annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    perdi prestazioni e di conseguenza per avere la stessa potenza devi dare più gas, do conseguenza consumi di più

    P.S. Visto che hai le eliche, fai 2 prove
    Prove effettuate:
    In entrambi i casi: Peso totale 1.174 g; batterie zippy 2200 mAh a 12,49 V, volo in GPS Hold.
    Con le originali 10x4,5 bilanciate: 8 minuti e 39" di volo.
    Con le graupner e-prop 10x5: 8 minuti e 13" di volo.
    Alla fine delle prove la batteria era ancora a 11 V.

    Durante il cambio eliche, nel montare l'ultima graupner ho dovuto mettere una rondella tra l'elica e il dado per poterela fissaremolto strano

    Dopo le prove l'ho fatto alzare in Manual per vedere le differenze del livello dello stick del gas in hovering: con le dji era appena sopra la metà, con le graupner non lo so perchè era ingovernabile
    Con quest'ultime, in gps hold, il multirotore ha ruotato tutti gli 8 minuti in senso orario intorno ad un motore...... ma non era quello con la rondella....credo fosse quello opposto, ma non ne sono sicuro al 100%
    Come mai secondo voi?

    Comunque alla fine la differenza tra le eliche non è molta...ma se dite che le dji 10x3,8 sono meglio delle 10x4,5, comprerò quelle!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
      ...
      Dopo le prove l'ho fatto alzare in Manual per vedere le differenze del livello dello stick del gas in hovering: con le dji era appena sopra la metà, con le graupner non lo so perchè era ingovernabile
      Con quest'ultime, in gps hold, il multirotore ha ruotato tutti gli 8 minuti in senso orario intorno ad un motore...... ma non era quello con la rondella....credo fosse quello opposto, ma non ne sono sicuro al 100%
      Come mai secondo voi?...
      molto probabilmente il dato non serra bene le eliche, devi mettere una rondella su tutti.
      Come hai fatto a verificare il tempo di volo, se con le graupner era ingovernabile ?
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • La rondella l'ho messa solo sull'elica dove il dado non serrava per niente. Le altre 3 graupner sembravano ben serrate.

        Il tempo di volo l'ho misurato in modalità GPS Hold. In entrambe le prove sono atterrato quando il Voltage Monitor ha fatto lampeggiare il v-sen.
        Poi:
        Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
        Dopo le prove l'ho fatto alzare in Manual per vedere le differenze del livello dello stick del gas in hovering.. [...]
        Lì con le graupner era ingovernabile.

        Proverò a fare una prova con una rondella per motore come suggerisci te! Speriamo che il problema sparisca

        Commenta


        • Devo fare una prova con delle 9x4.7, i motori sono quelli originali dij da 920Kv.
          Che eliche mi consigliate?
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • Dji F450

            ciao ragazzi!! è la prima volta che scrivo in questa sezione... mi è saltata la scimmia del drone...

            vorrei cominciare con un modello economico ma valido... ho visto questo: DJI F450 ARF kit (con motori, ESC, eliche originali) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
            che dite può andare bene?? per completarlo poi basta il radiocomando?? di lipo a casa ne ho da vendere quindi quello non è un problema...

            altra domanda, il gps è cosi importante o per cominciare va bene anche senza??

            buona serata!

            Commenta


            • Ciao e benvenuto nella sezione + odiata
              Stavo per dirti di usare il tasto cerca, visto che non sei nuovo del forum, ma in effetti se metto DJI F450 non salta fuori nulla.
              Quindi:
              Per completare il kit devi anche comprare una scheda di controllo, puoi benissimo scegliere la NAZA V1 e prenderla col GPS, che in ogni caso aiuta molto.
              Se invece sei incerto su quale sistema di controllo utilizzare guardati questo 3d:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

              Realizzato dal grande TermicOne.

              Alessandro

              EDIT: io non ho trovato quel 3d con il tasto cerca
              Il nuovo Wasoski

              Commenta


              • Lascia perdere la v1 adesso non vale piu la pena ,prendi la v2 con gps
                la v1 devi prenderla e poi fare upgrade.
                se proprio vuoi risparmiare prendi la Lite , ma ricordati che per ora non è previsto nessun upgrade.

                Poi su quel telaio come ti ha scritto alex puoi mettere altre elettronica e vale la spiegazione e le dritte di termicOne
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Hanno risolto i flyaway sulla v2 con GPS?
                  T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                  Futaba 14SG + EZUHF

                  Commenta


                  • Domandina:
                    Dissaldando l'elettronica dalla power distribution del F450 mi sono saltate vie le due piste dorate alle quali andavano saldati i cavi dell'alimentazione principale.
                    Ora sono rimaste due zone scoperte di colore grigio, la mia domanda e': volendolo riutilizzare ci si puo' saldare sopra o no?
                    Allego immagine
                    File allegati
                    Gogiamma

                    Commenta


                    • ciao ragazzi

                      ho letto buona parte della discussione e da completo ateo in materia sono ancora un po confuso

                      mi chiedevo ora

                      ma un kit come questo:
                      http://www.bizmodel.it/Prodotti/Comb...d-DJI8203.html

                      è pronto al volo giusto? ha tutto l'occorrente va "solo" montato

                      grazie

                      Commenta


                      • Wow mi pare una buona offerta.... Ti mancano le lipo il carica lipo, radio e ricevente e batterie per radio. A meno che tu non le abbia già....

                        Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
                        Punix

                        Member of www.orangeteam.it

                        Commenta


                        • Altri 200 euri quindi
                          Mmhhh
                          😓😥


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare il kit F450+Naza V2, lo userei solo per imparare a volare in sicurezza, niente riprese/foto e niente FPV, che batteria secondo voi posso montare per avere il massimo della durata con prestazioni ottimali considerando che non ci sarà nessun sistema di ripresa video?
                            Sapete dirmi quanto pesa il F450 (frame-motori-esc-naza) senza batteria, ricevente, carrello atterraggio o altri accessori?
                            Grazie in anticipo
                            I miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare il kit F450+Naza V2, lo userei solo per imparare a volare in sicurezza, niente riprese/foto e niente FPV, che batteria secondo voi posso montare per avere il massimo della durata con prestazioni ottimali considerando che non ci sarà nessun sistema di ripresa video?
                              Sapete dirmi quanto pesa il F450 (frame-motori-esc-naza) senza batteria, ricevente, carrello atterraggio o altri accessori?
                              Grazie in anticipo
                              Frame 300 gr circa (282 gr)
                              Motori 60 gr circa
                              esc 30 gr
                              naza 95 con GPS pmu e led
                              totale 300+240+120+100=760 gr circa
                              tra cavi e connettori vari sarai circa 770-790gr

                              Flame Wheel ARF KIT - Specs | DJI

                              pesi batterie:
                              3 6250 447
                              3 4250 304
                              6 10000 1240
                              6 20000 2480
                              3 3800 330
                              3 20000 1200
                              5 10000 985
                              4 3600 400
                              4 10000 780
                              4 8000 660
                              2 5000 285
                              3 10000 580
                              2 4000 232
                              2 3700 220
                              2 8000 435
                              2 6000 317
                              2 7000 309
                              3 5000 406
                              3 8000 520
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare il kit F450+Naza V2, lo userei solo per imparare a volare in sicurezza, niente riprese/foto e niente FPV, che batteria secondo voi posso montare per avere il massimo della durata con prestazioni ottimali considerando che non ci sarà nessun sistema di ripresa video?
                                Sapete dirmi quanto pesa il F450 (frame-motori-esc-naza) senza batteria, ricevente, carrello atterraggio o altri accessori?
                                Grazie in anticipo
                                Frame 300 gr circa (282 gr)
                                Motori 60 gr circa
                                esc 30 gr
                                naza 95 con GPS pmu e led
                                totale 300+240+120+100=760 gr circa
                                tra cavi e connettori vari sarai circa 770-790gr

                                Flame Wheel ARF KIT - Specs | DJI
                                come vedi peso consigliato max 1200 gr per un volo piacevole e sicuro.
                                se ricevente peso 20gr puoi metter una batteria da 400 gr
                                esempi di pesi batterie dualsky abbi pazienza io conosco questi perche sono parte delle batterie che ho provato

                                s mah gr
                                3 6250 447
                                3 4250 304
                                3 3800 330
                                4 3600 400
                                4 10000 780
                                4 8000 660
                                3 10000 580
                                3 5000 406
                                3 8000 520

                                se vuoi avere idee di massima su durata metti i dati nel mio bignami
                                trovi il link nella firma
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X