annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo me si ridurrebbero, oppure puoi usare una pusher su uno dei bracci anteriori.

    Commenta


    • Ragazzi voi che servo avete messo su yaw? Io avevo messo un power hd in half metal da 3kg peso 16grammi e lo ho sgranato.. Ora in casa ne ho uno tutto metallo ma un pelo meno potente... Per ora continuo a provare con questo... Intanto prima elica rotta

      Commenta


      • Il servo di coda a mio avviso e' l'lemento piu' debole di tutta la catena

        Commenta


        • io ho un servettino preso da giantcod da 13gr metal gear e funziona molto bene... http://www.giantcod.co.uk/images/996r.jpg forse però dipende anche da meccanismo che hai fatto per il motore...


          io ho riscontrato un nuovo problema, aiuto.

          ho i due motori davanti che vanno a saltelli...nel senso che girano a scatti(come se togliessi e dessi gas molto veloce), ho pensato fosse la sensibilità dei gyro ma anche abbassandola non è cambiato nulla, cavolo la settimana scorsa andavano bene e ora???
          mi sa che mi deciderò a cambiarli...sono regolatori HK da 20A...

          che balle...sto tribiccolo mi farà impazzireeeeee

          Commenta


          • Aggiornamento:
            lo avevo cambiato perche' si era rotto, ieri lo porto al campo dopo averlo caricato sull'auto, quando arrivo noto che il motore e' a penzoloni, lo tocco e si rompe l'ingranaggio anche di quello

            Ne mettero' un piu' grosso e robosto....

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Aggiornamento:
              lo avevo cambiato perche' si era rotto, ieri lo porto al campo dopo averlo caricato sull'auto, quando arrivo noto che il motore e' a penzoloni, lo tocco e si rompe l'ingranaggio anche di quello

              Ne mettero' un piu' grosso e robosto....
              si, vabbè...vista la cura con cui maneggi i modelli( soprattutto quelli degli altri ) chissà che stianto gli hai fatto prendere in macchina

              Commenta


              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                visto che non mi si fila nessuno.. lo posto anche qui

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...nche-io-2.html

                ma una ideina che mi è venuta.. se nel rotore di coda monto una elica pusher non si ridurrebbero di molto le correzzioni date in carico al servo posteriore? non dovrebbero quasi annullarsi?

                Al massimo avresti 1/3 di forza, meno ma comunque da controllare (ed inoltre devi pagare e trovare le pusher).

                Per la cronaca comunque il mio vecchio tricopter era un fulmine nelle rotazioni il quadricopter di adesso è sicuramente più stabile ma un pachiderma a ruotare.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • sono ad un passo dall'ordinare il materiale occorrente
                  di motori e regolatori ne prenderò 4 così da avere un ricambio oppure la possibilità di sperimentare un eventuale quadri più avanti

                  di quanti gradi dovrebbe oscillare il rotore di coda?
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • flymentor

                    a parte il fatto che su hobbyking è in backorder, il Flymentor funziona poi sul tricoso???
                    esperienze dirette?
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                      a parte il fatto che su hobbyking è in backorder, il Flymentor funziona poi sul tricoso???
                      esperienze dirette?
                      Ho fatto un unico tentatico una sola volta di una 20na di minuti circa e non ne sono uscito.

                      In sostanza i regolatori non si armavano , omeglio si armavano solo se tenevo lo stick da una parte o dalla altra.

                      Quindi se tenvo lo stick a sinistra si armava il sinistro ecc.

                      Pare fosse un problema di stick non a la centro.

                      triprovero' in ogni modo alimentando i regolatori per ultimi dopo che avro' acceso centralina e flymentor.

                      Prima pero' devo riparare l'ennesimo servo rotto durante il trasporto in auto

                      Commenta


                      • Tricottero

                        Il tricottero inizia a prendere forma!
                        I giroscopi sembrerebbero funzionare sia per i motori che per la coda.
                        Devo finire un po' di saldature, sistemare il CG e trovare i valori giusti e curve da impostare sulla Multiplex ...e poi magari settimana prossima COLLAUDO!
                        Ultima modifica di TermicOne; 02 febbraio 16, 07:20.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • il solo flymentor, senza giroscopi , funziona ma è molto molto instabile.... il balzo + lungo che ci ho fatto è stato 50 secondi.
                          ho tolto il flymentor e messo 3 giroscopi standard, per settare il tutto e poi rimetterci il flymentor... ma adesso , è cosi stabile e preciso che mi è passata la voglia di rimetterci il flymentor... và benissimo già cosi! comunque dovrebbe andare rimettendocelo..



                          Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                          a parte il fatto che su hobbyking è in backorder, il Flymentor funziona poi sul tricoso???
                          esperienze dirette?
                          http://www.vimeo.com/user538648/videos
                          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                            il solo flymentor, senza giroscopi , funziona ma è molto molto instabile.... il balzo + lungo che ci ho fatto è stato 50 secondi.
                            ho tolto il flymentor e messo 3 giroscopi standard, per settare il tutto e poi rimetterci il flymentor... ma adesso , è cosi stabile e preciso che mi è passata la voglia di rimetterci il flymentor... và benissimo già cosi! comunque dovrebbe andare rimettendocelo..
                            quando provi facci poi sapere

                            io intanto comincio con i giroscopi...
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                              quando provi facci poi sapere

                              io intanto comincio con i giroscopi...
                              Noooo, perchè?
                              Usa l'hardware wii con arduino o teensy ++, col bironpilot o con aeroquad o quello che vuoi.
                              E' molto più ricco di funzioni, espandibile e funzionale. Oltretutto costa pochissimo!

                              Se hai dubbi/domande ti faccio vedere il mio quadri, è uno spettacolo!
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • Vola!

                                Oggi ho completato il mio primo tricottero! I fili sono ancora un po' alla rinfusa ma ero troppo curioso di fare il collaudo.

                                Dopo un po' di setup e trim utilizzando delle forchette per evitare fastidiosi flip abbiamo fatto il primo volo!

                                ...incredibile...vola! Dopo questo primo volo nel pomeriggio ho proseguito le prove e ora il modello è molto più stabile e si riescono a fare tranquillamente gli otto a diversi metri da terra. Il modello riesce anche a volare da solo parecchi secondi anche togliendo le mani dalla radio!!!

                                YouTube - Tricopter maiden flight

                                Prossimo step ....FPV!!!!

                                Grazie a tutti coloro che hanno contribuito in questo thread a farmi venire questa insana voglia e mi hanno supportato nella costruzione con i loro post!

                                Luciano
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X