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QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..
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girando sul forum ho trovato un video con un cinesino che montava un f450, tipo 2 minuti. non riesco più a trovarlo. qualcuno ha conservato il link? ho ordinato oggi il quad naza e mi sto preoccupando delle istruzioni di montaggio. scusate, ma poi, dopo il montaggio hardware come faccio a far dialogare il tutto? dai video in rete non mi sembra che nel pacco vi sia un cd per installazione software. qualcosa in italiano? ... magari ...
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Originariamente inviato da ik2obm Visualizza il messaggiogirando sul forum ho trovato un video con un cinesino che montava un f450, tipo 2 minuti. non riesco più a trovarlo. qualcuno ha conservato il link? ho ordinato oggi il quad naza e mi sto preoccupando delle istruzioni di montaggio. scusate, ma poi, dopo il montaggio hardware come faccio a far dialogare il tutto? dai video in rete non mi sembra che nel pacco vi sia un cd per installazione software. qualcosa in italiano? ... magari ...
e invece qui trovi una recensione, dei test e alcuni video.
Per quanto riguarda il software di gestione e il manuale di montaggio e istruzioni "in inglese" li puoi trovare nel 1° post di questo thread, per l'italiano si stanno organizzando..
CiaoIl mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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Saldature del Bec
Ho visto nella pagina precedente le foto del sito "Heli Best", postate da Brombo, e ho un dubbio riguardo la saldatura del Bec.
ma il Bec deve essere saldato obbligatoriamente al + e - di uno dei quattro ESC, oppure posso saldarlo al + e - delle saldature dei cavetti batteria?
c'è forse differenza tra le due cose?
Grazie
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Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggioHo visto nella pagina precedente le foto del sito "Heli Best", postate da Brombo, e ho un dubbio riguardo la saldatura del Bec.
ma il Bec deve essere saldato obbligatoriamente al + e - di uno dei quattro ESC, oppure posso saldarlo al + e - delle saldature dei cavetti batteria?
c'è forse differenza tra le due cose?
Grazie
Anche io come nelle foto ho preferito saldarlo insieme ad uno degli ESC perchè i due cavetti del power son molto grossi e si rischia di far saltare la saldatura.Il mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggioriguardo ai quattro ESC bisogna anche in questo caso scollegare il filo rosso dagli spinotti che vanno collegati al NAZA e lasciando collegato solo quello del Bec?Il mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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ma scusate non ho ancora capito il motivo di un bec l'ho capirei in un hely con batteria a parte e uguale in un aereo, avendo batterie scariche il bec ti salva planando o in autorotazione per hely ma nel multirotore a che gli può servire tanto che e attaccato alla stessa e unica batt.Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)
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Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggiogli serve per una questione di tensioni, l'elettronica lavora a 5v mentre la batteria è a 12v o più. Non serve solo quando è scarica la batteria, ma sempreSe Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)
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Allora se non hai un bec esterno , puoi lasciare solo uno degli esc con il cavo rosso collegato, gli altri 3 li scolleghi.
Se hai un bec esterno ti conviene scollegarli tutti e quattro.
La necessita di un bec esterno ce l'hai se devi pilotare anche una gimble per telecamera, magari con servi digitali.
Oppure nel caso del WKM Multi che ha anche GPS e richiede piu di 3 amp la DJI consiglia di usare la loro power unit che non e nient'altro che un bec solo che ha il vantaggio di poter anche essere usata tarandola (non so se si dice cosi , ma sto perdendo l'italiano) per fare atterrare il quad in caso di batteria bassa.
perche questo e un problema del quad almeno di quelli che ho provato io WKM e Xaircraft quando la batteria si scarica si ferma o meglio rallenta prima un solo motore con la conseguenza che il quad si capovolge e se sei in alto....be come tutte le cose piombano a terra....con gli heli e un po meglio .
In definitva io almeno per riparami da questi disastri uso un bel ciclino da urlo.
ciaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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girando sul forum ho trovato un video con un cinesino che montava un f450, tipo 2 minuti. non riesco più a trovarlo. qualcuno ha conservato il link? ho ordinato oggi il quad naza e mi sto preoccupando delle istruzioni di montaggio. scusate, ma poi, dopo il montaggio hardware come faccio a far dialogare il tutto? dai video in rete non mi sembra che nel pacco vi sia un cd per installazione software. qualcosa in italiano? ... magari ...
puoi provare a cercare su youtube questo:
Naza_Dji_Réglages_sur_PC__Premiers_pas_
non posso postare il link perche in cina Youtube è vietato , quindi non riesco a ritrovartelo.
ciaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Grande Blade, piacere di rivederti ;)
Il mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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risoluzione dei problemi
Scusate!!! non pensavo di aprire una discussione così ampia, e la cosa mi fa piacere, soprattutto perchè da quanto ho capito, sarò costretto, mio malgrado, a dover porre altri quesiti, forse per Voi banali, ma per me molto importanti.
quindi ancora grazie a Brombo e a tutti.
Forza parisi...
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioAllora se non hai un bec esterno , puoi lasciare solo uno degli esc con il cavo rosso collegato, gli altri 3 li scolleghi.
Se hai un bec esterno ti conviene scollegarli tutti e quattro.
La necessita di un bec esterno ce l'hai se devi pilotare anche una gimble per telecamera, magari con servi digitali.
Oppure nel caso del WKM Multi che ha anche GPS e richiede piu di 3 amp la DJI consiglia di usare la loro power unit che non e nient'altro che un bec solo che ha il vantaggio di poter anche essere usata tarandola (non so se si dice cosi , ma sto perdendo l'italiano) per fare atterrare il quad in caso di batteria bassa.
perche questo e un problema del quad almeno di quelli che ho provato io WKM e Xaircraft quando la batteria si scarica si ferma o meglio rallenta prima un solo motore con la conseguenza che il quad si capovolge e se sei in alto....be come tutte le cose piombano a terra....con gli heli e un po meglio .
In definitva io almeno per riparami da questi disastri uso un bel ciclino da urlo.
ciaoSe Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)
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