annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
    Si e vero, quello del colpetto di gas l'ho notato anche io per eliminare lìeffetto suolo...e che poi una volta su perdo il controllo perche tende ad andare a zonzo, quindi avendo timori mollo e lui ovviamente casca a picco....il consiglio del salvadanaio lo seguo...chissa come divento ricco...
    Proprio perche, come dice il buon hurricane, si possono togliere le mani dal tx per qualche secondo, penso che se il tuo va a zonzo tu stia volando nella modalita sbagliata...
    Hai verificato che tutti i trim e subtrim siano a 0 ?!

    Commenta


    • Originariamente inviato da domingo696 Visualizza il messaggio
      Proprio perche, come dice il buon hurricane, si possono togliere le mani dal tx per qualche secondo, penso che se il tuo va a zonzo tu stia volando nella modalita sbagliata...
      Hai verificato che tutti i trim e subtrim siano a 0 ?!
      Si ma si toglono le mani per qualche secondo ma non è che lui sia piantato in aria, le oscillazioni le fa e se GIOVA (per poca esperienza) comincia a dare colpi troppo accentuati di stick e non compensa il giusto si trova il gaui che barcolla sempre di piu.


      Baciami la badante.....

      Commenta


      • Buongiorno a tutti,
        finalmente oggi il gaui ha volato decentemente con il cavetto messo a massa e il gain regolato tramite potenziometro come riportato nel manuale.
        Ora una domanda ho provato a collegare il cavo verde al canale del gyro ma è stato un disastro, quindi mi domandavo come mai nei post passati si legge di persone con gain a 65% e altri con valori del 35% (ovviamente bisognerebbe sapere che tipo di radio usano!!!)
        Io uso un'aurora9, qualcuno mi saprebbe chiarire la questione?????!!!!!!
        Grazie e mille
        Matteo

        Commenta


        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          Si ma si toglono le mani per qualche secondo ma non è che lui sia piantato in aria, le oscillazioni le fa e se GIOVA (per poca esperienza) comincia a dare colpi troppo accentuati di stick e non compensa il giusto si trova il gaui che barcolla sempre di piu.
          Non gli stavo consigliando di lasciare gli stick ma di verificare che stia volando nella modita piu stabile tra le due, sul mio e' con la luce rossa accesa ma non riaprirei questo dibattito...

          Commenta


          • Ciao Foresta,quindi hai volato e bene con cavo verde a massa e gain a ore 21:15?In hov o cru e senza aver avuto alcun tipo di problema.Io il cavo verde ce l'ho collegato in centralina e il gas al 50%

            Commenta


            • Ciao Domingo, chiaro che Hurraicane che e' probabilmente un pilota sgamato puo permettersi di toglire le dita dagli stik,io se le tolgo mi ritrovo il Gaui di fianco al nido delle Cicogne o a terra come una frittata!!!Devo anche capire quando parlo di colpo di gas per farlo salire e togliere l'effetto suolo quanto "colpo" deve essere!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                Ciao Foresta,quindi hai volato e bene con cavo verde a massa e gain a ore 21:15?In hov o cru e senza aver avuto alcun tipo di problema.Io il cavo verde ce l'ho collegato in centralina e il gas al 50%
                Ciao ho volato in hover con gain alle 10 e 20 ( dalllo zero ruoti a 90 gradi il potenziometro)
                Ho anche ridotto le corse dei servi al 60% e gas a metà sta al 40%
                Preciso che questa settimana l'ho passata a sbattere la testa su settaggi non proprio consoni al manuale e non ottenevo risultati.
                Ora vorrei collegare il cavetto alla radio e vedere se riesco anche così perchè in questa modalità fino ad ora non ho ottenuto nulla di buono poui ti farò sapere
                Ciao
                Matteo

                Commenta


                • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                  Ciao Domingo, chiaro che Hurraicane che e' probabilmente un pilota sgamato puo permettersi di toglire le dita dagli stik,io se le tolgo mi ritrovo il Gaui di fianco al nido delle Cicogne o a terra come una frittata!!!Devo anche capire quando parlo di colpo di gas per farlo salire e togliere l'effetto suolo quanto "colpo" deve essere!!
                  Io ti posso dire la mia esperienza con il gaui.
                  Allora innanzitutto prima di decollare faccio girare qualche secondo a regime le eliche in modo che i giri si stabilizzino su tutti i motori e poi lo alzo.
                  Penso che per colpo di gas intendano dire che se stai troppo vicino al suolo inneschi delle turbolenze che ti peggiorano la vita. Ad esempio oggi con parecchio vento a raffiche ho notato che se decollavo su superficie non proprio piana ma a dossi (prato) l'effetto suolo era tremendo compromettendo il decollo che diventava un ribaltamento incontrollato!!!!!!!
                  Tutte esperienze da novellino!!!!!
                  Matteo

                  Commenta


                  • Dunque alcune cose teoriche le ho capite.IlGaui deve stare almeno una 20 di secondi in quasi perfetta bolla xche cosi il giroscopio si setta sul piano.Se non e in piano diventa molto piu complicato.
                    Io sto provando a tirarlo su in questi giorni con il cavetto collegato non a massa.
                    Ho una trasmittente Spektrum DX6i che mi dicono non essere la migliore.La mia grossa difficolta e' gestire la direzione, nonostante il gas sia settato al 50%, perche' mi va da tutte le parti anche se e' posizionato su X hov ( led verde e devo capire se e' giusto verde o se deve essere rosso).
                    So bene che bisogna esercitarsi e settarlo bene, ma la mia difficolta vera e' la gestione delle dita sugli stick,purtroppo.
                    Foresta mi mandi il tuo telefono alla mia mail gpaolell@tin.it, che ti provo a chiedere un paio di cose?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                      Ciao Domingo, chiaro che Hurraicane che e' probabilmente un pilota sgamato puo permettersi di toglire le dita dagli stik,io se le tolgo mi ritrovo il Gaui di fianco al nido delle Cicogne o a terra come una frittata!!!Devo anche capire quando parlo di colpo di gas per farlo salire e togliere l'effetto suolo quanto "colpo" deve essere!!
                      non vorrei insistere, non sto consigliando a nessuno di togliere le dita dagli stick, se non è consapevole di casa sta facendo e che rischi sta prendendo...

                      NON TOGLETE ASSOLUTAMENTE LE DITA DAGLI STICK MENTRE STATE VOLANDO

                      sto solo dicendo di provare a cambiare modalita, cambia il colore delle luce sulla centralina, lo tiri su e vedi subito se vola meglio o peggio cosi capisce in che modalita sei!!

                      Commenta


                      • ... E sopratutto non fate come me alla fine di questo video!
                        Nuovo telaio (o frame che fa piu' figo), nuovo comportamento del quadri: piu' stabile e piacevole da portare... se solo si riuscisse ad eliminare il dannato woobling in discesa

                        Diy new Gaui330 frame test on Vimeo

                        Commenta


                        • Complimenti davvero...bellissimo esemplare,stabile e tutto autocostruito.....cosa monta come gyroscopio...che trasmittente usi.
                          Hai fatto fatica ad assemblarlo?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                            Complimenti davvero...bellissimo esemplare,stabile e tutto autocostruito.....cosa monta come gyroscopio...che trasmittente usi.
                            Hai fatto fatica ad assemblarlo?
                            Grazie, ma di autocostruito c'e' solo il telaio: un profilo di alluminio da 20x10mm tagliato in quattro, due placche in vetronite da 100x100mm e otto viti con relativo bullone... credo non si arrivi a 5€ di spesa
                            La centralina e' la Gaui 344 cosi' come sono originali i motori. I regolatori sono invece dei BlackMantis da 12A (avendo fritto quelli di serie all'inizio).
                            La distanza tra i motori e' salita a 47mm ed e' salito anche il peso: credo che questi due fattori, uniti alla notevole rigidita' del tutto, abbiano influito positivamente sul comportamento del Quadri, e' diventato un altro!

                            Commenta


                            • Ciao volevo chiedere come fate voi a fissare la centralina gaui sui nuovi telai, io sono intenzionato a costruirne uno ma ho finito le spugnette adesive, bisogna proprio usare quelle originali o ci sono metodi alternativi??????
                              Matteo

                              Commenta


                              • Di spugnette adesive ce ne erano un sacco...le hai gia' finite?

                                Vanno bene anche quelle che vendono per gli heli per fissare i giroscopi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X