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  • Problema centralina

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum .... e del GAUI, l'altro giorno ho acceso il mio Gaui e si e' verificato questo problema:

    la luce della centralina rimane spenta,

    il Gaui fa' i suoi bravi tre beep iniziali e poi continua a fare dei beep cadenzati ed insieme prova a fare partire i motori, in realta' e' piu' uno scatto di qualche grado che non un inizio di rotazione.

    Premetto che il tx e'acceso e il gas al minimo,
    il filo verde collegaro al ch5 dell'rx (gear),
    il gaui perfettamente in piano,
    le batterie super-cariche.

    Ho provato svariate volte a ricalibrare gli ESC senza successo perche' non esegue la corretta sequenza di toni.

    Non riesco a capire cosa sia successo, centralina rotta? rx rotto?
    Qualcuno ha qualche idea? Aiutoooooo!!!!

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    • Originariamente inviato da gcapoccia Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum .... e del GAUI, l'altro giorno ho acceso il mio Gaui e si e' verificato questo problema:

      la luce della centralina rimane spenta,

      il Gaui fa' i suoi bravi tre beep iniziali e poi continua a fare dei beep cadenzati ed insieme prova a fare partire i motori, in realta' e' piu' uno scatto di qualche grado che non un inizio di rotazione.

      Premetto che il tx e'acceso e il gas al minimo,
      il filo verde collegaro al ch5 dell'rx (gear),
      il gaui perfettamente in piano,
      le batterie super-cariche.

      Ho provato svariate volte a ricalibrare gli ESC senza successo perche' non esegue la corretta sequenza di toni.

      Non riesco a capire cosa sia successo, centralina rotta? rx rotto?
      Qualcuno ha qualche idea? Aiutoooooo!!!!
      Su alcune radio vanno invertite le corse, se il GAS non è al MIN quando lo accendi, la spia rimane spenta e fa dei BIP diversi.
      Questo acccade anche quando la radio è spenta (o il quarzo è sbagliato )

      Ciao

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      • Ho provato ad accendere la tx con il gas a 0, ma il led rimane sempre spento. Per i quarzi non credo siano sbagliati visto che ha sempre funzionato, forse rotti ?!?!?! Stamattina ho aperto il ricevitore e a vista sembra tutto a posto però il problema rimane ancora.

        ps: la radio è una Hitec Optic Sport 6 con RX modello HFS-06MT

        Grazie della risposta

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        • hai provato a fare il reverse del canale del gas?
          Originariamente inviato da gcapoccia Visualizza il messaggio
          Ho provato ad accendere la tx con il gas a 0, ma il led rimane sempre spento. Per i quarzi non credo siano sbagliati visto che ha sempre funzionato, forse rotti ?!?!?! Stamattina ho aperto il ricevitore e a vista sembra tutto a posto però il problema rimane ancora.

          ps: la radio è una Hitec Optic Sport 6 con RX modello HFS-06MT

          Grazie della risposta
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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          • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
            @Demon
            Bel lavoro! Bravo! Molto stabile in volo. Non ricordo... quanto pesa in ODV?
            Penso che l'unico modo per eliminare il wobling in discesa siano ancora dei piccoli colpetti di gas. Qualcuno ha suggerito di agire sul gain (via tx ovviamente) quando si presenta in fase di discensione...
            Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho appena pesato il Gaui e, come nel video, pesa... 1335gr !!!
            Diy new Gaui330 frame test on Vimeo
            Onestamente non pensavo... e si fa 7 minuti di volo con le 2500mA!
            Ultima modifica di airdemon; 02 aprile 11, 08:48.

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            • Originariamente inviato da gcapoccia Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              sono nuovo del forum .... e del GAUI, l'altro giorno ho acceso il mio Gaui e si e' verificato questo problema:

              la luce della centralina rimane spenta,

              il Gaui fa' i suoi bravi tre beep iniziali e poi continua a fare dei beep cadenzati ed insieme prova a fare partire i motori, in realta' e' piu' uno scatto di qualche grado che non un inizio di rotazione.

              Premetto che il tx e'acceso e il gas al minimo,
              il filo verde collegaro al ch5 dell'rx (gear),
              il gaui perfettamente in piano,
              le batterie super-cariche.

              Ho provato svariate volte a ricalibrare gli ESC senza successo perche' non esegue la corretta sequenza di toni.

              Non riesco a capire cosa sia successo, centralina rotta? rx rotto?
              Qualcuno ha qualche idea? Aiutoooooo!!!!
              Scusa , magari sbaglio ma non è che per caso hai invertito i connettori degli esc sulla centralina???
              Matteo

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              • Incontro oggi tra antico e moderno : oggi mentre volavo in campagna si e' avvicinato un ragazzo con questo Guzzi 250 e ci siamo scambiati l'ammirazione per i rispettivi mezzi: che contrasto!
                File allegati

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                • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                  Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho appena pesato il Gaui e, come nel video, pesa... 1335gr !!!
                  Diy new Gaui330 frame test on Vimeo
                  Onestamente non pensavo... e si fa 7 minuti di volo con le 2500mA!
                  Niente male!

                  Bella anche la foto con la guzzi, in stile Ritorno al Futuro!
                  :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                  La MOTOTRIBU'
                  http://www.mototribu.altervista.org

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                  • Originariamente inviato da gcapoccia Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    sono nuovo del forum .... e del GAUI, l'altro giorno ho acceso il mio Gaui e si e' verificato questo problema:

                    la luce della centralina rimane spenta,

                    il Gaui fa' i suoi bravi tre beep iniziali e poi continua a fare dei beep cadenzati ed insieme prova a fare partire i motori, in realta' e' piu' uno scatto di qualche grado che non un inizio di rotazione.

                    Premetto che il tx e'acceso e il gas al minimo,
                    il filo verde collegaro al ch5 dell'rx (gear),
                    il gaui perfettamente in piano,
                    le batterie super-cariche.

                    Ho provato svariate volte a ricalibrare gli ESC senza successo perche' non esegue la corretta sequenza di toni.

                    Non riesco a capire cosa sia successo, centralina rotta? rx rotto?
                    Qualcuno ha qualche idea? Aiutoooooo!!!!
                    Problema risolto, era il gu344. Ho aperto la centralina e devo dire che la qualità di assemblaggio non è delle migliori. Ho trovato alcune saldature saltate, probabilmente a causa delle vibrazioni o dei crash?. Risaldato il tutto e adesso funziona alla grande. Grazie a tutti per l'aiuto...

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                    • Originariamente inviato da gcapoccia Visualizza il messaggio
                      Problema risolto, era il gu344. Ho aperto la centralina e devo dire che la qualità di assemblaggio non è delle migliori. Ho trovato alcune saldature saltate, probabilmente a causa delle vibrazioni o dei crash?. Risaldato il tutto e adesso funziona alla grande. Grazie a tutti per l'aiuto...
                      La cosa é inquietante...

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                      • Originariamente inviato da gcapoccia Visualizza il messaggio
                        Problema risolto, era il gu344. Ho aperto la centralina e devo dire che la qualità di assemblaggio non è delle migliori. Ho trovato alcune saldature saltate, probabilmente a causa delle vibrazioni o dei crash?. Risaldato il tutto e adesso funziona alla grande. Grazie a tutti per l'aiuto...
                        Dove esattamente?
                        :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                        La MOTOTRIBU'
                        http://www.mototribu.altervista.org

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                        • Originariamente inviato da gcapoccia Visualizza il messaggio
                          Problema risolto, era il gu344. Ho aperto la centralina e devo dire che la qualità di assemblaggio non è delle migliori. Ho trovato alcune saldature saltate, probabilmente a causa delle vibrazioni o dei crash?. Risaldato il tutto e adesso funziona alla grande. Grazie a tutti per l'aiuto...
                          Speriamo bene, la mia di botte ne ha prese diverse ed alcune di entita' piuttosto importante

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                          • Ciao Ragazzi,
                            sono di nuovo qui...dopo allenamenti e cadute cadute e allenamenti un po alla volta il moscerino si alza e vola ma per hovering sono ancora lontano.....molto..
                            Adesso pero' ho un piccolo problema quando salgo di giri quindi quasi al limite per alzarsi il braccio numero 1 vibra leggermente piu del normale, o meglio io credo sia il braccio. quello che noto ovviamente e che il perno del motore non e perfettamente solidale..ma non capisco se e il motore non perfettamente fissato, l'elica o altro.
                            Quando sale di giri si sente un rumore anomalo.
                            Ora io ho provato a stringere tutto cio che c'e da stringere e non sembra avere gioco ne il braccio ne il motore sul braccio e ne il fulcro dell'elica.
                            Cosa posso fare e questa vibrazione puo pregiudicare in maniera considerevole il buon volo?
                            Grazie a chi risponde
                            Gianni

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                            • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                              Ciao Ragazzi,
                              sono di nuovo qui...dopo allenamenti e cadute cadute e allenamenti un po alla volta il moscerino si alza e vola ma per hovering sono ancora lontano.....molto..
                              Adesso pero' ho un piccolo problema quando salgo di giri quindi quasi al limite per alzarsi il braccio numero 1 vibra leggermente piu del normale, o meglio io credo sia il braccio. quello che noto ovviamente e che il perno del motore non e perfettamente solidale..ma non capisco se e il motore non perfettamente fissato, l'elica o altro.
                              Quando sale di giri si sente un rumore anomalo.
                              Ora io ho provato a stringere tutto cio che c'e da stringere e non sembra avere gioco ne il braccio ne il motore sul braccio e ne il fulcro dell'elica.
                              Cosa posso fare e questa vibrazione puo pregiudicare in maniera considerevole il buon volo?
                              Grazie a chi risponde
                              Gianni
                              Ciao, per il tuo problema non so che dirti mi spiace, però sono contento di sapere che stai facendo miglioramenti, ciao alla prossima
                              Matteo

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                              • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                                Ciao Ragazzi,
                                sono di nuovo qui...dopo allenamenti e cadute cadute e allenamenti un po alla volta il moscerino si alza e vola ma per hovering sono ancora lontano.....molto..
                                Adesso pero' ho un piccolo problema quando salgo di giri quindi quasi al limite per alzarsi il braccio numero 1 vibra leggermente piu del normale, o meglio io credo sia il braccio. quello che noto ovviamente e che il perno del motore non e perfettamente solidale..ma non capisco se e il motore non perfettamente fissato, l'elica o altro.
                                Quando sale di giri si sente un rumore anomalo.
                                Ora io ho provato a stringere tutto cio che c'e da stringere e non sembra avere gioco ne il braccio ne il motore sul braccio e ne il fulcro dell'elica.
                                Cosa posso fare e questa vibrazione puo pregiudicare in maniera considerevole il buon volo?
                                Grazie a chi risponde
                                Gianni

                                Ciao.
                                Se, per caso, stai montanto un'elica con la quale hai già avuto dei crash, può essere semplicemente che sia da sostituire o da bilanciare.
                                Eliche non bilanciate causano un volo instabile.
                                Per veirifcare questo:
                                -posiziona il quad su una superficie stabile ad altezza sguardo (una scrivania per farla semplice).
                                -fai combaciare un'estremità dell'elica su un riferimento verticale, ad es una scatola scarpe, e fai un segno.
                                -gira l'elica a mano e vedi se si discosta molto dal riferimento dell'altra estremità.
                                -Poi prova facendo girare piano il motore, e guarda in mira il riferimento, cercando di notare se ci sono dei movimenti anomali e non in linea delle estremità dell'elica ->OKKIO ALLA FACCIA MI RACCOMANDO!!!<-
                                :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                                La MOTOTRIBU'
                                http://www.mototribu.altervista.org

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