forza? Creano problemi?

            Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

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            • È dà chiarire questa cosa
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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              • In teoria il cavo rosso dei regolatori se hanno il bec non serve a niente... Quello che volevo sapere è se lasciandolo su tutti i regolatori crea problemi.

                Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

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                • Naza con compatta Canon Powershot S95.
                  Le vibrazioni non producono jello ma un fastidioso sfarfallio delle immagini per cui forse ė meglio la Gopro, pero' ė quasi più divertente scattare le foto. Oggi l'ho provato al Lago Trasimeno che era ghiacciato; peccato che c'era vento e tanta gente quindi non ho rischiato andando molto in alto.
                  Scatto da tastino della radio tramite USB. Regolazione dell'inclinazione tramite Gimbal con comando remoto che fa il Naza.


                  Civi
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                  • If use with 3rd part multi-rotor, you can make a connecter by yourself to connect VU, ESCs and battery.
                    Da quello che ho capito
                    se si deve volare semplicemente si devono togliere tutti e 4 i fili rossi dagli esc ed usare solo la Vu per alimentare il Naza altrimenti per mezzi più grandi di un 650 o per Ap work (?) bisogna alimentare con un bec esterno più grande i 5A
                    We recommend the use of external switching type BEC of 5A or higher for all AP work and larger than 650 size multi-rotor, and cut the red wire of ESCs with built-in BEC.
                    Quello che però non dice ed il caro amico Elio può sapere da quanti A è la Vu ed in che modo si può connettere un bec esterno al Naza a patto però (credo) di togliere la Vu
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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                    • Filo rosso esc

                      Goldrake77, sappi che, nel caso dovessi lasciare collegati i fili rossi potresti bruciare qualche ESC.
                      Io purtroppo ne ho bruciato 2 su 4.
                      Uomo avvisato mezzo salvato........

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                      • Vu e Bec

                        Provo a riassumere:

                        a) se montate la power unit o VU (come la chiamano adesso su Naza) che DJI da insieme alla control unit : questa puo alimentare l'elettronica del Naza e i relativi servizi fino a 3amp e puo ricevere in ingresso batterie di potenza in configurazione da 2s a 6s .....questa e la soluzione vivamente consigliata da DJI, suggerimento non lanciarsi in voli pindarici con alternative. In questa configurazione staccate tutti i cavetti rossi. se li lasciate collegati puo anche non succedere nulla , ma puo anche succedere che bruciate un esc o gli esc che avete lasciato con cavo rosso collegato, e comunque se non bruciano possono scaldare e diminuire la loro efficienza.

                        b) se volete , per la serie ognuno è libero di crearsi alternative , potete non usare la power unit o VU e usare il bec di uno degli esc quello che lascerete con il cavetto rosso collegato , gli altri tre (quad) o 5 (exa) li lascerete senza cavetto rosso, ma assicuratevi che il vostro esc possa dare 3 amp.

                        c) potete non usare la power unit o VU e usare il bec esterno del tipo hobbywing o altre marche che dalla batteria di potenza vi possano dare i famosi 5 volt con cui alimentare la control unit Naza se scegliete questa strada, allora scollegate tutti i cavi rossi degli esc
                        beh pero scegliete almeno un bec che vi dia 5 o meglio 6-8 amp di uscita cosi potete montare tutti i servi che volete.

                        d) potete usare la VU e montare un bec ausiliario 2 amp - 3 amp a seconda di quello che vi serve per alimentare i soli servi gimble o altri servizi ma dovete solo passare l'alimentazione a questi direttamente tramite i loro connettori rosso e nero e collegherete al Naza solo i cavetti segnale bianchi o gialli o arancioni che siano, c'èun po da fare con i cavetti come do it your self

                        chiaro che nelle alternative b) e c) rinunciate a quanto vi puo dare la VU come controllo
                        e ricordatevi che la a) e quella consigliata da DJI , e se non montate delle bestie di servi digitali sul gimble vi basta la a)

                        Niao

                        PS Pensiero cinese: visto che la VU è inclusa nel prezzo usatela...se non la trovate nella confezione è perche o e stata dimenticata o asportata.
                        e i bec vanno settati : no governor , no brake e provateli prima ad uno ad uno collegandoli direttamente alla ricevente , con il loro motore senza elica e provate che siano tutti uguali come settaggio.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                        • settaggi esc

                          grazie dei consigli, ma che paremetri devo impostare agli esc se uso l' UV Naza?

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                          • Sto avendo qualche problema con le uscite gimbal del Naza, mi spiego, finalmente mi sono arrivati i nuovi servi digitali della Hitec HS-5065MG, li ho programmati con il software Hitec per avere il giusto movimento rispetto a come sono montati sul mio gimbal a due assi per la gopro. Con il servotester tutto funziona bene, posizione centrale e escursione min e max settata in modo da non sforzare o interferire con la struttura. Nel momento in cui lo collego alle porte F1 e F2 non ottengo le stesse escursioni, specialmente sul pitch è completamente diversa, il roll può andare, in pratica è come se il servo non ha in memoria la sua programmazione, per metterlo al centro devo impostare sul software naza assistant -500 e in questo modo mi riduce di parecchio l'escursione verso dietro, mentre rimane molto accentuata l'escursione verso in avanti. Voi avete avuto problemi simili?, purtroppo non posso agire sulla posizione delle squadrette per come è fatto il mio gimbal, speravo che con servi digitali potevo aggirare questi problemi ma così non è, qualcuno mi spiega se ne sa qualcosa in più Grazie.

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                            • Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                              Sto avendo qualche problema con le uscite gimbal del Naza, mi spiego, finalmente mi sono arrivati i nuovi servi digitali della Hitec HS-5065MG, li ho programmati con il software Hitec per avere il giusto movimento rispetto a come sono montati sul mio gimbal a due assi per la gopro. Con il servotester tutto funziona bene, posizione centrale e escursione min e max settata in modo da non sforzare o interferire con la struttura. Nel momento in cui lo collego alle porte F1 e F2 non ottengo le stesse escursioni, specialmente sul pitch è completamente diversa, il roll può andare, in pratica è come se il servo non ha in memoria la sua programmazione, per metterlo al centro devo impostare sul software naza assistant -500 e in questo modo mi riduce di parecchio l'escursione verso dietro, mentre rimane molto accentuata l'escursione verso in avanti. Voi avete avuto problemi simili?, purtroppo non posso agire sulla posizione delle squadrette per come è fatto il mio gimbal, speravo che con servi digitali potevo aggirare questi problemi ma così non è, qualcuno mi spiega se ne sa qualcosa in più Grazie.
                              ... pure io ho lo stesso problema...

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                              • Ho avuto lo stesso problema e ho risolto così:

                                1) Tutto a ZERO nella sezione Gimbal dell'Assistant Software
                                2) Colleghi tutto normalmente all'alimentazione sul Quad ma senza bloccare i servi con le viti in modo definitivo
                                3) Nel mio caso ci sono 2 rotelle dentate una grande sul servo ed un piccola sul supporto da muovere, devono stare libere, non si devono toccare..
                                io ho questa:

                                4) Accendi il RadioComando e i servi vanno in automatico nella posizione centrale.
                                5) Ora riavvicina le due rotelle dentate e fissa i servi, mettendo ad occhio il più a livello possibile il supporto.

                                In questo modo avrai di default la posizione 0 o molto vicina allo 0.
                                Fai la stessa procedura su pitch e roll e avrai quasi risolto,
                                perchè se per un motivo o per l'altro non dovesse essere perfettamente a livello uno dei 2 assi.. allora agisci sui parametri dell'Assistant Software per gli ultimi ritocchi.

                                Poi infine regoli i Gains e li adatti alla risposta dei tuoi servi.

                                Ciao
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

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                                Sto operando...
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