annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    è un po' che vi seguo e mi sono appassionato a questo progetto tanto da metterci anima e corpo. O
    se alimento tutto insieme gli esc fanno un solo BIP e poi non danno segnale di vita...
    se alimento prima teensy e poi gli ESC invece, gli ESC cercano il max throttle... OGNI VOLTA...perchè?
    Hai il canale del throttle girato. Per cui al minimo gli esc ricevono il massimo, e quindi vanno in modalità taratura.
    La via più breve e collegare gli esc direttamente alla ricevente e tarare il massimo (accendi col throttle al max, aspetta 2 bip e metti al minimo), non c'e' un modo sicuro all'inizio per tarare gli esc (dato che non sai se la ricevente riceve correttamente, o il giro è tarato a zero).
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
      ciao ...


      complementi a francesco per il bel lavoro fatto ...

      sono intenzionato a mettere su un tricottero, la filosofia è rimanere basso come budget. al momento non prevedo di collegare gps ma solo eventualmente sensori infrarosso o ultrasuoni.


      quale board mi consigliate ???? la arduino nano 3.0 o la più performante teensy ... o altro ???

      saluti

      ciao .... nessun consiglio ????

      Commenta


      • Teensy devi smanonnare un po' col saldatore, con l'arduino nano c'e' una scheda già fatta (la I/O Board extension), che ha già gli attacchi per gli esc, quasi non tocchi il saldatore.

        Il Teensy++ è decisamente più indicato però per gli sviluppi futuri. (molta più memoria e capacità).
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • secondo voi questo
          New nunchuk nunchuck controller remote for Nintendo Wii su eBay.it, Accessories, Video Games
          e questo
          Wii Motionplus Motion Plus for Nintendo Wii Remote NEW su eBay.it, Accessories, Video Games
          sono equivalenti agli originali?
          o potrebbe capitarmi qualche giroscopio poco sensibile o cose analoghe?

          Commenta


          • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
            secondo voi questo
            New nunchuk nunchuck controller remote for Nintendo Wii su eBay.it, Accessories, Video Games
            e questo
            Wii Motionplus Motion Plus for Nintendo Wii Remote NEW su eBay.it, Accessories, Video Games
            sono equivalenti agli originali?
            o potrebbe capitarmi qualche giroscopio poco sensibile o cose analoghe?
            ti do un consiglio....
            già ci sono passato io.....
            spendi 10 euri in più e prendi gli originali.

            ciao.
            T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

            Commenta


            • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
              ti do un consiglio....
              già ci sono passato io.....
              spendi 10 euri in più e prendi gli originali.

              ciao.
              mi pare strano che utilizzino un protocollo diverso dagli altri, a te non venivano proprio riconosciuti?

              Commenta


              • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                mi pare strano che utilizzino un protocollo diverso dagli altri, a te non venivano proprio riconosciuti?
                se leggi un paio di post su l'ho scritto....
                un nunchuk tarocco non partiva neppure a calci,
                appena messo l'originale è andato subito.
                Altri ho letto la stessa cosa con WM+...
                T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                Commenta


                • Sul sito arduino.cc dice:

                  The FTDI FT232RL chip on the Nano is only powered if the board is being powered over USB. As a result, when running on external (non-US power, the 3.3V output (which is supplied by the FTDI chip) is not available and the RX and TX LEDs will flicker if digital pins 0 or 1 are high.

                  quindi come mai nello schema il nunchuck è alimentato dai 3.3v dell'arduino?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                    Sul sito arduino.cc dice:

                    The FTDI FT232RL chip on the Nano is only powered if the board is being powered over USB. As a result, when running on external (non-US power, the 3.3V output (which is supplied by the FTDI chip) is not available and the RX and TX LEDs will flicker if digital pins 0 or 1 are high.

                    quindi come mai nello schema il nunchuck è alimentato dai 3.3v dell'arduino?
                    Quell'indicazione è obsoleta, nell'ultima release i 3.3 v sono disponibili anche se l'arduino è alimentato esternamente.

                    Occhio comunque quando avete l'arduino tra le mani le prime volte. Testatelo per bene per capire se è affidabile.
                    Il mio era difettoso e sono impazzito a capire perchè a volte si bloccava.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                      se leggi un paio di post su l'ho scritto....
                      un nunchuk tarocco non partiva neppure a calci,
                      appena messo l'originale è andato subito.
                      Altri ho letto la stessa cosa con WM+...
                      Ciao a tutti, bentornati dalle ferie!

                      Dovrei aver trovato il motivo dei miei problemi, avevano costretto il mezzo a terra dopo l'ultimo schianto.

                      Siccome non trovavo confronti con mezzi baronpilot, ho trovato l'identico problema su hardware uguale ma software diverso, mi riferisco al TriWiiCopter.

                      TriWiiCopter - Page 8 - RC Groups post 109

                      "This is one of the bad fake WM+ (there maybe others).
                      It seems to work fine at the beginning, but suddenly I2C stops working and it freezes everything, and the motors continues to spin."


                      Ha risolto il problema con l'ultima relase la 3.1 dove in caso di freeze riavvia WMP+NK in 33ms, usabilissimo questo sistema anche in volo...

                      Siccome non è possibile determinare in anticipo se ci sono buone o cattive copie di WMP+NK (potrebbe essere che pure gli originali abbiano questo problema, ma si presenta molto più raramente...), sarebbe opportuno (necessario) integrare questa feature anche in baronpilot.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, bentornati dalle ferie!

                        Dovrei aver trovato il motivo dei miei problemi, avevano costretto il mezzo a terra dopo l'ultimo schianto.

                        Siccome non trovavo confronti con mezzi baronpilot, ho trovato l'identico problema su hardware uguale ma software diverso, mi riferisco al TriWiiCopter.

                        TriWiiCopter - Page 8 - RC Groups post 109

                        "This is one of the bad fake WM+ (there maybe others).
                        It seems to work fine at the beginning, but suddenly I2C stops working and it freezes everything, and the motors continues to spin."


                        Ha risolto il problema con l'ultima relase la 3.1 dove in caso di freeze riavvia WMP+NK in 33ms, usabilissimo questo sistema anche in volo...

                        Siccome non è possibile determinare in anticipo se ci sono buone o cattive copie di WMP+NK (potrebbe essere che pure gli originali abbiano questo problema, ma si presenta molto più raramente...), sarebbe opportuno (necessario) integrare questa feature anche in baronpilot.
                        ottima notizia,
                        penso che Francesco non abbia nessun problema ad implementare questa routine, ma comunque per pochi euri è sempre meglio prendere gli originali....
                        Se poi uno è sfigato........
                        T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                        Commenta


                        • A quando il release della versione 50?
                          sarei quasi pronto per cominciare con il baronpilot.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Hai il canale del throttle girato. Per cui al minimo gli esc ricevono il massimo, e quindi vanno in modalità taratura.
                            La via più breve e collegare gli esc direttamente alla ricevente e tarare il massimo (accendi col throttle al max, aspetta 2 bip e metti al minimo), non c'e' un modo sicuro all'inizio per tarare gli esc (dato che non sai se la ricevente riceve correttamente, o il giro è tarato a zero).
                            ma il mio valore di throttle è sul canale 1... nei valori che ho postato si trova a 1100.. non è al minimo cosi? cosa nei pensi dei valori che ho postato dei motori?

                            Grazie,
                            Roberto
                            I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

                            Commenta


                            • L'arduino ha un regolatore che funziona idealmente con un voltaggio tra 7 e 12V, quindi se invece che usare un UBEC collego direttamente l'ingresso regolato alla pila 2S o 3S?
                              Il regolatore integrato nell'arduino quanto è immune ai disturbi?

                              Commenta


                              • perchè dopo aver fatto la calibrazione dell'accelelometro:

                                posizione orizz. piana
                                vw 512.00;512.00;512.00

                                vs e restituisce valori

                                a 0.00;0.00 etc

                                ma in posizione verticale non ho 90 gradi ma massimo 82?

                                in volo oscilla su cabra/picchia

                                grazie.
                                T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X