annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
    Grazie Lucky e Foresta....ho provato a fare un po di settaggi e controlli ma tutto sembra in regola.
    Una cosa che ho notato e' che la centralina non e' ammortizzata ma forse le spugnette sono secche ed e' fissatissima al Frame, meglio staccarla e renderla ammortizata?
    Lucky ho visto che sei vicino a me,Milano/Bergamo, riusciamo a vederci in qualche modo?
    è fondamentale che la centralina sia ben "ammortizzata" con le sue spugnette, e ho letto che conviene metterne 6 invece che 4 come descritto nel manuale...

    sicuramente è uno dei tuoi problemi...

    Commenta


    • Originariamente inviato da alexfound Visualizza il messaggio
      Se Il Gaui 330x Schizza A Destra E A Sinistra Dove Sei Trova Il Gain Per Diminuire La Sensibilita'? Sul Radio O Sul Velivolo? Scusate Ma Sono Un Novellino
      sulla centralina c'è una rotella, quello è il gain, se invece hai attaccato la spinetta verde al rx lo devi settare dal telecomando!!!

      consiglio per i novellini: leggi approfonditamente il manuale del gaui

      Commenta


      • @kenseinemo
        ho seguito scrupolosamente quanto riportato a pag. 43

        Programming the ESC's to factory defaults
        1. take off all the leads from RX and the GU-344
        2. take the lead from the ESC #1 and plug it into the rx channel 'throttle'
        3. set the throttle at 100%, switch on the tx and then the Gaui.
        4. wait for the 2 beeps
        5. wait for the melody
        6. wait for the long beep followed by two short beeps (set all to default)
        7. move throttle to 0%
        8. switch off the Guai
        9. repeat steps 2-8 for the remaining ESC's
        10. reconnect the GU-344 to the rx

        @GIOVA63
        beato te che riesci anche nei giorni feriali .......

        Commenta


        • la mia con 4 quadratini va benissimo
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Io uso il gel align, va che è una favola anche se il gaui nudo e crudo è un po' leggero e risente troppo della brezza ciao
            Matteo

            Commenta


            • occhio che il gel align sulla plastica non aderisce bene mentre sul metallo e sul carbonio va perfettamente
              Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
              Io uso il gel align, va che è una favola anche se il gaui nudo e crudo è un po' leggero e risente troppo della brezza ciao
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                occhio che il gel align sulla plastica non aderisce bene mentre sul metallo e sul carbonio va perfettamente
                Ho messo cmq una strip di velcro per sicurezza, grazie dell'info
                Matteo

                Commenta


                • invece di mettere velcro potresti usare tra il gel e la centralina uno strato di biadesivo sottile ma tenace con il velcro potresti annullare l'effetto assorbente del gel
                  ciao
                  Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                  Ho messo cmq una strip di velcro per sicurezza, grazie dell'info
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                    invece di mettere velcro potresti usare tra il gel e la centralina uno strato di biadesivo sottile ma tenace con il velcro potresti annullare l'effetto assorbente del gel
                    ciao
                    Farò come dici, già ora il gel fa un lavoro esagerato con la fascetta di velcro chissà senza!!!
                    Cmq ho notato che il il gaui perde portanza troppo spesso, èd ovuto alla centralina, alla potenza dei motori o alle dimensioni e peso del telaio?????

                    Ho montato un Mikrokopter e (ovvio che costa mooolto di più) ma siamo su un altro pianeta come stabilità!
                    Matteo

                    Commenta


                    • devi avere sempre autorità sui motori giocando con le curve e non scendendo di quota rapidamente
                      Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                      Farò come dici, già ora il gel fa un lavoro esagerato con la fascetta di velcro chissà senza!!!
                      Cmq ho notato che il il gaui perde portanza troppo spesso, èd ovuto alla centralina, alla potenza dei motori o alle dimensioni e peso del telaio?????

                      Ho montato un Mikrokopter e (ovvio che costa mooolto di più) ma siamo su un altro pianeta come stabilità!
                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                        devi avere sempre autorità sui motori giocando con le curve e non scendendo di quota rapidamente
                        Certo ma ho notato che a causa del vento risente troppo per quanto riguarda l'assetto e quindi la portanza, sicuramente un settaggio migliore di curva motore e "pollici" migliorerebbero la situazione ma questo succede in volo hovering e non acro dove gestico in maniera maggiore io la stabilità del velivolo il problema è questo, in parte l'ho risolto evitando una curva troppo piatta a circa metà corsa stick motore che nella mia testa era stata messa così per avere un volo stabile in hovering ma forse sbagliavo.
                        Ciao grazie dei consigli sei sempre molto disponibile
                        Matteo

                        Commenta


                        • personalissima opinione è quella di volare in modo hovering se sei un principiante appunto ai primi hovering mentre se sai gia volare settare la radio opportunamente con i dovuti d/r ed Exp per simulare le due condizioni di volo restando sempre e cmq nella sezione cruise
                          Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                          Certo ma ho notato che a causa del vento risente troppo per quanto riguarda l'assetto e quindi la portanza, sicuramente un settaggio migliore di curva motore e "pollici" migliorerebbero la situazione ma questo succede in volo hovering e non acro dove gestico in maniera maggiore io la stabilità del velivolo il problema è questo, in parte l'ho risolto evitando una curva troppo piatta a circa metà corsa stick motore che nella mia testa era stata messa così per avere un volo stabile in hovering ma forse sbagliavo.
                          Ciao grazie dei consigli sei sempre molto disponibile
                          Il mio canale youtube
                          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                            personalissima opinione è quella di volare in modo hovering se sei un principiante appunto ai primi hovering mentre se sai gia volare settare la radio opportunamente con i dovuti d/r ed Exp per simulare le due condizioni di volo restando sempre e cmq nella sezione cruise
                            Ah ecco il trucco!!!!!!!, proverò!!!!!
                            Ancora una cosa quando passo da hover a cruise il gaui assume un assetto inclinato in avanti, io volo a x con gain al 15% radio aurora 9, ma è normale da cosa può dipendere????
                            Matteo

                            Commenta


                            • nelle varie modalità di volo devi trimmare il modello è normale
                              Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                              Ah ecco il trucco!!!!!!!, proverò!!!!!
                              Ancora una cosa quando passo da hover a cruise il gaui assume un assetto inclinato in avanti, io volo a x con gain al 15% radio aurora 9, ma è normale da cosa può dipendere????
                              Il mio canale youtube
                              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                                nelle varie modalità di volo devi trimmare il modello è normale
                                Grazie dei consigli nei prossimi giorni proverò ciao!!
                                Matteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X