annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il blog stava andando in 2a pagina

    Come da titolo il blog stava andando in 2a pagina...
    Kensei, progetto paracadute abbandonato?!

    Commenta


    • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
      Dove esattamente?
      Scusate per il ritardo della risposta.

      Aprendo il GU344 c'e' una fila di trimmer, il primo in alto e' quello che regola la sensibilita' dei giroscopi (in pratica quello accessibile dall'esterno). Le saldature incriminate erano quelle dei trimmer. Per sicurezza ho ripassato il tutto con flussante e flusso d'aria calda (la scheda e' a montaggio superficiale), per i trimmer basta un buon saldatore, per gli altri componenti con il saldatore si fanno solo i danni quindi e' indispensabile una stazione di saldatura ad aria calda per componenti smt.

      Commenta


      • Ciao Ragazzi,
        sono deluso...xche io sto GAUI non riesco davveroa gestirlo...non capisco se sia un problema della Spektrum, del Gyro, del frame....ma io il volo in Hover non riesco a farlo.
        Ci provo ci provo ore su ore ricariche su ricariche...ma va da tutte le parti.....
        Sono molto deluso...a Milano non conosco nessuno che lo conosca..e quei pochi che ho sentito....mi dicono..cambia radio,....cambia motori....,cambia frame.....etc etc etc..ora non credo che i video che ci sono su youtube del Gaui originale che sta quasi fermo...siano frutto di fotomontaggi, quindi il modo e la bravura per riuscirci esiste...Mi viene il dubbio aldila della mia manifesta incapacita...che il Gyro abbia problemi.
        Non so piu che fare...
        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi,
          sono deluso...xche io sto GAUI non riesco davveroa gestirlo...non capisco se sia un problema della Spektrum, del Gyro, del frame....ma io il volo in Hover non riesco a farlo.
          Ci provo ci provo ore su ore ricariche su ricariche...ma va da tutte le parti.....
          Sono molto deluso...a Milano non conosco nessuno che lo conosca..e quei pochi che ho sentito....mi dicono..cambia radio,....cambia motori....,cambia frame.....etc etc etc..ora non credo che i video che ci sono su youtube del Gaui originale che sta quasi fermo...siano frutto di fotomontaggi, quindi il modo e la bravura per riuscirci esiste...Mi viene il dubbio aldila della mia manifesta incapacita...che il Gyro abbia problemi.
          Non so piu che fare...
          Grazie
          Ciao, non mollare!!!!!!!
          A volte bisogna ricontrollare come è settata la curva gas oppure se la centralina è montata correttamente e le vibrazioni non la influenzano.
          Una domanda, ma non sta fermo perchè quando provi a fare hovering e magari ti posti poi dondola e non ha portanza??????????...perchè se si inclina troppo bruscamente perde portanza e se non compensi correttamente (anche con una curva gas giusta) viene giù che è un piacere.
          Ciao, vedrai che se non molli magari capisci quale è il problema
          Matteo

          Commenta


          • Sale storto o va da un lato...o va dall'alltro.....o parte senza controllo dando degli strattoni come se ci fosse una interfenza sulla radio.....io non so piu da che parte settare xche e' impossibile davvero gestirlo.....quando poi provo a dare tutto gas per alzarlo e va su non risponde ai comandi o ruota su se stesso....o va indietro anziche avanti....giuro...io saro' un cane e non lo nego...ma mi piacerebbe che qualcuno esperto vero di Gaui lo provasse e magari mi spiegasse dove sbaglio.

            Commenta


            • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
              Sale storto o va da un lato...o va dall'alltro.....o parte senza controllo dando degli strattoni come se ci fosse una interfenza sulla radio.....io non so piu da che parte settare xche e' impossibile davvero gestirlo.....quando poi provo a dare tutto gas per alzarlo e va su non risponde ai comandi o ruota su se stesso....o va indietro anziche avanti....giuro...io saro' un cane e non lo nego...ma mi piacerebbe che qualcuno esperto vero di Gaui lo provasse e magari mi spiegasse dove sbaglio.
              Premessa non sono esperto!!!!!!
              Cmq proviamo, allora hai ridotto la sensibilità del radiocomando? Poi potresti provare a reinstallare la centralina puodarsi che riceva delle vibrazioni, te lo dico perchè a me è successo uguale, montata in un modo vibra tutto e si ribaltava improvvisamente, ma se montavo la centralina meglio (prova a usare il gel align o simile) le vibrazioni sono scomparse e tutto risolto.
              Infine se non riesci a capire dove possa essere il problema ricomincia tutto da capo resettando tutto radio e rimontando il modello da zero con pazienza e cercando di rispettare il manuale al millimetro magari funziona.
              Ciao fammi sapere
              Matteo

              Commenta


              • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi,
                sono deluso...xche io sto GAUI non riesco davveroa gestirlo...
                Non so piu che fare...
                Grazie
                Non disperarti, prova a ripartire da 0, resettando anche gli ESC (uno per uno senza centralina), a pag. 43 del FORUM c'è la descrizione.

                Anche io all'inizio ho dovuto resettarli, perchè alla prima accensione avevano preso diversi default.
                Dopo 1 giornata di tentativi, stavo per buttare il tutto
                Poi dopo che con pazienza ho rifatto la configurazione degli ESC
                ha iniziato a volare decentemente
                (il decentemente dipendeva dalle mie capacità, non da quelle del GAUI )

                Commenta


                • Grazie Lucky e Foresta....ho provato a fare un po di settaggi e controlli ma tutto sembra in regola.
                  Una cosa che ho notato e' che la centralina non e' ammortizzata ma forse le spugnette sono secche ed e' fissatissima al Frame, meglio staccarla e renderla ammortizata?
                  Lucky ho visto che sei vicino a me,Milano/Bergamo, riusciamo a vederci in qualche modo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                    Grazie Lucky e Foresta....ho provato a fare un po di settaggi e controlli ma tutto sembra in regola.
                    Una cosa che ho notato e' che la centralina non e' ammortizzata ma forse le spugnette sono secche ed e' fissatissima al Frame, meglio staccarla e renderla ammortizata?
                    Lucky ho visto che sei vicino a me,Milano/Bergamo, riusciamo a vederci in qualche modo?
                    Secondo me non costa nulla cambiarle e magari ti si risolve il problema, ciao
                    Matteo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                      Lucky ho visto che sei vicino a me,Milano/Bergamo, riusciamo a vederci in qualche modo?
                      Per me non ci sono problemi, ma dobbiamo fare a fine mese (al momento non riesco).
                      Tieni però conto che non sono un esperto elicotterista, arrivo dagli aerei
                      questo è stato il mio primo eli/quadri-cottero, che dopo 2 mesi, riesco a gestire decentemente

                      Commenta


                      • Ciumbia in 15 giorni non riusciamo a vederci 1 ora???
                        Dove trovo le spugnette adesive?Qualunque negozio di modellismo e hanno un nome particolare?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                          Ciumbia in 15 giorni non riusciamo a vederci 1 ora???
                          In 1 ora fai poco, se devi rivedere un po' tutte le configurazioni ed i collegamenti .....
                          secondo me serve una mattinata, per questo ho detto a fine mese (sabato)

                          Se riesci prima, meglio così !
                          vorrà dire che a fine mese sarai soddisfatto del Tuo GAUI

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da domingo696 Visualizza il messaggio
                            Come da titolo il blog stava andando in 2a pagina...
                            Kensei, progetto paracadute abbandonato?!
                            Ciao Ragazzi,
                            sono fermo con il paracadute, semplicemente xchè non sto volando.
                            Ho ricevuto gli ESC e i motori, ma me ne hanno mandato uno sbagliato, e quindi devo aspettare ancora!

                            La pazienza...

                            @Luky63

                            Illustarci come hai proceduto con la programmazione degli ESC. Un po' di ripasso non fa male
                            :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                            La MOTOTRIBU'
                            http://www.mototribu.altervista.org

                            Commenta


                            • Gaui 330x

                              Se Il Gaui 330x Schizza A Destra E A Sinistra Dove Sei Trova Il Gain Per Diminuire La Sensibilita'? Sul Radio O Sul Velivolo? Scusate Ma Sono Un Novellino

                              Commenta


                              • Lucky io posso anche a prima di fine mese basta che mi dici tu quando puoi io spesso posso anche durante i giorni feriali....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X