annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    io e antonio abbiamo messo questi
    HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Bell TR2410-9 840kv Outrunner $5.99
    non li abbiamo ovviamente provati in volo perchè non abbiamo finito, ma facendoli girare un pò purtroppo non ci sembrano un granchè, un pò troppe vibrazione..ma è tutto da verificare...

    a voi...
    purtroppo di quei motori cosiddetti a campanellino ce ne sono un'infinità di versioni, alcune sono valide e altri no. Io ne avevo presi 3-4 diversi e ricordo che uno di questi era una ciofeca (scaldava e non tirava una mazza), due dignitosi e uno valido, soprattutto valutando per il prezzo.
    senza contare la possibilità che anche motori identici abbiano prestazioni diverse per via di qualche spira in più o in meno, avvolgimenti con corto circuito ecc.

    Ormai che li hai, l'unica è provarli bene
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • Ok, grazie della info, non ricordavo piu' in ogni caso credo che il mio problema rimanga a patto di non cambiare mode alla radio ogni volta che volo con il tricottero o con l'aereo

      Non e' una operazione impossibile, ma siccome al campo porto sempre 3 o 4 modelli, gia' devo ricordarmi di cambiare il tipo di modello sulal radio e anche il MODE e se mi sbaglio: so' ..zi acidi

      Commenta


      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ok, grazie della info, non ricordavo piu' in ogni caso credo che il mio problema rimanga a patto di non cambiare mode alla radio ogni volta che volo con il tricottero o con l'aereo

        Non e' una operazione impossibile, ma siccome al campo porto sempre 3 o 4 modelli, gia' devo ricordarmi di cambiare il tipo di modello sulal radio e anche il MODE e se mi sbaglio: so' ..zi acidi
        Penso sia meglio scegliere o il mode2 o il mode3 in modo definitivo e abituarsi a quello per il resto della vita.

        p.s. sono appena riuscito a leggere i dati dell'accel del nunchuck e muovere i servo di conseguenza.
        p.p.s. mi sono arrivate le eliche 11x4.7 nuove
        p.p.p.s. ho troppa roba per la testa... devo rifare il tricottero, comprare nuovi motori, finire lo stabilizzatore, montare il dakar e la telecamera sopra, trovare un settaggio per l'FPV con il tricottero che mi impedisca di togliere tutto il gas!
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          devo rifare il tricottero, comprare nuovi motori, finire lo stabilizzatore, trovare un settaggio per l'FPV con il tricottero che mi impedisca di togliere tutto il gas!
          ciao, perché devi rifare un altro tricopter?
          Perché devi acquistare motori nuovi? Usi i Turnigy?
          Per lo stabilizzatore ti stiamo seguendo in tanti..
          Per il settaggio per cui i motori non si spengono, potresti giocarti la carta degli idle up, è prassi nell'uso dell'elicottero.
          Un saluto.
          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

          Commenta


          • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
            ciao, perché devi rifare un altro tricopter?
            Perché devi acquistare motori nuovi? Usi i Turnigy?
            Per lo stabilizzatore ti stiamo seguendo in tanti..
            Per il settaggio per cui i motori non si spengono, potresti giocarti la carta degli idle up, è prassi nell'uso dell'elicottero.
            Un saluto.
            Devo rifarlo perchè a parte che è quasi distrutto, non mi piace la flessibilità del fondo della cornice che sto usando.
            Sto usando al momento i Turnigy 2217-20 e mi trovo bene.
            Lo stab ha fatto un altro passettino.
            Per l'idle up pare funzionare, grazie!
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Ok, grazie della info, non ricordavo piu' in ogni caso credo che il mio problema rimanga a patto di non cambiare mode alla radio ogni volta che volo con il tricottero o con l'aereo
              ma a me rimane impostato con il modello.. quando cambio modello è già settato automaticamente il mode che ho scelto per quella radio.. a meno che non porti il comando del gas da destra a sinistra allora ti tocca smontare radio ogni volta

              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio

              p.s. sono appena riuscito a leggere i dati dell'accel del nunchuck e muovere i servo di conseguenza.

              p.p.p.s. ho troppa roba per la testa... devo rifare il tricottero, comprare nuovi motori, finire lo stabilizzatore, montare il dakar e la telecamera sopra, trovare un settaggio per l'FPV con il tricottero che mi impedisca di togliere tutto il gas!
              che bello per il nunchuck un po alla volta ce la farai.. poi lo metti pubblico vero?? ehehehhe...

              comunque su jr si può su futaba non so:
              fai una bella miscelazione del comando del gas sotto interruttore.. in pratica se l'interruttore sulla radio è su OFF lo stick del gas non funziona proprio..

              se è su on funziona.. e te lo metti su on con già impostato che dia un tot di giri massimo da permettergli giusto di non alzarsi cosi puoi star tranquillo che gli esc non saltino.. poi quando atterri interruttore off e spegni..

              probabilmente sarebbe molto pratico anche in volo... perchè se sbagli e dai troppo meno gas si scompone in volo in un attimo e quando vai a dare gas ti capita pure che magari un motore decide di non ripartire e allora BOOOOOOOOM

              Commenta


              • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                cavolo, io ho ordinato + di una settimana fà ma non risulta spedito su e-bay... che fare?
                Ciao Wolt,
                arrivato il materiale? A che punto sei con le prove con il flymentor? Volevo capire se si poteva usare veramente o se si faceva prima a comprare 3 giroscopi da HobbyKing...
                Ciao
                Gianni
                TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

                Commenta


                • stò ancora aspettando ardentemente motori e regolatori. ho letto in giro che sono capitato male col venditore e-bay, sembra essere solitamente abbastanza lento.
                  ho collegato dei servi al posto dei motori e sembra funzionare tutto perfettamente. Quindi si tratterà solo di settare le sensibilità... appena mi arriva mi ci butto e ti faccio sapere!


                  Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggio
                  Ciao Wolt,
                  arrivato il materiale? A che punto sei con le prove con il flymentor? Volevo capire se si poteva usare veramente o se si faceva prima a comprare 3 giroscopi da HobbyKing...
                  Ciao
                  Gianni
                  http://www.vimeo.com/user538648/videos
                  Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                  Commenta


                  • Hi quasi finito

                    PANT...PANT

                    Ho montato tutto, o meglio quasi tutto, pensavo di alimentare la ricevente con un unico BEC di un regolatore, pero' poi mi e' venuto il dubbio che in effetti in mezzo c'e' il servo....

                    Sto' per montar eun UBEC esterno, pero' adesso che ci penso mentre scrivo, dal momento che avrei cablato gia' tutto, forse prendo un filo rosso di un BEC e lo porto alla ricevente, in teoria le masse ci sono gia'....

                    Se mi rileggete e non ho bruciato tutto. vuol dire che ci sono buone notizie.

                    Ho seguito il consiglio del IDLE1 e in effett' funziona alla grande:
                    accendendo tutto, si armano prima i giroscopi e i motori rimangono a zero, avendo messo un curva del passo sui cinque punti tutti a zero.

                    Nel IDLE1 ho messo come primo punto un 25 %, giusto per vedere i motori che girano.

                    Poi faro' altre prove sul campo, mi piacerebbe riuscire a provarlo domenica (tempo permettendo) e domani sono via tutto il giorno.

                    Pero' cosi' a banco pare funzionare tutto bene, sia la risposta dei giro ai vari movimenti sia del servo di coda ecc.

                    Ci si aggiorna.
                    Ci si aggiorna

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Ho seguito il consiglio del IDLE1 e in effett' funziona alla grande:
                      accendendo tutto, si armano prima i giroscopi e i motori rimangono a zero, avendo messo un curva del passo sui cinque punti tutti a zero.

                      Nel IDLE1 ho messo come primo punto un 25 %, giusto per vedere i motori che girano.

                      Poi faro' altre prove sul campo, mi piacerebbe riuscire a provarlo domenica (tempo permettendo) e domani sono via tutto il giorno.
                      NOooooooooo, è terribile quando sei ad un passo dal collaudo, e ti chiama la moglie!
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Eccomi qua, non vi racconto la giornata per decenza.
                        Ad ogni modo sono rientrato in casa alle 21:20 ed ero fuori dalle ore 6...

                        Comunque mi sono messo di buon impegno e ho finito.

                        Ho anche risolto la questione delal alimentazione da uno dei BEC deri regolatori.

                        Se si alimenta tutto insieme, i motori non partono perche' comunque ho settato la curva del passo del IDLE0 (normal) tutto a 0.

                        In ogni caso i regolatori non si armano, i giroscopi si, ma i regolatori no.

                        Ho messo quindi un interruttore, anche piccolo dal positivo di un regolatore alla ricevente.

                        In questo modo, all'accensione tutto funziona regolarmente, i giro si settano, dopodiche' attivo l'interruttore e anche i regolatori sono a posto.

                        A quel punto setto l'IDLE UP1 e i motori partono leggermente, giusto per farmi capire che tutto e' a posto.

                        Ho finito gli HK401B (uno funziona male) e ho dovuto usare un altro giro che avevo in casa senza sensibilita' da radio, (sperem)

                        Qualche foto finale e se non piove domani collauto.



                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Eccomi qua, non vi racconto la giornata per decenza.
                          Ad ogni modo sono rientrato in casa alle 21:20 ed ero fuori dalle ore 6...
                          Test alcolico?
                          Dai allora sto tricottero gira? (io sono al 60% della V2).
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Eccomi qua, non vi racconto la giornata per decenza.
                            Ad ogni modo sono rientrato in casa alle 21:20 ed ero fuori dalle ore 6...

                            Comunque mi sono messo di buon impegno e ho finito.

                            Ho anche risolto la questione delal alimentazione da uno dei BEC deri regolatori.

                            Se si alimenta tutto insieme, i motori non partono perche' comunque ho settato la curva del passo del IDLE0 (normal) tutto a 0.

                            In ogni caso i regolatori non si armano, i giroscopi si, ma i regolatori no.

                            Ho messo quindi un interruttore, anche piccolo dal positivo di un regolatore alla ricevente.

                            In questo modo, all'accensione tutto funziona regolarmente, i giro si settano, dopodiche' attivo l'interruttore e anche i regolatori sono a posto.

                            A quel punto setto l'IDLE UP1 e i motori partono leggermente, giusto per farmi capire che tutto e' a posto.

                            Ho finito gli HK401B (uno funziona male) e ho dovuto usare un altro giro che avevo in casa senza sensibilita' da radio, (sperem)

                            Qualche foto finale e se non piove domani collauto.
                            boia...vai spedito di nulla!

                            occio, che da quello che ho capito a frazz i gyro con la corona synth non vanno molto daccordo..però magari alimentando tutto separatamente, va bene...

                            insomma sto collaudo???

                            ci va bene anche in garage!!!!

                            Commenta


                            • Macche' test alcolico, molto peggio

                              Quasi 10 ore di palazzetto dello sport, con musica a maiala per vedere le competizioni della prole

                              Preferirei provarlo in un campo, anzi al campo, perche' devo farlo vedere anche al mio meccanico di fiducia "Enrico" che mi ha realizzato il supporto basculante, cosi' se si rompe lo stimolo a farne uno migliore.

                              Per Corona e interferenze, staremo a vedere, io volo gia' da un pezzo con due giroscopi sul tuttala stessa configurazione e particolari problemi non ne ho avuto, ora vediamo qui.

                              Io alimento tutto dalla stesa Lipo, ma credo che l'alimentazione separata die giro e della ricevente non sia possibile.

                              Piu' che altro sono preoccupato per il giro dietro, lo avro' usato due volte e non mi e' mai piaciuto

                              Commenta


                              • Tri-Copter ARF For Sale - Page 16 - RC Groups

                                guardate il post n° 238!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X