annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non saranno troppo dure le APC rispetto alle EPP?
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      Non saranno troppo dure le APC rispetto alle EPP?
      Sono le uniche pusher che sono riuscito a trovare disponibili in europa.
      Sono quelle più leggere per slow flyer, sicuramente molto più dure di quelle morbide cinesi, ma renderanno anche molto di più.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Sono le uniche pusher che sono riuscito a trovare disponibili in europa.
        Sono quelle più leggere per slow flyer, sicuramente molto più dure di quelle morbide cinesi, ma renderanno anche molto di più.
        Hmmm, ma quali sono le prerogative di quelle eliche morbidissime, tipo anche quelle arancione
        Non è meglio un' elica rigida?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
          Hmmm, ma quali sono le prerogative di quelle eliche morbidissime, tipo anche quelle arancione
          Non è meglio un' elica rigida?
          Non sottovaluterei affatto il numero di volte che o tocchi terra o tocchi un muro, meglio le morbide, durante i test ne ho fatte fuori 16 SEDICI, e ti assicuro che le ho viste sbattere ovunque.

          Un po' è anche per questo che non ho molta voglia di spendere 5 euro per una coppia controrotante quando le normali stanno a 60 centesimi, però non mi va neanche di reiniziare un'altro tricottero, sono molto indeciso.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • Ci sono pro e contro per le eliche rigide o morbide.

            Dal punto di vista dei danni in caso di urti contro persone o cose, quelle morbide fanno meno male, attenzione alla parola meno....

            Fanno male e tagliano ugualmente, ma un po' meno che non le rigide.

            Dovrebbero se ben bilanciate offrire meno vibrazioni se non girano troppo veloci.

            Una elica rigida ben bilanciata in compenso trasferisce tutta la coppia ricevuta all'aria offrendo maggiori prestazioni.

            Commenta


            • ppmixer

              scusate , spero di non essere OT, ma non riesco ad avere la meglio sul ppmixer di ciskje...
              ho effettuato i collegamenti utilizzando una corona 2.4G.
              ho collegato i servi alla bread su d8 d12
              alimentato i servi e rx via lipo e ubec a 5v
              l'arduino e' stato caricato con il ppmmixer...
              dopo aver dato alimentazione ai servi/rx e all'arduino provo ad andare in monitor della seriale ...nulla...
              i servi ogni tanto danno qualche colpettino...
              ma al movimento della tx non reagiscono.....dove sbaglio??? che succede???
              grazie mille per l'aiuto...
              anche perche' il prossimo passo dovrebbe essere il barnpilot...

              ciao
              Umberto

              Commenta


              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                ...però non mi va neanche di reiniziare un'altro tricottero, sono molto indeciso.
                provo a stuzzicarti con un nuovo stimolo:
                E' possibile far evolvere il BaronPilot in un Copilot tipo FMA?
                6DOF sono più che sufficienti per stabilizzare le riprese di un aereo. Basterebbe rivederere il sw, oppure avresti bisogno di altro?

                Un saluto, E.

                Primum vivere, deinde philosophare.

                Commenta


                • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                  dopo aver dato alimentazione ai servi/rx e all'arduino provo ad andare in monitor della seriale ...nulla...
                  Settato 115200 di velocità sulla seriale?
                  Correggo, ppmmixer la seriale non la gestisce. Potrei fare una versione nuova.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Fatto ora nella versione 6 di PPMMixer puoi testare cosa ti arriva dalla radio col comando 't'
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Cis cos'hai studiato nella vita?? ingegneria aerospaziale?

                      Trovato
                      Laurea in Informatica 110/110, Specializzazione Ingegneria del Software
                      Francesco Ferrara Curriculum.. Visto che hai lavorato anche come programmatore per l'enel non è che c'è un modo per non pagare la bolletta?
                      Ultima modifica di Guglio; 22 giugno 10, 22:36.

                      Everybody sing this song

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Guglio Visualizza il messaggio
                        Cis cos'hai studiato nella vita?? ingegneria aerospaziale?

                        Trovato
                        Laurea in Informatica 110/110, Specializzazione Ingegneria del Software
                        Francesco Ferrara Curriculum.. Visto che hai lavorato anche come programmatore per l'enel non è che c'è un modo per non pagare la bolletta?
                        L'evento più importante credo sia stato il passaggio da programmatore puro ad automazione industriale, ho trovato un imprenditore che mi ha accolto e con pazienza educato sul campo.
                        La differenza tra un programmatore puro ed uno che ha a che fare con l'hardware e che con l'hardware non sei mai sicuro di niente, persino leggere un pulsante alla velocità di una CPU è complesso (bisogna evitare i falsi segnali dei rimbalzi).
                        Studiate ragazzi studiate, qui fuori è un branco di lupi famelici, il mondo del lavoro è un disastro. O sei fortunato con le conoscenze, o sei capace a fare tante cose (ma dovrai sudare lo stesso sette camice).
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Se a qualcuno interessa , ho acquistato questo controller wii:

                          Negozi eBay - geom.web store, Videosorveglianza, Cavi di rete FTP schermati, Elettronica ed ElettricitÃ* su eBay.it
                          wii_W0QQ_fsubZ1384050013QQ_sidZ75891963QQ_trksidZp 4634Q2ec0Q2em322

                          i giroscopi sono 2 invensense.

                          Riguardo l'orientamento: il NUNCHUCK va orientato con il piccolo joy rivolto verso l'alto , mentre il motion plus?

                          Vi allego le foto, il layout è diverso da qualsiasi altra foto che ho reperito in internet.

                          Credo che sia importante il verso dei 2 invensense, rivolti verso l'alto o il basso?

                          Grazie.
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Fatto ora nella versione 6 di PPMMixer puoi testare cosa ti arriva dalla radio col comando 't'
                            Grazie cis....per l'aggiornamento ora provo....
                            in compenso ieri sera mi sono scocciato e ho caricato il baronpilot ....vedo vedo vedosulla seriale...
                            ho quasi completato l'HW....
                            Il settaggio sulla radio ...ne avevate parlato...non lo trovo piu'..
                            qualcuno di umano me lo ripete??? Grazie mille ...e scusate la mia legnosità!

                            @Ciskje = a che punto e' il prg per la gestione del baronpilot????

                            sempre complimenti!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                              Il settaggio sulla radio ...ne avevate parlato...non lo trovo piu'..
                              qualcuno di umano me lo ripete??? Grazie mille ...e scusate la mia legnosità!
                              La radio non ha bisogno di nessun settaggio manco gli expo, niente, andrebbe bene anche una 5 canali cinese da 10 euro. .)

                              @Ciskje = a che punto e' il prg per la gestione del baronpilot????
                              Tutto fermo, fino all'arrivo dell'arduino nuovo.
                              Considera comunque che i parametri di default dovrebbero comunque andare bene lo stesso (tanto i giroscopi si autotrovano il centro).
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • ciao Cis,

                                visto che hai fatto la spesa,
                                perchè non la metti online così ci si organizza anche noi?

                                Abbi pazienza per noi poveri copioni!!!

                                ciao Leon.
                                T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X