annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x Frank16

    grazie dei consigli, ma che paremetri devo impostare agli esc se uso l' UV Naza?
    Guarda per me e stato semplice forse sono fortunato , io ho fatto cosi:
    a) mi sono assicurato che gli esc non avessero il brake
    b) che non non avessero il governor.
    c) ho collegato il primo motore ed il primo esc direttamente alla ricevente e ho settato l'esc in modo che fosse al minimo con la leva nella posizione che adotto io cioe con lo stick di destra in basso.
    d) ho ripetuto la cosa per gli altri 3 motori ed esc , sempre collegandoli sul canale del gas ad un uno ad uno
    e) ho poi collegato il tutto alla centralina
    e tutto e stato ok.

    ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Settaggi esc Naza

      come premesso sono nuovo, ed ancora non ci capisco una "mazza" di tutta questa terminologia tecnica.
      Domanda, come devo intervenire per settare gli ESC come indicato da Blade-Slape?

      a) come procedere per assicurarsi che gli esc non avessero il brake?

      b) come procedere per assicurarsi che non non avessero il governor?


      Un altra cosa, per i nuovi di questo Hobby non potreste, tra parentesi, specivicare il (siglificato tecnico) di queste parole ?
      Tipo, Brake= in italiano =Freno , ma non so a livello tecnico dove interviene.
      non so altresì dove cercare per trovare una nonmenclatura con il siglificato di tutti questi termini che vengono usati nei vari post.
      capisco che per Voi esperti, il mio quesito possa essere banale, ma per chi inizia è veramente un rebus.
      Grazie ancora.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
        come premesso sono nuovo, ed ancora non ci capisco una "mazza" di tutta questa terminologia tecnica.
        Domanda, come devo intervenire per settare gli ESC come indicato da Blade-Slape?

        a) come procedere per assicurarsi che gli esc non avessero il brake?

        b) come procedere per assicurarsi che non non avessero il governor?


        Un altra cosa, per i nuovi di questo Hobby non potreste, tra parentesi, specivicare il (siglificato tecnico) di queste parole ?
        Tipo, Brake= in italiano =Freno , ma non so a livello tecnico dove interviene.
        non so altresì dove cercare per trovare una nonmenclatura con il siglificato di tutti questi termini che vengono usati nei vari post.
        capisco che per Voi esperti, il mio quesito possa essere banale, ma per chi inizia è veramente un rebus.
        Grazie ancora.
        Ciao Frank,
        ecco il video con la procedura di Calibrazione degli ESC ;)

        F450 Calibrazione ESC e montaggio
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
          In questo modo avrai di default la posizione 0 o molto vicina allo 0.
          Fai la stessa procedura su pitch e roll e avrai quasi risolto,
          perchè se per un motivo o per l'altro non dovesse essere perfettamente a livello uno dei 2 assi.. allora agisci sui parametri dell'Assistant Software per gli ultimi ritocchi.

          Poi infine regoli i Gains e li adatti alla risposta dei tuoi servi.

          Ciao
          Ho fatto anch'io lo stesso ma sul pitch non basta, è come se ha un'escursione preimpostata che tra l'altro parte anche troppo in avanti e agendo solo sulla squadretta del servo non riesco a far avere il giusto movimento. Mi sento un po' di friggere perchè ho investito molto su servi digitali che risultano inutili in quanto sembra che il naza usi delle sue impostazioni. Nessun altro ha risolto o capito come risolvere?

          Commenta


          • Settaggi ESC Nasa

            ciao Brombo, come sempre hai la risposta giusta.
            penso che tra non molto gli occhi mi diventeranno a "mandola"!!!!
            alla prossima
            Grazie
            Forza parisi

            Commenta


            • Settaggi esc Naza

              Ho provato a controllare l'impostazione degli ESC ma i led del programmatore non si accendono.
              i collegamenti penso di averli fatti come da filmato postato da brombo con il quad gia montato:

              1)ho scollegato UV bec dal Naza;
              2)ho collegato lo spinoto di un ESC senza il filo rosso al programmatore;
              3) ho collegato alimentazione con batteria esterna al Programmatore;
              4)ho collegato la batteria 11,2v alla frame del Quad, ma i led del programmatore non si accendono.

              visto il problema ho provato a collegare il programmatore ad un ESC di riserva di un altro quad con stesso amperaggio ed il programmatore funziona perfettamente.
              ho provato a ricollegare il tutto ed i motori girano tutti e 4.

              Forse ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?
              datemi una dritta.
              Grazie

              Commenta


              • per attaccare il regolatore al programmatore deve essere originale..ovvero compreso di filo rosso senno il positivo chi lo porta?? il fatto che vada tagliato è una cosa a parte,specifica per il naza.
                lascia il positivo e il negativo attaccati al naza,e alimentalo normalmente...lo spinotto lo attacchi al programmatore compreso di filo rosso.vedrai che funziona..
                ovviamente stacca il motore...
                ciao

                Commenta


                • La programmazione va fatta con tutti e 3 i fili dello spinotto dell'ESC collegati,
                  lo devi staccare solo una volta che hai fatto la calibrazione di tutti gli ESC.
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Settaggi ESC Nasa

                    Ok per i 3 fili, vorrei capire però, se quando collego la batteria al frame per alimentare l' ESC devo scollegare i due spinotti del Ubec-led dal NAZA, oppure lasciarli collegati?
                    grazie ancora.
                    Ciao

                    Commenta


                    • Devi staccare il Naza e il BEC, devi alimentare solo gli ESC.
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • Settaggi ESC Nasa

                        Grazie Brombo, ho ricontrollato il programmatore ESC e mi sono accorto che non funziona bene, ne ho ordinato uno nuovo,spero arrivi in 4-5 giorni, spero....
                        e riproverò.
                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da goldrake_77 Visualizza il messaggio
                          ... pure io ho lo stesso problema...
                          anch'io, se non ricordo male ho messo il centro a -800 e così ho escursione sia in un senso che nell'altro; ovviamente poi ho riposizionato la squadretta sul servo......
                          Fabolo

                          Commenta


                          • io non riesco a far memorizzare la posizione del faisafe alla mia rx mentre switchando sul programma si attiva normalmente ma se spengo la radio resta solo la posizione dei motori scelta per il faisafe
                            altra cosa ma cosa dovrebbe fare in failsafe l'autolanding e poi disarma i motori o cosa?
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • Se la tua rx si comporta come la mia (ho FrSky) nel momento che non riceve più segnale e va in failsafe ripropone la situazione preimpostata sui vari canali. A questo punto basta memorizzare sul canale usato per commutare da M a Atti la posizione centrale che corrisponde proprio al failsafe. Io ho usato uno switch a 3 posizioni della Tx, quindi quando spengo la Tx la rx da' sul canale il segnale equivalente alla posizione centrale dello switch . Il naza inizia a decrementare gradualmente il throttle e quindi atterra più o meno dolcemente. Non é proprio un autolanding ma qualcosa di simile. Qui c'è il video di quando l'avevamo provato:
                              http://www.youtube.com/watch?v=wNiv9...e_gdata_player

                              Commenta


                              • Salve sono nuovissimo e non ho nessuna esperienza in base al modellismo.
                                Sono interessato a fare delle foto aeree e ho pensato di acquistare un F450 DJI con una Go Pro.
                                Ho guardato sul sito eletronicarc e messo questo nel carrello. Mi potreste dare un aiuto, secondo voi quello che ho scelto mi basta per far quello che voglio? devo aggiungere o togliere qualcosa? I motori del F450 riescono a tirare su il peso ed essere abbastanza stabili?



                                Please Help...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X