annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    No, se fa cosi' l'accelerometro non funziona/non è orientato correttamente usa il comando 'ai' che ti da' gli angoli istantanei solo dall'accelerometro (V52).
    C'erano dei cattivi contatti fra la NNCHK e la WM+, ora tutto ok la calibrazione, anche se dà error il Gyro forse per il valore 7800 un po' basso ma ..."non preoccupante".

    Si potrebbe enunciare alcune nuove leggi di Murphy:

    "SE UN CONTATTO PUO' ANDAR MALE...LO FARA'"
    "SE UN CONTATTO NON PUO' ANDAR MALE LO FARA' LO STESSO"
    "sE UN CONTATTO PUO' ANDAR MALE LO FARA' IN MODO DI FAR IL MAGGIOR DANNO POSSIBILE"

    ECC...ECC...

    cmq adesso si che è tutto pronto per testare la modalità stabile!!!


    Però intanto funziona bene solo la V42....
    La V53 è tutta da impostare.
    E' proprio così importante passare alla V53 dato anche il fatto che non è possibile usare la modalità Advanced (non so che resistenze togliere e non ne ho da mettere, al momento)?
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
      Domanda da neofita...come si "estende" il range della radio..io non ho trovato nessun comando sulla mia mx-12...
      non conosco la tua radio ma in genere c'è un menù "corsa servi" dove trovi di default dei valori per ogni canale: -100/+100 che puoi modificare a seconda delle marche e modelli fino a -125/+125 o -150/+150
      occhio che possono esserci due impostazioni diverse: una per la corsa del servo (meglio dire canale) comandato dal singolo comando e l'altra per il limite assoluto a cui si può arrivare con miscelazioni ecc., però questo secondo valore in genere è settato a -150/+150
      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

      Commenta


      • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
        non conosco la tua radio ma in genere c'è un menù "corsa servi" dove trovi di default dei valori per ogni canale: -100/+100 che puoi modificare a seconda delle marche e modelli fino a -125/+125 o -150/+150
        ......
        PRIMO PROBLEMA: non sono riuscito a trovare quello che dici tu! è possibile che la radio non ce l'ha?? ho provato a modificare nel file mixing il 2 valori di massimo e minimo (erano 490) a 400 (che è il massimo che raggiungo con la radio) e sembra che ora finalmente riesco ad accendere i motori. Però non so se è la procedura corretta... fatemi sapere
        SECONDO PROBLEMA: ho fatto una prova di volo per vedere se riusciva a sollevarsi e nel "momento clou" la teensy si è impallata con led arancione fisso (motori bloccati all'ultimo valore) sono riuscito a premere reset e si è spento tutto...

        Grazie mille per i consigli!!!
        I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
          PRIMO PROBLEMA: non sono riuscito a trovare quello che dici tu! è possibile che la radio non ce l'ha??
          direi chè è impossibile che la mx12 non abbia la regolazione della corsa servi, guarda meglio.
          magari il menù è indicato da una sigla
          occhio anche a non avere toccato i trim

          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

          Commenta


          • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
            PRIMO PROBLEMA: non sono riuscito a trovare quello che dici tu! è possibile che la radio non ce l'ha?? ho provato a modificare nel file mixing il 2 valori di massimo e minimo (erano 490) a 400 (che è il massimo che raggiungo con la radio) e sembra che ora finalmente riesco ad accendere i motori. Però non so se è la procedura corretta... fatemi sapere
            SECONDO PROBLEMA: ho fatto una prova di volo per vedere se riusciva a sollevarsi e nel "momento clou" la teensy si è impallata con led arancione fisso (motori bloccati all'ultimo valore) sono riuscito a premere reset e si è spento tutto...

            Grazie mille per i consigli!!!
            se tu non hai modificato il WM+ dogliendo le resist.di pull-up(di cui sono sicuro che non hai fatto) allora devi impostare la modalità standard in setup.h.... cioè "// #define ADVANCED"..

            ciao.
            T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

            Commenta


            • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
              se tu non hai modificato il WM+ dogliendo le resist.di pull-up(di cui sono sicuro che non hai fatto) allora devi impostare la modalità standard in setup.h.... cioè "// #define ADVANCED"..

              ciao.
              allora... l'advanced non l'ho messo (quindi non capisco perchè si è bloccata..) in compenso ho trovato la regolazione della corsa dal manuale in ITALIANO(l'originale era tedesco)!! solo che è da 0 a 150% (100% in standard)... devo fare delle prove non so se metterlo al massimo e a un po' meno...

              Grazie
              I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
                allora... l'advanced non l'ho messo (quindi non capisco perchè si è bloccata..) in compenso ho trovato la regolazione della corsa dal manuale in ITALIANO(l'originale era tedesco)!! solo che è da 0 a 150% (100% in standard)... devo fare delle prove non so se metterlo al massimo e a un po' meno...

                Grazie
                ah ok vuol dire che considera la corsa sempre simmetrica attorno allo zero
                prova anche solo a mettere 120% e vedi se risolvi
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                  ah ok vuol dire che considera la corsa sempre simmetrica attorno allo zero
                  prova anche solo a mettere 120% e vedi se risolvi
                  allora ho messo a punto tutti i canali con vari valori e ora raggiungo il 500 in tutti i canali... ho fatto un'altra prova di decollo e la teensy si è proprio spenta nello stesso punto di throttle...
                  per togliermi i vari dubbi devo procurarmi una ricevente spcm con failsafe
                  però non capisco perchè si spegne la teeesy dopo un po' che gioco col throttle... forse l'alimentazione...
                  I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

                  Commenta


                  • ottimo.....

                    oggi altra prova in mod. standard v. 53 tutto ok....

                    la stabilità la si ottiene dopo averlo portato a 1mt di altezza.

                    ho diminuito i PID per oscillazioni, però adesso ha perso di reattività.

                    a breve qualche video.

                    ciao.
                    T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                    Commenta


                    • Ciao Francesco,
                      ho guardato alla lente di ingrandimento il WM+ e ho visto che ci sono 8 resistenze....

                      Visto che ne hai tolto 6 e che dalle tue foto precedenti mi mare che sia uguale al mio..... perche non ci delizi con una foto del tuo WM+ moddato?

                      anche perchè diminuendo i pid per oscillazioni mi è diventato un pò moscio.....


                      ciao grazie.
                      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                      Commenta


                      • Qualcuno sa perchè con la V53 seppur settata con attenzione, come gyro e accell secondo le regole, i motori non si avviano? passando da std-by ad acro, non succede nulla. Niente neppure se si va in Stable mode. Perchè?

                        I valori letti della radio sembrano normalissimi
                        "t"
                        1504;1480;948;1528;2072;
                        1508;1480;948;1528;2072;
                        1504;1480;952;1536;2072;

                        e questi i valori che si leggono con "m"

                        -499;-498;-500;-500;32;-500;
                        -499;-498;-500;-500;35;-500;
                        -499;-498;-500;-500;35;-500;
                        -499;-498;-500;-500;35;-500;

                        Cosa c'è che non va?
                        http://perry-piermaria.blogspot.com/

                        Commenta


                        • Anzi dopo un'altra prova: i motori partono solo in posizione stand-by (!!!?), dando un po' di motore con lo stick!!
                          Eppure ad una verifica appare tutto corretto:
                          disable 500
                          acro 0
                          stable -500

                          come mai?
                          http://perry-piermaria.blogspot.com/

                          Commenta


                          • per quello che ho verificato il passaggio acro/stable avviene con comando da stick. ossia TRH a Zero RUDD SX ACRO, RUDD DX STABLE. lo puoi controllare dal serial monitor. Adesso mi pare che per avviare i motori non è necessario uno switch a 3 posizioni ma a 2. E' possibile, come è successo a me, che prima avviavo con posizione a centro, adesso con posizione in basso.

                            il valore comunque deve essere positivo e > 490... comando "t" quinto valore.
                            T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                              be, ma ci sarà una logicità...

                              hai tolto 6 resistenze seguendo cosa?

                              hai dove reperire informazioni?

                              ciao.
                              E' semplicissimo per un elettronico, un sicuro disastro altrimenti, sono resistenze di pull-up sia per SCL che SDA su Vcc, il che per uno smanettone è informazione già sufficiente (scusate ma ricevo già tante mail che non mi va proprio di aggiungere anche quelli che col saldatore rovinano per sempre il WM+ dato che sono resistenze surface mount).
                              Ultima modifica di ciskje; 10 settembre 10, 20:24.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                                E' proprio così importante passare alla V53 dato anche il fatto che non è possibile usare la modalità Advanced (non so che resistenze togliere e non ne ho da mettere, al momento)?
                                C'e' un po' di roba ma niente di fondamentale.
                                Comunque nella prossima versione separerò il 400Khz da tutte le altre modifiche.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X