annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
    a me interessa soprattutto questa parte. non l'ho mai fatto ma anche a me interessa riavvolgere lke bobine quindi mi interesserebbe sapere:

    diametro del filo che hai usato? diametro isolamento?
    Qualche informazione è qui: Rewinding motors with great results | Tricopter | RCExplorer
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      si l'avevo visto, solo che sono un ignorantone in materia e ho pensato che lo schema di avvolgimento potesse differire tra motore e motore, visto che lui usa gli axn e ame, forse, arriveranno i dt750... quindi immaginoche come schema sia lo stesso vero? mentre il diametro del filo? sapete qualcosa al riguardo?

      anche se tutt'ora sono indeciso se passare dai dt750 con l'esc 25-30amp a questi

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-08T 890kv $6.95

      con gli esc, non programmabili dannazione, da 15-18amp....

      forza che ancora non mi avete convinto del tutto!!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        hai anche cambiato lo shaft? (scusa non mi viene com'è in italiano...)
        albero....

        Commenta


        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          albero....
          pensa che stavo per scrivere..... 'sbarra'...

          Commenta


          • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            si l'avevo visto, solo che sono un ignorantone in materia e ho pensato che lo schema di avvolgimento potesse differire tra motore e motore, visto che lui usa gli axn e ame, forse, arriveranno i dt750... quindi immaginoche come schema sia lo stesso vero? mentre il diametro del filo? sapete qualcosa al riguardo?

            anche se tutt'ora sono indeciso se passare dai dt750 con l'esc 25-30amp a questi

            HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-08T 890kv $6.95

            con gli esc, non programmabili dannazione, da 15-18amp....

            forza che ancora non mi avete convinto del tutto!!!!
            i dt750 riavvolti stanno ben al di sotto dei 20A.
            i campanellini di cui il link, se vuoi ne ho un certo numero da vendere in stock..

            per i dt750, il tizio che sto seguendo dice che ha fatto:
            18giri per polo con del filo da 22awg, riavvolto secondo schema DLRK, collegato a delta.

            quindi 22awg, se leggi qui.
            American wire gauge - Wikipedia, the free encyclopedia

            è filo da 0.644mm

            tipo questo:
            500G WINDING WIRE / MAGNET WIRE 0.63mm / 23SWG / 22AWG su eBay.it Components Supplies, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial

            2m per ogni fase.
            3 fasi.
            6m per motore.

            3 motori..

            un motore con 12poli e 14 magneti può essere riavvolto in tre modi diversi.
            ciò che occorre a noi è il DLRK ..classico.

            questa è un po' la bibbia:
            http://www.tcrconline.com/documents/...s%20Motors.ppt

            un saluto.
            http://sites.google.com/site/michelemucchi/

            Commenta


            • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
              i dt750 riavvolti stanno ben al di sotto dei 20A.
              i campanellini di cui il link, se vuoi ne ho un certo numero da vendere in stock..

              per i dt750, il tizio che sto seguendo dice che ha fatto:
              18giri per polo con del filo da 22awg, riavvolto secondo schema DLRK, collegato a delta.

              quindi 22awg, se leggi qui.
              American wire gauge - Wikipedia, the free encyclopedia

              è filo da 0.644mm

              tipo questo:
              500G WINDING WIRE / MAGNET WIRE 0.63mm / 23SWG / 22AWG su eBay.it Components Supplies, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial

              2m per ogni fase.
              3 fasi.
              6m per motore.

              3 motori..

              un motore con 12poli e 14 magneti può essere riavvolto in tre modi diversi.
              ciò che occorre a noi è il DLRK ..classico.

              questa è un po' la bibbia:
              http://www.tcrconline.com/documents/...s%20Motors.ppt

              un saluto.
              una miniera di informazioni, ti ringrazio. per i motori purtroppo l'ordine da hobbyking è già pagato, quindi se cancello i dt750 ho il credito per gli altri che mi spiacerebbe lasciare lì per il prossimo ordine che chissà quando farò.

              non ho capito solo una cosa, cosa intendi con

              i dt750 riavvolti stanno ben al di sotto dei 20A.
              ?

              grazie ciao!

              Commenta


              • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                non ho capito solo una cosa, cosa intendi con

                Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                i dt750 riavvolti stanno ben al di sotto dei 20A.
                ?

                grazie ciao!
                era la risposta alla tua affemazione:

                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                ....
                anche se tutt'ora sono indeciso se passare dai dt750 con l'esc 25-30amp a questi

                HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-08T 890kv $6.95

                con gli esc, non programmabili dannazione, da 15-18amp....
                ....
                nel senso che ai dt750 occorono max 18-20A e non è necessario un esc da 25-30A come ai Turnigy 2217-20.

                un saluto.
                http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                Commenta


                • capito grazie!!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                    era la risposta alla tua affemazione:



                    nel senso che ai dt750 occorono max 18-20A e non è necessario un esc da 25-30A come ai Turnigy 2217-20.

                    un saluto.
                    Ecco però io non ho capito una cosa, se a parità di carico in hover un dt750 consuma 18A e un turnigy 30A, dove va a finire l'energià "sprecata"?

                    Ecco la tabella con una 11x4.7 del turnigy: Attachment browser: Turnigy 2217-20T (~895Kv) p.2.jpg by Dr Kiwi - RC Groups
                    Ultima modifica di ciskje; 04 maggio 10, 09:00.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Ecco però io non ho capito una cosa, se a parità di carico in hover un dt750 consuma 18A e un turnigy 30A, dove va a finire l'energià "sprecata"?
                      Se non ricordo male le vecchie "regolette" viene sprecata in calore

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Se non ricordo male le vecchie "regolette" viene sprecata in calore
                        infatti mi sono studiato per bene tutti i moptory e ho cambiato l'ordine con i towerpro, con cui fa hover con meno di 10 amp, che riavvolgerò di modo da scendere ancora.... mi ero anche stufato di aspettare i dt!!!!!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          e ho cambiato l'ordine con i towerpro, con cui fa hover con meno di 10 amp, che riavvolgerò di modo da scendere ancora.... mi ero anche stufato di aspettare i dt!!!!!!!
                          ok ma con quei 10A a quanti giri, quale elica viene trascinata? E che trazione ti da?
                          Secondo me, da qui, inizia la ricerca della prestazione con l'ossessione dell'efficienza.

                          Alta efficienza = basso spreco in calore = più Watt all'elica.

                          Tutto questo ai fini di aumentare il tempo di volo con pari peso e pile.

                          Un saluto.
                          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                          Commenta


                          • invece di una 1147 una 1047, sempre GWS. non soi i giri in effetti, ma leggiucchiando tutta la notte in giro sembra avere, almeno in hovering, tempi molto più lunghi a parità di peso e di mah della lipo. quindi punto su questo setup, mi pare di fare la cosa giusta, in fondo a me non serve l'enorme potenza di riserva che si ha con i dt750 e che mi permetterebbe di sicuro di avere ratei di salita maggiori, ma mi interessa un hovering docile e autonomia maggiore.
                            da qui la decisione di cambiare setup.
                            c'è qualcosa di sbagliato dici? dovrei valutare altri fattori importanti?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                              c'è qualcosa di sbagliato dici? dovrei valutare altri fattori importanti?
                              credo che tu non abbia sbagliato una virgola.
                              In primis è indispensabile un analisi dei pesi della struttura e dei componenti x fpv che intendi installare a bordo.
                              Forse me lo sono perso, potresti postare il link dove si parla del riavvolgimento dei campanellini?
                              Spire, filo, schema di riavvolgimento, eliche, consumi, prestazioni...
                              Se il campanellino riavvolto è più efficiente dei motori riavvolti da rc explorer, allora hai fatto bene.

                              Un saluto.
                              http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                              Commenta


                              • avevo anche trovato questo

                                Tower Pro 2409 series rewind - RC Groups

                                insomma cmq a riavvolgerli diciamo che non ho che da guadagnarci giusto? basta farlo bene e non far cavolate e bene o male, anche se pochissimo, qualcosa si guadagna mi pare di aver capito....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X