annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andreapepp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riprendo questo post ormai dimenticato visto che la domanda è attinente al prodotto, oggi 25/08/2017 ha senso acquistare un kit "DJI F450 ARF + Naza M V2" e successivamente montare una gimball o è più conveniente rimanendo sempre in casa DJI puntare ad un Phantom 3 già completo di tutto gestibile da app ecc...?
    Grazie
    Sono due mondi diversi.
    Se ti piace smanettare la prima.
    Se vuoi il tutto funzionante out-of-the-box non modificabile o quasi vai sul phantom
    Vola con la testa

    Commenta


    • e se ti piace tanto smanettare lascia stare la Naza e prendi una pixhawk
      Vola con la testa

      Commenta


      • Grazie della risposta!
        Allora in sincerità una via di mezzo?
        Smanettare Ni...mi piace l'idea di mettere assieme un kit però non vorrei impazzire per programmare la centralina, di contro questi rtf della dji li vedo forse troppo blindati già solo per la questione batteria...però mi piace un sacco l'integrazione app/drone...
        Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
        iCharger 106B+

        Commenta


        • Originariamente inviato da andreapepp Visualizza il messaggio
          Grazie della risposta!
          Allora in sincerità una via di mezzo?
          Smanettare Ni...mi piace l'idea di mettere assieme un kit però non vorrei impazzire per programmare la centralina, di contro questi rtf della dji li vedo forse troppo blindati già solo per la questione batteria...però mi piace un sacco l'integrazione app/drone...
          DJI sta puntando tutto su sistemi RTF, la Naza come sviluppo è ferma da tempo. Per volare comunque vola molto bene.
          Dipende cosa ci vuoi fare con il multifrullo, con il kit ti "diverti" ad assemblare e impari come funziona un quadricottero, al costo però di sottrarre però ore dal volo e dai filmati e di fare qualche errore che può provocare altre perdite di tempo (e in alcuni casi pure soldi). Per farti un banalissimo esempio, io ho perso un paio d'ore convinto che i miei esc non fossero compatibili con la Pixhawk, in realtà avevo solo letto male lo schema visto sul sito di Arducopter e invertito i cavi.
          Tieni però conto che non devi "programmare la centralina", le FC consigliate hanno tutte delle interfacce grafiche che ti permettono di configurare la centralina abbastanza velocemente, lo "sbattimento" è la parte di assemblaggio e cablaggio dell'aeromodello e successiva "messa a punto", che richiede un po' di tempo e un po' di lettura / visione di tutorial sul tubo.
          Il P3/P4 sono veri RTF, nel senso che li accendi, voli e filmi senza troppi pensieri. Sono anche fatti molto bene, nel senso che sono usati da professionisti e fatti sui loro bisogni.
          Ovviamente la soddisfazione di veder volare il proprio modello rispetto al mettere in volo un RTF è molto diversa, ma qui rientriamo nelle preferenze personali, che chi guarda solo al volo/riprese e chi guarda anche all'aspetto "fai da te" dell'hobby.


          Commenta


          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
            Grazie ;-)
            Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
            iCharger 106B+

            Commenta

            Sto operando...
            X