annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ci sono kit migliori con prezzi simili?

    Commenta


    • girando sul forum ho trovato un video con un cinesino che montava un f450, tipo 2 minuti. non riesco più a trovarlo. qualcuno ha conservato il link? ho ordinato oggi il quad naza e mi sto preoccupando delle istruzioni di montaggio. scusate, ma poi, dopo il montaggio hardware come faccio a far dialogare il tutto? dai video in rete non mi sembra che nel pacco vi sia un cd per installazione software. qualcosa in italiano? ... magari ...

      Commenta


      • Originariamente inviato da ik2obm Visualizza il messaggio
        girando sul forum ho trovato un video con un cinesino che montava un f450, tipo 2 minuti. non riesco più a trovarlo. qualcuno ha conservato il link? ho ordinato oggi il quad naza e mi sto preoccupando delle istruzioni di montaggio. scusate, ma poi, dopo il montaggio hardware come faccio a far dialogare il tutto? dai video in rete non mi sembra che nel pacco vi sia un cd per installazione software. qualcosa in italiano? ... magari ...
        Guarda se ti può essere utile qui trovi una foto-guida,
        e invece qui trovi una recensione, dei test e alcuni video.

        Per quanto riguarda il software di gestione e il manuale di montaggio e istruzioni "in inglese" li puoi trovare nel 1° post di questo thread, per l'italiano si stanno organizzando..

        Ciao
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • Saldature del Bec

          Ho visto nella pagina precedente le foto del sito "Heli Best", postate da Brombo, e ho un dubbio riguardo la saldatura del Bec.
          ma il Bec deve essere saldato obbligatoriamente al + e - di uno dei quattro ESC, oppure posso saldarlo al + e - delle saldature dei cavetti batteria?
          c'è forse differenza tra le due cose?
          Grazie
          Ultima modifica di Frank16; 11 febbraio 12, 01:33. Motivo: errore scrittura

          Commenta


          • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
            Ho visto nella pagina precedente le foto del sito "Heli Best", postate da Brombo, e ho un dubbio riguardo la saldatura del Bec.
            ma il Bec deve essere saldato obbligatoriamente al + e - di uno dei quattro ESC, oppure posso saldarlo al + e - delle saldature dei cavetti batteria?
            c'è forse differenza tra le due cose?
            Grazie
            No, non c'è nessuna differenza.
            Anche io come nelle foto ho preferito saldarlo insieme ad uno degli ESC perchè i due cavetti del power son molto grossi e si rischia di far saltare la saldatura.
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • collegamento esc al NAZA

              riguardo ai quattro ESC bisogna anche in questo caso scollegare il filo rosso dagli spinotti che vanno collegati al NAZA e lasciando collegato solo quello del Bec?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                riguardo ai quattro ESC bisogna anche in questo caso scollegare il filo rosso dagli spinotti che vanno collegati al NAZA e lasciando collegato solo quello del Bec?
                Esatto
                File allegati
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • ma scusate non ho ancora capito il motivo di un bec l'ho capirei in un hely con batteria a parte e uguale in un aereo, avendo batterie scariche il bec ti salva planando o in autorotazione per hely ma nel multirotore a che gli può servire tanto che e attaccato alla stessa e unica batt.
                  Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                  Commenta


                  • gli serve per una questione di tensioni, l'elettronica lavora a 5v mentre la batteria è a 12v o più. Non serve solo quando è scarica la batteria, ma sempre

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                      gli serve per una questione di tensioni, l'elettronica lavora a 5v mentre la batteria è a 12v o più. Non serve solo quando è scarica la batteria, ma sempre
                      non mi sembra una risposta plausibile per'che tutta l'elettronica 5vcc ma normale forse potrebbe essere che siccome tutti gli esc vengono alimentati dalla batt. e tutti insieme con il file che li gestisce alimentano il naza potrebbe darsi che ci sia un sovraccarico e il naza non gestisce più ingressi di alimentazione e quindi se cosi fosse basterebbe toglierne tre fili rossi di tre esc e uno lasciarlo per fare il bec ma questo solo se il bec non uscisse dalla confez. poi i bec non consuma molto mica sono servocomandi metal digitali che con le loro torsioni su leve danno chili di forza gli amper li devono mantenere gli esc giusto.
                      Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                      Commenta


                      • Allora se non hai un bec esterno , puoi lasciare solo uno degli esc con il cavo rosso collegato, gli altri 3 li scolleghi.

                        Se hai un bec esterno ti conviene scollegarli tutti e quattro.

                        La necessita di un bec esterno ce l'hai se devi pilotare anche una gimble per telecamera, magari con servi digitali.

                        Oppure nel caso del WKM Multi che ha anche GPS e richiede piu di 3 amp la DJI consiglia di usare la loro power unit che non e nient'altro che un bec solo che ha il vantaggio di poter anche essere usata tarandola (non so se si dice cosi , ma sto perdendo l'italiano) per fare atterrare il quad in caso di batteria bassa.

                        perche questo e un problema del quad almeno di quelli che ho provato io WKM e Xaircraft quando la batteria si scarica si ferma o meglio rallenta prima un solo motore con la conseguenza che il quad si capovolge e se sei in alto....be come tutte le cose piombano a terra....con gli heli e un po meglio .

                        In definitva io almeno per riparami da questi disastri uso un bel ciclino da urlo.
                        ciao
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • girando sul forum ho trovato un video con un cinesino che montava un f450, tipo 2 minuti. non riesco più a trovarlo. qualcuno ha conservato il link? ho ordinato oggi il quad naza e mi sto preoccupando delle istruzioni di montaggio. scusate, ma poi, dopo il montaggio hardware come faccio a far dialogare il tutto? dai video in rete non mi sembra che nel pacco vi sia un cd per installazione software. qualcosa in italiano? ... magari ...
                          se mastichi un po di francese
                          puoi provare a cercare su youtube questo:

                          Naza_Dji_Réglages_sur_PC__Premiers_pas_

                          non posso postare il link perche in cina Youtube è vietato , quindi non riesco a ritrovartelo.

                          ciao
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Grande Blade, piacere di rivederti ;)

                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • risoluzione dei problemi

                              Scusate!!! non pensavo di aprire una discussione così ampia, e la cosa mi fa piacere, soprattutto perchè da quanto ho capito, sarò costretto, mio malgrado, a dover porre altri quesiti, forse per Voi banali, ma per me molto importanti.
                              quindi ancora grazie a Brombo e a tutti.
                              Forza parisi...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Allora se non hai un bec esterno , puoi lasciare solo uno degli esc con il cavo rosso collegato, gli altri 3 li scolleghi.

                                Se hai un bec esterno ti conviene scollegarli tutti e quattro.

                                La necessita di un bec esterno ce l'hai se devi pilotare anche una gimble per telecamera, magari con servi digitali.

                                Oppure nel caso del WKM Multi che ha anche GPS e richiede piu di 3 amp la DJI consiglia di usare la loro power unit che non e nient'altro che un bec solo che ha il vantaggio di poter anche essere usata tarandola (non so se si dice cosi , ma sto perdendo l'italiano) per fare atterrare il quad in caso di batteria bassa.

                                perche questo e un problema del quad almeno di quelli che ho provato io WKM e Xaircraft quando la batteria si scarica si ferma o meglio rallenta prima un solo motore con la conseguenza che il quad si capovolge e se sei in alto....be come tutte le cose piombano a terra....con gli heli e un po meglio .

                                In definitva io almeno per riparami da questi disastri uso un bel ciclino da urlo.
                                ciao
                                quindi se non usi periferiche esterne ti puoi alleggerire di un inutile bec anche se e pochi grammi ma se vuoi le luci? ba! sembra un po amletica il caso
                                Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X