annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Di spugnette adesive ce ne erano un sacco...le hai gia' finite?

    Vanno bene anche quelle che vendono per gli heli per fissare i giroscopi.
    Grazie della risposta.
    Si le ho finite ho fatto un po' di esperimenti, diciamo che tre serie le ho sacrificate per provare a fare un sistema stacca e attacca ma come si può capire dalla mia domanda precedente il mio progetto è fallita ahahah
    Matteo

    Commenta


    • @Foresta
      Se dai un occhio nei post addietro c'è qualche chiarimento al riguardo.
      Riporto una parte di pagina 40:

      "1)Minori vibrazioni arrivano alla centralina e meglio è. Infatti i gyro interni, meno vengono "ingannati" da vibrazioni o movimenti "falsi" meglio lavorano e gestiscono la sensibilità. Soprattutto x chi fa acrobazie. La spugna in dotazione ha di buono che assorbe le vibrazioni, quindi non vedo problemi a mettercela tutta, ma come vedi è già tagliata in cubetti x comodità e probabilmente xchè a parità di peso (!) il risultato è abbastanza simile. Se fai volo tranquillo anche ai 4 angoli andrà bene; chi fa acro con gli hely mi ha consigliato addirittura di sostituire la spugnetta con un biadesivo forte gommato da 2mm, così che la centralina lavori in simbiosi con tutta la struttura, senza sfalsature dovute a inerzie durante le manovre (ma parliamo di acrobazie). Ho fatto anche questo, ma x il mio volo mooolto rilassato, nessun giovamento, quindi sono tornato alle spughette."

      @Demon
      Bel lavoro! Bravo! Molto stabile in volo. Non ricordo... quanto pesa in ODV?
      Penso che l'unico modo per eliminare il wobling in discesa siano ancora dei piccoli colpetti di gas. Qualcuno ha suggerito di agire sul gain (via tx ovviamente) quando si presenta in fase di discensione...
      :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
      La MOTOTRIBU'
      http://www.mototribu.altervista.org

      Commenta


      • [QUOTE=kenseinemo;2515438]@Foresta
        Se dai un occhio nei post addietro c'è qualche chiarimento al riguardo.
        Riporto una parte di pagina 40:

        "1)Minori vibrazioni arrivano alla centralina e meglio è. Infatti i gyro interni, meno vengono "ingannati" da vibrazioni o movimenti "falsi" meglio lavorano e gestiscono la sensibilità. Soprattutto x chi fa acrobazie. La spugna in dotazione ha di buono che assorbe le vibrazioni, quindi non vedo problemi a mettercela tutta, ma come vedi è già tagliata in cubetti x comodità e probabilmente xchè a parità di peso (!) il risultato è abbastanza simile. .........

        Grazie proverò con tutto a fare esperimenti!!!!!!
        Una domanda ma dove posso acquistare la vetronite in provincia di Genova???????????????
        Matteo

        Commenta


        • Negozi di elettronica. Si ricava dalle basette di rame per circuiti stampati. Il prezzo è irrisorio. Devi comprarti il cloruro férrico apposito per sciogliere il rame superficiale et voilà! Ecco la base di vetronite. Il tutto per una cifra di circa 10 euro.

          Un foro qua, una vite là, ed ecco un frame nuovo di zecca, personalizzato, con un costo irrisorio e indistruttibile!

          E dico YEAH!
          :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
          La MOTOTRIBU'
          http://www.mototribu.altervista.org

          Commenta


          • Come vorrei avere una "radio" che funziona così: almeno i flip li imparo subito !!



            Poi, per rilassarci una partitina a pin-pong..

            Ultima modifica di luc63; 29 marzo 11, 19:27.

            Commenta


            • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
              Negozi di elettronica. Si ricava dalle basette di rame per circuiti stampati. Il prezzo è irrisorio. Devi comprarti il cloruro férrico apposito per sciogliere il rame superficiale et voilà! Ecco la base di vetronite. Il tutto per una cifra di circa 10 euro.

              Un foro qua, una vite là, ed ecco un frame nuovo di zecca, personalizzato, con un costo irrisorio e indistruttibile!

              E dico YEAH!
              Io per non complicarmi la vita, macchiare i vestiti e inquinare l'ambiente... le ho lasciate ramate... sarà per questo che vola bene?

              Commenta


              • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                Io per non complicarmi la vita, macchiare i vestiti e inquinare l'ambiente... le ho lasciate ramate... sarà per questo che vola bene?
                Io anche pensavo di lasciarle ramate infatti ho visto un video dove si utilizza con dei solchi per saldarci direttamente gi esc dei motori e pensavo di fare così, è una cavolata??
                Matteo

                Commenta


                • Magari dico una cavolata,ma le basette per i circuiti sbaglio o sono in bachelite e non in vetronite?
                  Foresta, ciao innanzitutto, dove hai visto il tutoril per farsi da soli la base del quadricottero?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                    Magari dico una cavolata,ma le basette per i circuiti sbaglio o sono in bachelite e non in vetronite?
                    Foresta, ciao innanzitutto, dove hai visto il tutoril per farsi da soli la base del quadricottero?
                    Quelle in bachelite sono praticamente estinte, quelle che si trovano nei negozi sono nella stragrande maggioranza vetronite ( ad esempio RSComponents ha in catalogo 3 tipi di schede in bachelite e 50 in vetronite!)

                    Commenta


                    • Ecco da qui si deduce che sono vecchio....dove avete trovato il tutorial per farsi la struttura nuova?E complicato....cavolo il Gaui basta uno starnuto di un passerotto e se ne va per la tangente...

                      Commenta


                      • Ma non si fa prima a comprare direttamente solo la vetronite? quella ramata aggiunge solo inutile peso!


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                          Ecco da qui si deduce che sono vecchio....dove avete trovato il tutorial per farsi la struttura nuova?E complicato....cavolo il Gaui basta uno starnuto di un passerotto e se ne va per la tangente...
                          Un immagine meglio di tante parole: un veloce DXF con quote del mio telaio per il Gaui.
                          Poi postero', se interessa, le foto di dettaglio fissaggio motori etc...
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                            Magari dico una cavolata,ma le basette per i circuiti sbaglio o sono in bachelite e non in vetronite?
                            Foresta, ciao innanzitutto, dove hai visto il tutoril per farsi da soli la base del quadricottero?
                            Ciao, su youtube canale di garofalo63??? credo cmq metti pure costruire un quadricottero o similare...
                            Come va con il Gaui????
                            Matteo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                              Ma non si fa prima a comprare direttamente solo la vetronite? quella ramata aggiunge solo inutile peso!
                              E' vero, ma per esempio nella mia citta' non si trova , e con circa 3 euro hai le due piastre senza spedizione e attese.
                              Poi lo spessore del rame e' di pochi centesimi, aggiunge davvero un peso minimo...

                              Commenta


                              • Si ma va bene per fare il frame centrale, se poi si vuole fare un telaio simil gaui quella ramata non la consiglierei.
                                Cmq in rete si trova a prezzi abbordabili.


                                Baciami la badante.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X