annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per avere la uscita rca attiva anche in registrazione.. cosa che con le gopro non sarebbe fattibile normalmente...

    bisogna:

    -inserire l'rca
    - inserire il cavetto usb alimentandolo in qualche modo
    -inserire la sd e......

    TADAAAAAAANNNN funziona!!

    Commenta


    • Wholesale-G105 Digital Head Lock Gyro for RC Helicopter 3D Flying




      troppo bello per essere vero? qualcuno li ha provati per caso e sa come vanno?

      Commenta


      • ma pensa ne parlan pure bene.....

        E-Tech G105 gyro - RC Groups

        Commenta


        • Ta-Da! Stavo per prenderne 4 rischiando di buttare 8$...e poi.. da ieri a 1,95$ stamattina sono a 19,87$!
          Han mangiato la foglia
          Grazie per la dritta. Peccato per la mia pigrizia di ieri sera; il sito mi sembrava e mi sembra una patacca ma il rischio ci stava..
          Ciao!

          Commenta


          • aaaaahhhhh!!!!!!

            mannaggia dovevo approfittarne.......

            Commenta


            • FUNZIONAAAAAAAAAAAA!
              Ho trovato il "guasto" era nel mio cervello!
              Il tricottero V2, è decisamente meglio del V1, e basta aumentare il gain del gyro per vederlo ballare la samba (il V1 fletteva talmente tanto che dovevo tenere un gain altissimo), stabilissimo con le 11x4.7, il turnigy 2217-20 e la nuova struttura in compensato.

              Peso in ordine di volo 1150gr, che se non erro è come il V1.

              P.S. Mi vergono ad ammetterlo sopratutto dopo aver scritto decine di volte di controllare il senso dei gyro ma era proprio lui, l'anteriore destro al contrario.

              Ho controllato 50 volte, e per una oscura ragione pensavo che essendo a posto nel V1, doveva esserlo nel V2, ma non avevo pensato che magari quel giro non era nella stessa posizione. E il bello e che l'ho fatto oscillare parecchie volte, ma nella testa ero prevenuto e non vedevo l'ovvio (cioè alzando il braccio AUMENTAVA i giri!).

              P.P.S. Questo fine settimana si inizia con Arduino!
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • GRANDE!!!!!


                potresti indicare (sono di un pigro) le impostazioni di ciascun giro magari su un disegno in modo da evitare di girare attorno ad un problema per anni (per me)
                Grazie e complimenti....


                potresti elencare il materiale del v2
                devo passare per il brico oggi..........


                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                FUNZIONAAAAAAAAAAAA!
                Ho trovato il "guasto" era nel mio cervello!
                Il tricottero V2, è decisamente meglio del V1, e basta aumentare il gain del gyro per vederlo ballare la samba (il V1 fletteva talmente tanto che dovevo tenere un gain altissimo), stabilissimo con le 11x4.7, il turnigy 2217-20 e la nuova struttura in compensato.

                Peso in ordine di volo 1150gr, che se non erro è come il V1.

                P.S. Mi vergono ad ammetterlo sopratutto dopo aver scritto decine di volte di controllare il senso dei gyro ma era proprio lui, l'anteriore destro al contrario.

                Ho controllato 50 volte, e per una oscura ragione pensavo che essendo a posto nel V1, doveva esserlo nel V2, ma non avevo pensato che magari quel giro non era nella stessa posizione. E il bello e che l'ho fatto oscillare parecchie volte, ma nella testa ero prevenuto e non vedevo l'ovvio (cioè alzando il braccio AUMENTAVA i giri!).

                P.P.S. Questo fine settimana si inizia con Arduino!

                Commenta


                • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                  GRANDE!!!!!


                  potresti indicare (sono di un pigro) le impostazioni di ciascun giro magari su un disegno in modo da evitare di girare attorno ad un problema per anni (per me)
                  Grazie e complimenti....


                  potresti elencare il materiale del v2
                  devo passare per il brico oggi..........
                  Dunque, i gyro HK401b sono semplicissimi, senso orario aumentano.
                  Per il materiale del tricottero basta, a parte l'elettronica:

                  - 3 metri di quadrotti in alluminio 10x10mm
                  - 1 metro di tondino da 8mm
                  - 1 metro quadro di compensato da 4mm (non ho idea di cosa sia il mio forse marc lo riconosce).
                  - un blocchetto 40x40 di legno (da bucare per il sistema yaw).
                  - viti e bulloni M4 da 50mm per tenere i tre piani separati
                  - viti e bulloni M3 da 20mm per i motori
                  - viti e bulloni M3 da 10mm per i motori

                  Comunque dopo aver finalmente fatto volare anche il V2, posso tranquillamente dirvi che vola comunque, anche se la struttura è rigida/molle se avete messo i motori storti, o se avete sbattuto ovunque, ma NON vola se le direzioni dei gyro sono invertite.

                  Tenendo conto di avere una Futaba FF9 (quindi 100% corrisponde a 0, e -100% corrisponde al 100% delle altre radio).
                  Il gyro di coda è settato a -78% (quindi in HH)
                  Gli altri 3 sono al momento al 51% (quindi NON in Heading Hold, ma in rate). Ma funzionano bene anche da 10 a 60, non è cosi' fondamentale insomma.

                  CHE SOLLIEVO!
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    aaaaahhhhh!!!!!!

                    mannaggia dovevo approfittarne.......
                    "Don't worry - the guy has emailed us asking us to cancel and maybe buy at $20. "

                    Han proprio sbagliato la virgola, e han chiesto di annullare gli ordini.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • sì ho letto.... però non mi torna, erano a 1.95, ora a 19.87. non è solo una virgola sbagliata.

                      secondo me è per la grande regola della rete del tamtam. questi per mesi magari non han ricevuto l'offerta nemmeno per quella cifra, poi uno li sgama, parte il tamtam ed in una notte hanno richieste per decine di pezzi.... allora il venditore dice: 'cavoli, non è che non li compravano perchè fan schifo, non li compravano perchè li ho messi nella vtrina sul retro e nessuno li vedeva, ora che li han visti guarda lì che roba'

                      e quindi bang, alza il prezzo e dice che si era magari sbagliato, sperando nella gentilezza altrui. io non avrei cancellato l'ordine. piuttosto mi sarei fatto rimborsare da paypal e lasciato feedback negativo.

                      Commenta


                      • evvai! hobbyking mi ha spedito l'ordine!

                        è giunto il momento di mettermi a fare la struttura!!! yupppiiii!!!

                        nel frattempo sto sviluppando un progettino che avevo di unità per fpv compatta e trasferibile, oltre che molto leggera, per passare in un attimo da mezzo a mezzo....

                        ora sto stampando il circuito stampato per le varie alimentazioni, appena sono almeno a metà con la costruzione inizio ad aggiornarvi, magari a qualcuno che come me non vuole spendere troppo e quindi vuole trasferire da aereo a aereo l'intero setup può interesare!

                        ciao!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          evvai! hobbyking mi ha spedito l'ordine!

                          è giunto il momento di mettermi a fare la struttura!!! yupppiiii!!!

                          nel frattempo sto sviluppando un progettino che avevo di unità per fpv compatta e trasferibile, oltre che molto leggera, per passare in un attimo da mezzo a mezzo....

                          ora sto stampando il circuito stampato per le varie alimentazioni, appena
                          fame di idee, pubblica pubblica che interessa!

                          P.S. E come li stampi il circuito stampato?
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Approposito di idee, ecco alcuni partitolari del Tricottero V2.
                            Dalle prove di stamattina, vola DA DIO! Oggi c'era un vento da paura (e finalmente non pioveva), una trimmatina, e voila' senza mani !

                            Tenete conto che le foto sono col tricottero sottosopra.


                            Il disegno dei ripiani purtroppo non posso darvelo, è scaturito a matita.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • molto carino.. ho appena finito anche io di disegnare la struttura ordinando bene tutti gli spazi.. solo che sto usando tubi di carbonio da 12mm con i fermacoda del trex che vanno alla grande.. però non so come fare in maniera rapida e senza troppi sbattimenti il sistema per chiudere le braccia anteriori.. verrebbe cosi bene se lo facessi fisso.. uff.. che faccio?? fisso è proprio ingestibile? ma la lunghezza dei bracci è da misurare dal centro della Y immaginaria o dall'uscita del telaio?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                fisso è proprio ingestibile? ma la lunghezza dei bracci è da misurare dal centro della Y immaginaria o dall'uscita del telaio?
                                La paura di spaccare le eliche e infilarlo in auto sono problemi.

                                Tu che magari te ne intendi di elicotteri, vorrei montare dei link con le palline invece del fil di ferro, cosa dovrei comprare ?

                                I bracci da 50cm sono misurati dal centro di gravità.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X