annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non vedo l'ora di vedere il tricottero di biv, e poter scambiare informazioni sul pilotaggio.
    Per il BaronPilot c'e' un pochino ancora da pazientare, poi farò un sito apposta con tutte le istruzioni del caso, e naturalmente per lo sviluppo accetterò suggerimenti di tutti i tipi.

    E stato troppo divertente il momento in cui ho estirpato gli HK401b (nel primo filmato si vedono poggiati per terra di fianco al tricottero!) e come si vede dalla foto ho collegato il tutto al BaronPilot, accendo e BAN funzionava al primo colpo (che per un informatico equivale a vincere al superenalotto).

    Ora però mi avanzano ben 4 HK401b!!!

    Il nunchuck comincerò ad usarlo domani per l'autostabilizzazione, ho già tutti gli strumenti software.

    Poi la telecamera e l'headtracker, poi per il software di configurazione metterò la massima semplicità possibile niente parametri assurdi e tante spiegazioni.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Puoi comprare anche un Arduino normale o un compatibile non ho usato niente di speciale:
      Io avevo preso questo da 24euro perchè era piccolo e mi piaceva:New Arduino Nano V3.0 (ATmega328) - D-Robotics UK su eBay.it Components Supplies, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial

      L'unica cosa su cui stare attenti e che siano uno di quelli nuovi con l'ATMega328p (che ha più memoria, che al momento non uso ma sta rapidamente crescendo).
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        Ora però mi avanzano ben 4 HK401b!!!
        che nervi... e a me ancora devono arrivare!!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
          qui ti seguiamo in molti....e solo io parlo a nome di minimo 3 persone.....in silenzio ma ti seguiamo! ;)
          Originariamente inviato da f-ballarini Visualizza il messaggio
          confermo!!.....in silenzio e ammirazione!!

          Approfitto per farti i complimenti!!

          e intanto seguo pure i progressi di Stefano "Biv" amico e socio del mio campo
          confermo, silenzio e ammirazione, di chi ti guarda e sembra capire...

          Commenta


          • Guidando praticamente solo in Hover, e correggendo il minimo indispensabile per stare nel cortile (molto poco col BaronPilot, eh eh !), sono rimasto in aria 7 minuti e 40 secondi, per 17A di consumo con una 2200 mah, NON MALE!

            Quel che mi chiedo è se volessi stare molto di più in aria, non è che se compro una da 5000mah col peso in più in realtà sto molto meno?


            P.S. I motori sono i soliti Turnigy/Keda 2217-20 da 860kv.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Secondo me il gioco vale la candela.
              Puoi comunque simulare la cosa piombando per simulare il peso della pila di maggiore capacità e vedere i consumi che avresti.
              Un saluto.
              http://sites.google.com/site/michelemucchi/

              Commenta


              • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                Secondo me il gioco vale la candela.
                Puoi comunque simulare la cosa piombando per simulare il peso della pila di maggiore capacità e vedere i consumi che avresti.
                Un saluto.
                Una cosa banale ma non ci ero arrivato, grazie!
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • Ci sono anche io..veramente un bel lavoro Ciskje. Ti seguo da entrambe le parti ('talian e 'nternascional). Su Rcgroups vedo che sta per sollevarsi già un polverone di proseliti per il Baronpilot. Io ero in procinto di ordinarmi i componenti per la scheda di kapteinkuk ma vedendo il tuo lavoro sono estremamente convinto sia meglio aspettare. Adoro il made in Italy.
                  Che faccio? Inizio ad accattarmi la nano v3? Un Nunciacco già lo possiedo...mi manca solo il Vimoscion...
                  Facci... se puoi vuoi aiuto, una volta che mi organizzo la scheda e la piazzo sulla blatta, posso fare da co-tester per gli aggiornamenti e/o integrazioni.
                  Ciao a tutti!
                  sandro

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                    Ci sono anche io..veramente un bel lavoro Ciskje. Ti seguo da entrambe le parti ('talian e 'nternascional). Su Rcgroups vedo che sta per sollevarsi già un polverone di proseliti per il Baronpilot. Io ero in procinto di ordinarmi i componenti per la scheda di kapteinkuk ma vedendo il tuo lavoro sono estremamente convinto sia meglio aspettare. Adoro il made in Italy.
                    Che faccio? Inizio ad accattarmi la nano v3? Un Nunciacco già lo possiedo...mi manca solo il Vimoscion...
                    Facci... se puoi vuoi aiuto, una volta che mi organizzo la scheda e la piazzo sulla blatta, posso fare da co-tester per gli aggiornamenti e/o integrazioni.
                    Ciao a tutti!
                    sandro
                    Compra compra, che oggi ho quasi finito il filtro per gli angoli ed entro oggi tento l'autolivellamento.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Compra compra, che oggi ho quasi finito il filtro per gli angoli ed entro oggi tento l'autolivellamento.
                      ciskje, mortacci tua, ho appena iniziato la costruzione del mio tricoso e tu te ne esci con questa roba.... vabbè, vorrà dire che sarà il mio V2!

                      cmq.... complimenti, quando nel video non vai avanti e indietro si vede che è proprio inchiodato all'aria.... non vedo l'ora che completi il lavoro e.... spero.... lo renda pubblico!

                      Commenta


                      • Tranquillo, sarà tutto pubblico, ho preso a piene mani da tutte le fonti possibili, principalmente aeroquad, kaptainkuk e ardupilot, poi ci ho aggiunto un po' di sale, e farina del mio sacco.
                        La cosa divertente e che posso fare come voglio ora, e creare e modificare a piacimento.
                        Vi chiedo solo un po' di pazienza. Godetevi i video intanto, e comprate arduino nano nunchuck, wii motion plus, e il cacciavitino tri-wing (serve per smontare le maledette viti a triangolo della nintendo).

                        Ora ho bisogno di aiuto invece, se passassi ad una lipo 4s avrei vantaggi di dimensioni peso e durata?
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Perfetto. Ho appena ordinato il nano V3 dal seller inglese che hai indicato. Mi rimane il motion plus. Volevo sapere se ci serve anche il wiimote (dovrebbe essere il telecomando) o basta lui solo come in questa vendita:
                          WII MOTION PLUS PER NINTENDO WII + GUSCIO IN SILICONE su eBay.it Accessori Nintendo Wii, Nintendo Wii, Videogiochi e Console
                          Ci fai sapere?
                          Grazie!
                          sandro

                          PS: il set di cacciaviti "esoterici" per smontaggi strategici lo possiedo già....

                          Commenta


                          • con 4s aumenti solo la potenza perchè hai più voltaggio.. ma dubito che regolatori e motori reggano le 4s.. per il resto cavoli sei un mito.. io con un amico sto(stiamo) abbiamo progettato il tricottero con cad e lo facciamo in vetronite fatto tagliare al laser

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                              Ci fai sapere?
                              Il Wiimote non serve (ha gli accelerometri come il nunchuck), basta un nunchuck e un wii motion plus.

                              NEWS!
                              Ho rilasciato il PPMMixerV5 (che è il cuore di BaronPilot)
                              e aperto la pagina del baronpilot.
                              trovate tutto qua: Arduino PAL Video driver generator
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Ok...ho chiesto perchè non sono molto pratico della wii..io pensavo addirittura che il motionplus fosse tutto il telecomando...invece sono due pezzi distinti che si uniscono. Mi sa che lo compro direttamente qui in un negozio di videogiochi. Ti faccio sapere appena mi arriva l'arduino, ma temo non sia prima di lunedì prossimo anche se ho scelto la tracciabile da 6£.
                                Grazie!
                                ciao, sandro

                                PS: confermo Jack sul discorso 4s; a qual punto o cambi motori con kv più basso o riduci il diametro delle eliche o perderai piuttosto che guadagnare autonomia. Diciamo che in generale aumentare il num di celle per aumentare l'efficienza del sistema può essere una strada corretta su cui orientarsi, ma a quel punto rientrano in gioco un sacco di altri fattori..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X