Originariamente inviato da areis81
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Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggioQualche informazione è qui: Rewinding motors with great results | Tricopter | RCExplorer
anche se tutt'ora sono indeciso se passare dai dt750 con l'esc 25-30amp a questi
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-08T 890kv $6.95
con gli esc, non programmabili dannazione, da 15-18amp....
forza che ancora non mi avete convinto del tutto!!!!
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Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggiohai anche cambiato lo shaft? (scusa non mi viene com'è in italiano...)
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Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggioalbero....
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Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggiosi l'avevo visto, solo che sono un ignorantone in materia e ho pensato che lo schema di avvolgimento potesse differire tra motore e motore, visto che lui usa gli axn e ame, forse, arriveranno i dt750... quindi immaginoche come schema sia lo stesso vero? mentre il diametro del filo? sapete qualcosa al riguardo?
anche se tutt'ora sono indeciso se passare dai dt750 con l'esc 25-30amp a questi
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con gli esc, non programmabili dannazione, da 15-18amp....
forza che ancora non mi avete convinto del tutto!!!!
i campanellini di cui il link, se vuoi ne ho un certo numero da vendere in stock..
per i dt750, il tizio che sto seguendo dice che ha fatto:
18giri per polo con del filo da 22awg, riavvolto secondo schema DLRK, collegato a delta.
quindi 22awg, se leggi qui.
American wire gauge - Wikipedia, the free encyclopedia
è filo da 0.644mm
tipo questo:
500G WINDING WIRE / MAGNET WIRE 0.63mm / 23SWG / 22AWG su eBay.it Components Supplies, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial
2m per ogni fase.
3 fasi.
6m per motore.
3 motori..
un motore con 12poli e 14 magneti può essere riavvolto in tre modi diversi.
ciò che occorre a noi è il DLRK ..classico.
questa è un po' la bibbia:
http://www.tcrconline.com/documents/...s%20Motors.ppt
un saluto.
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Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggioi dt750 riavvolti stanno ben al di sotto dei 20A.
i campanellini di cui il link, se vuoi ne ho un certo numero da vendere in stock..
per i dt750, il tizio che sto seguendo dice che ha fatto:
18giri per polo con del filo da 22awg, riavvolto secondo schema DLRK, collegato a delta.
quindi 22awg, se leggi qui.
American wire gauge - Wikipedia, the free encyclopedia
è filo da 0.644mm
tipo questo:
500G WINDING WIRE / MAGNET WIRE 0.63mm / 23SWG / 22AWG su eBay.it Components Supplies, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial
2m per ogni fase.
3 fasi.
6m per motore.
3 motori..
un motore con 12poli e 14 magneti può essere riavvolto in tre modi diversi.
ciò che occorre a noi è il DLRK ..classico.
questa è un po' la bibbia:
http://www.tcrconline.com/documents/...s%20Motors.ppt
un saluto.
non ho capito solo una cosa, cosa intendi con
i dt750 riavvolti stanno ben al di sotto dei 20A.
grazie ciao!
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Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggionon ho capito solo una cosa, cosa intendi con
Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggioi dt750 riavvolti stanno ben al di sotto dei 20A.
grazie ciao!
Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio....
anche se tutt'ora sono indeciso se passare dai dt750 con l'esc 25-30amp a questi
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con gli esc, non programmabili dannazione, da 15-18amp....
....
un saluto.
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Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggioera la risposta alla tua affemazione:
nel senso che ai dt750 occorono max 18-20A e non è necessario un esc da 25-30A come ai Turnigy 2217-20.
un saluto.
Ecco la tabella con una 11x4.7 del turnigy: Attachment browser: Turnigy 2217-20T (~895Kv) p.2.jpg by Dr Kiwi - RC GroupsUltima modifica di ciskje; 04 maggio 10, 09:00.Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
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Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggioEcco però io non ho capito una cosa, se a parità di carico in hover un dt750 consuma 18A e un turnigy 30A, dove va a finire l'energià "sprecata"?
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Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggioSe non ricordo male le vecchie "regolette" viene sprecata in calore
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Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggioe ho cambiato l'ordine con i towerpro, con cui fa hover con meno di 10 amp, che riavvolgerò di modo da scendere ancora.... mi ero anche stufato di aspettare i dt!!!!!!!
Secondo me, da qui, inizia la ricerca della prestazione con l'ossessione dell'efficienza.
Alta efficienza = basso spreco in calore = più Watt all'elica.
Tutto questo ai fini di aumentare il tempo di volo con pari peso e pile.
Un saluto.
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invece di una 1147 una 1047, sempre GWS. non soi i giri in effetti, ma leggiucchiando tutta la notte in giro sembra avere, almeno in hovering, tempi molto più lunghi a parità di peso e di mah della lipo. quindi punto su questo setup, mi pare di fare la cosa giusta, in fondo a me non serve l'enorme potenza di riserva che si ha con i dt750 e che mi permetterebbe di sicuro di avere ratei di salita maggiori, ma mi interessa un hovering docile e autonomia maggiore.
da qui la decisione di cambiare setup.
c'è qualcosa di sbagliato dici? dovrei valutare altri fattori importanti?
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Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggioc'è qualcosa di sbagliato dici? dovrei valutare altri fattori importanti?
In primis è indispensabile un analisi dei pesi della struttura e dei componenti x fpv che intendi installare a bordo.
Forse me lo sono perso, potresti postare il link dove si parla del riavvolgimento dei campanellini?
Spire, filo, schema di riavvolgimento, eliche, consumi, prestazioni...
Se il campanellino riavvolto è più efficiente dei motori riavvolti da rc explorer, allora hai fatto bene.
Un saluto.
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avevo anche trovato questo
Tower Pro 2409 series rewind - RC Groups
insomma cmq a riavvolgerli diciamo che non ho che da guadagnarci giusto? basta farlo bene e non far cavolate e bene o male, anche se pochissimo, qualcosa si guadagna mi pare di aver capito....
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