annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio ok, elettronica no - optic 6 sport 2.4

    Buondì a tutti e, essendo ancora nelle prime settimane del 2012, buon anno!

    Mi hanno regalato il 330x-s qualche giorno fa. Avendo un pò di dimestichezza con il fai da te ho montato il tutto in poco più di un'ora. Sembra proprio caruccio a vedersi
    Poi la mia ignoranza in ambito elettronico, e comunque nel campo RC, mi ha bloccato per 3 giorni di fila, blocco tutt'ora valido.

    Mi sono letto tutto il thread riguardante il 330X-S ( e relative ricerche collegate) e ho assorbito alcune interessantissime informazioni. Non sono però riuscito a risolvere alcuni problemi e dunque il mio 330X-S è lì senza volare.

    Mi ritrovo con diversi problemi:
    1. Primo tra tutti mi manca la terminologia tecnica, non sono tonto dunque se leggo centralina so dove andare a parare più o meno ma già andando su gain necessito di parecchio tempo per recuperare informazioni chiare al riguardo. Esiste un link, un sito o anche un libro dove poter trovare la terminologia senza impazzire? mi andrebbe bene anche un'infarinatura generica, acquisita la quale avrei sicuramente l'abilità di trovare info in rete

    2. La connessione tra la LiPo e il 330x-s. Il 330x-s ha una banana mentre la LiPo (una FullPower 3s-11.1V/2200mAh) ha una dean. Ho provveduto un cavetto che colleghi entrambi. A rigor di logica non ci dovrebbero essere problemi vero?

    3. Seppur scritto in un inglese chiaro il manuale dell'Optic 6 Sport 2.4 mi appare ostico. Meglio, non riesco proprio a configurarlo per il 330X-S. Probabilmente, anzi, sicuramente, è a causa della mia totale ignoranza nel campo RC. Non chiedo un aiuto passo passo, anche se la cosa sarebbe assai apprezzata non solo da me ma anche da altri neofiti con le stesse mancanze, ma sarebbe meno complicato se qualcuno m'indirizzasse verso una fonte adatta ai neofiti. Esiste per esempio un manuale in italiano dell'Optic?

    Quando ho provato a configurare il 330X-S con l'Optic il risultato è stato questo

    Bip che non riesco a decifrare stando al manuale del 330x-s. I bip singoli a distanza di circa 1sec l'uno dall'altro continuano senza sosta.

    Grazie mille in anticipo,

    BF

    PS: Se esistesse qualche anima pia tra Napoli e Salerno sarei disposto a spostarmi per avere delucidazioni e ricambiare con una pizza e birra

    Commenta


    • Originariamente inviato da bactrimforte Visualizza il messaggio
      Buondì a tutti e, essendo ancora nelle prime settimane del 2012, buon anno!

      Mi hanno regalato il 330x-s qualche giorno fa. Avendo un pò di dimestichezza con il fai da te ho montato il tutto in poco più di un'ora. Sembra proprio caruccio a vedersi
      Poi la mia ignoranza in ambito elettronico, e comunque nel campo RC, mi ha bloccato per 3 giorni di fila, blocco tutt'ora valido.
      Da perfetto principiante credo di avere il tuo identico problema, ma con il Gaui 550X. L'elettronica è uguale. Montaggio e binding tutto ok e riveduto 1000 volte. E' il setup con il variatore in dotazione GU-344 che non si conclude. Le istruzioni e tutti i video in giro dicono di:
      1) staccare il cavo verde dalla ricevente
      2) portare il throttle in avanti
      3) Gain al minimo sul GU-344
      4) Collegare batteria e aspettare i segnali acustici
      5) portare il thottle in basso (minimo) e aspettare gli altri segnali acustici.

      Ecco, al passo 5 non ho nessun suono, quindi il setup rimane incompleto ed il radiocomando non ha nessun comando.

      E' da giorni che cerco notizie ma sia su youtube che in rete in generale non se ne parla. Quindi un'altra deduzione è che ci possa essere un difetto ai componenti.

      Commenta


      • Credo che il GAUI 330X-S non faccia per me...mi fa troppa paura
        e non l'ho ancora fatto volare...se non per 10"

        Commenta


        • Nessuna paura. Ci sono passato anch'io.
          Solo un po' di pratica. Riduci per bene le escursioni dei comandi, il necessario per riprenderlo in caso di errore. Crea intorno un cerchio protettivo per le eliche, e vedrai che il patema sarà molto minore. Esci sempre dall'effetto suolo, alzandoti almento un metro - metro e mezzo. Da quell'altezza, anche se cade, è praticamente indistruttibile (eliche a parte, ovviamente).

          Ciao!
          :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
          La MOTOTRIBU'
          http://www.mototribu.altervista.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
            Nessuna paura. Ci sono passato anch'io.
            Solo un po' di pratica. Riduci per bene le escursioni dei comandi, il necessario per riprenderlo in caso di errore. Crea intorno un cerchio protettivo per le eliche, e vedrai che il patema sarà molto minore. Esci sempre dall'effetto suolo, alzandoti almento un metro - metro e mezzo. Da quell'altezza, anche se cade, è praticamente indistruttibile (eliche a parte, ovviamente).

            Ciao!
            il problema è che ho il futaba 6J..e da que che ho capito non è tanta roba ..e faccio fatica a settarlo
            col manuale in inglese.......

            Commenta


            • eh, non conosco questa tx...
              :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
              La MOTOTRIBU'
              http://www.mototribu.altervista.org

              Commenta


              • Newbie: bip continuo

                Salve a tutti,
                ho un problema con un gaui 330x. Sono riuscito a farlo volare per un paio di volte ma era molto "nervoso" e seguendo le istruzioni postate su vari forum ho impostato il DX6i della Spectrum per randerlo più controllabile. Per non perdere il setup precedente ho deciso di impostare un nuovo modello da zero sul telecomando ma da quella volta non funziona nè uno nè l'altro. La differenza è che nel novo fa un bip intervallato facendo fare alle eliche un piccolo scattino e se ritorno al setup che funzionava in precendenza, il primo impostato, si accende il led ma inizia a fare un bip continuo. Volevo chiedervi come posso azzerare/resettare il tutto e ripartire da zero.
                grazie e scusate la domanda, ma è il primo drone e il primo modello rc che uso e una sfilza di termini non li conosco.
                .n

                Commenta

                Sto operando...
                X