annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve ragazzi!
    Eccomi tornato.
    Ho finalmente resuscitato il mio gaui.
    Evendo avuto lungaggini con Hobby King, che attualmente mi ha spedito solo 3 dei 4 motori ordinati, ho dovuto rimontare gli originali brushless.

    L'unico inconveniente è che non riesco a settare l' FY20.
    Non c'è modo, per ora. Il quad diventa pazzo quando lo collego.
    Ora monto ESC da 15A, e posso tenere il gas al 100%, qualcuno li monta?
    Non ho idea dei parametri di programmazione, danno sempre la stessa musica
    HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 15-18A ESC

    Ho volato con molto vento, e il peso consistente del nuovo frame aiuta non poco (850gr).
    L'utonomia, però, è scesa a 9 minuti.

    Ho collaudato un paracadute rettangolare da 100cm x 80cm, ha a mala pena sorretto la caduta della grattuggia di metallo. Sospetto che per un quad sia necessio un paracadute da 2m x 2m!
    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
    La MOTOTRIBU'
    http://www.mototribu.altervista.org

    Commenta


    • Frame 50

      Un saluto a tutti del forum!
      Posseggo anch' io il Gaui versione S e lo uso spesso per riprese aeree ed FPV.
      Volevo pero' fare una domanda a tuttonegativo.
      Il frame che utilizzi tu ( quello da 50 cm di lunghezza) migliora di molto la stabilità del quad ?
      Luigi.

      Commenta


      • Diciamo che la differenza si sente.


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • ....immaginavo!
          Cmq ho visto che sei di Roma, eventualmente potremmo incontraci per fare un confronto....tempo e luogo permettendo ovviamente.
          Io di solito con il quad volo dietro casa, al parco della caffarella....non è proprio il massimo della sicurezza, ma volo basso.

          Commenta


          • Io il gaui non l'ho piu, ora è nella mani del grande max


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • La bestia è finalmente pronta.
              Interasse motore-motore 57cm; lunghezza tot. 60cm
              Peso con lipo 3000mah: 934gr
              ESC: Hobby King15A
              Motori: Gaui prima serie da 1050Kv
              Autonomia circa 10min.

              Ora resta la progettazione del paracadute e l'installazione del sistema FPV.
              File allegati
              :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
              La MOTOTRIBU'
              http://www.mototribu.altervista.org

              Commenta


              • Ciao Ragazzi,
                devo dire che un frame così robusto è davvero ottimo.
                E' vero che pesa di più dell'originale, ma ho fatto dei brutti crash in fase di settaggio, ma ha resistito senza danni.
                Anche la scatola porta CD ha resistito con grande forza.
                Ora volo senza troppa paura di fare grossi danni.

                Il frame originale ha il vantaggio che si smonta in caso di caduta, ma dopo alcuni crash ho rotto un braccio spezzandolo.

                Ovviamente bisogna rinunciare ad un po' di autonomia. Forse dei bracci in carbonio o fiberglass, sono più leggeri ma altrettanto resistenti. Non ne ho trovati in giro... Esitono?
                :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                La MOTOTRIBU'
                http://www.mototribu.altervista.org

                Commenta


                • Sei sempre soddisfatto della coppia gu344/fy20a?
                  Se permetti un consiglio, fissa con un giro di nastro i connettori volanti motore-esc, sono un po' troppo esposti così... Solleciti non tanto la connessione, ma i punti di saldatura al connettore... Chiedimi come lo so!

                  Commenta


                  • gaui 330x - problematiche varie

                    Buongiorno ragazzi,
                    vi chiedo se potete gentilmenete aiutarmi.
                    da un paio di giorni mi sto cimentando con il gaui 330x che mi hanno regalato per il mio compleanno e sono riuscito con l'aiuto di alcune vostre discussioni e di molti video su youtube (purtroppo tutti in inglese) a risolvere alcune annose problematiche almeno per il tentavi del primo decollo (rovinoso ). non avevo mai utilizzato un quad e sto cercando di capirci qualcosa...

                    da ieri ho un motore che ha iniziato a beepare ogni secondo e non gira cosa posso fare?

                    Immagino che si possa anche ottimizzare i settaggi dell' optic 6 esiste una mappa di questa associazione gaui330x - Hitec optic 6 sport?

                    ma il manuale del gaui 330x in ITALIANO non esiste????

                    scusate le tante domande e vi rigrazio anticipatamente per l'aiuto.

                    ciao

                    Dorote0

                    Commenta


                    • Forse ho capito

                      Sono un neofita dei Quad come te ho fatto soltanto simulatore e 2 voli.
                      Se non erro ti é capitato che come me una volta che appena hai connesso la Batt il Gaui ha fatto questa sequenza...beeb beep...pausa e poi une serie di beep consecutivi senza fermarsi..giusto?
                      E capitato anche a me.
                      Sicuramente avevi la leva del gas alzata, (non a Zero) comunque adesso ti conviene ritarare il Radiocomando facendo questa procedura.
                      Metti il gas a manetta , collega la batt (sentirai una serie di beep consecutivi di allarme,come prima) abbassa il gas a 0 e vedrai che i beep termineranno, stacca la batteria e riattaccala adesso sentirai la serie di beep giusti ed il quad sara pronto per il volo.
                      Ciao

                      Commenta


                      • grazie

                        Grazie megawatt,
                        appena torno a casa provo...

                        per i settaggi optic 6 e gaui e per il manuale in italiano se qualcuno mi può cortesemente aiutare.

                        grazie

                        ciao

                        Commenta


                        • Settaggio ESC

                          Ciao a tutti,
                          è un po' che seguo, (ho un MK HexaXL da 6 mesi e un Gaui nuovo nuovo) ho letto tutte (!!!) le pagine di questo lungo thread ma ho una domanda da fare ai più esperti, di cui non ho trovato risposta nelle pagine precedenti.
                          Gli items programmabili degli esc sono 6, poi c'è il 7 che torna ai default e l'8 che esce.
                          Però, mi riferisco in particolare ai primi sei items, perchè volevo chiedervi se ne conoscete l'uso.
                          1 - Brake [on - off] - ??? Cosa fa?
                          2 - Battery type [LiIon/LiPo - NiMh/NiCd] - Ok, non ci sono problemi, tanto penso nessuno voglia zavorrare il gaui con una NiMh!
                          3 - Cutoff mode [Soft-cut - Cut-off] - ??? Cosa fa? e Come?
                          4 - Cutoff threshold [Low - Medium - High] - ??? Ok, è legato al cut-off ma Cosa fa? e Come?
                          5 - Startup mode [Normal - Soft - Super Soft] ??? Cosa fa? e Come?
                          6 - Timing [Low - Medium - High] - ??? Cosa fa? e Come?

                          Scusatemi se questo c'era nelle pagine prima ma non l'ho proprio visto. Sono abituato ai settaggi del Mk che sono mooooolto più complessi, ma quantomeno un po' più comprensibili, qui sinceramente non ci ho capito molto e prima di provare... meglio chiedere.
                          Grazie
                          Ciao!!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dorote0 Visualizza il messaggio
                            Grazie megawatt,
                            appena torno a casa provo...

                            per i settaggi optic 6 e gaui e per il manuale in italiano se qualcuno mi può cortesemente aiutare.

                            grazie

                            ciao
                            mi associo alla tua richiesta.
                            Io il mio Optic6 l'ho lasciato di default mettendo soltanto in Reverse il Canale 2 come da istruzioni (aimé in inglese) del Gaui.
                            Comunque in volo bisogna trimmarlo parecchio per tenerlo in Hover.

                            Mi associo a quanto dice Airdeimon: Gaui stabile ...no wind!
                            Ciao

                            Commenta


                            • Risolti i beep anomali

                              Ciao ragazzi i beep anomali del motore 3 erano dovuti al distacco del cavo di alimentazione!!
                              Ora ricomincio a trimmmmmmare!!

                              Rinnovo la necessita' del manuale gaui in italiano e una guida "for dummies" per l'associazione optic6 - gaui 330x.

                              Thanks

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                è un po' che seguo, (ho un MK HexaXL da 6 mesi e un Gaui nuovo nuovo) ho letto tutte (!!!) le pagine di questo lungo thread ma ho una domanda da fare ai più esperti, di cui non ho trovato risposta nelle pagine precedenti.
                                Gli items programmabili degli esc sono 6, poi c'è il 7 che torna ai default e l'8 che esce.
                                Però, mi riferisco in particolare ai primi sei items, perchè volevo chiedervi se ne conoscete l'uso.
                                1 - Brake [on - off] - ??? Cosa fa?
                                2 - Battery type [LiIon/LiPo - NiMh/NiCd] - Ok, non ci sono problemi, tanto penso nessuno voglia zavorrare il gaui con una NiMh!
                                3 - Cutoff mode [Soft-cut - Cut-off] - ??? Cosa fa? e Come?
                                4 - Cutoff threshold [Low - Medium - High] - ??? Ok, è legato al cut-off ma Cosa fa? e Come?
                                5 - Startup mode [Normal - Soft - Super Soft] ??? Cosa fa? e Come?
                                6 - Timing [Low - Medium - High] - ??? Cosa fa? e Come?

                                Scusatemi se questo c'era nelle pagine prima ma non l'ho proprio visto. Sono abituato ai settaggi del Mk che sono mooooolto più complessi, ma quantomeno un po' più comprensibili, qui sinceramente non ci ho capito molto e prima di provare... meglio chiedere.
                                Grazie
                                Ciao!!!
                                VORREI SAPERLO ANCH'IO!
                                :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                                La MOTOTRIBU'
                                http://www.mototribu.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X