annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cis io non me ne intendo proprio di elicotteri so però settare bene la radio..

    per i comandi intendi?? prendi le uniball.. ma ti conviene andare in un negozio di modellismo e vedere la misura che ti serve perchè ne fanno per tutti i tipi...

    per la lunghezza dei bracci se è dal centro di gravvità allora non diventa grandissimo. quasi quasi lo lascio intero...

    le eliche metterò salva eliche.. l'unica rotta di balle sarà tirare giù ogni volta i sedili per caricarlo... però dovrebbe venire anche più rigido..

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      fame di idee, pubblica pubblica che interessa!

      P.S. E come li stampi il circuito stampato?
      pcb presensibilizzata positiva, master su carta da lucido, soda caustica, lampadina e cloruro ferrico!

      mooooolto artigianale, ma dovrebbe venir bene.... una volta ne avevo fatti un paio, così per divertirmi.... avevo imparato su un qualche sito, devo andarlo a rivedere che le tempistiche di esposizione e corrosione non me le ricordo tanto bene....

      sì ma davvero nè.... roba casalinga!!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
        cis io non me ne intendo proprio di elicotteri so però settare bene la radio..

        per i comandi intendi?? prendi le uniball.. ma ti conviene andare in un negozio di modellismo e vedere la misura che ti serve perchè ne fanno per tutti i tipi...

        per la lunghezza dei bracci se è dal centro di gravvità allora non diventa grandissimo. quasi quasi lo lascio intero...

        le eliche metterò salva eliche.. l'unica rotta di balle sarà tirare giù ogni volta i sedili per caricarlo... però dovrebbe venire anche più rigido..
        io me lo fo piegevole, come da thread originale.... è troppo ingombrante sennò... poi vuoi mettere arrivare al campo con la valigietta su misura, estrarlo e aprirlo??? troppo professionista!!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • eh lo so.. solo che io lo sto facendo professionale di suo.. frame in vetronite.. tubi di carbonio.. fermatubi del t-rex... a 3 piani più 4°piano estraibile con tutto l'occorrente fpv...ehehhe ho capito avete ragione .. devo sbattermi e farlo pieghevole... uff

          adesso appena inizio la costruzione vera e propria inizio a mettere le foto..

          Commenta


          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
            adesso appena inizio la costruzione vera e propria inizio a mettere le foto..
            Sbav! Foto foto foto.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • heheh non penso ci sarà troppo da sbavare

              alla fine si fa tutto a mano non ho cnc... peccato!

              comunque sono in crisi per il sistema pieghevole.. alla fine fisso sarebbe ottimo per costruire velocemente e ripararlo velocemente..

              pieghevole è ottimo per il trasporto...

              quasi quasi parto con il tricottero V1 anche io e lo faccio fisso per capire intanto di cosa parliamo e poi il V2 pieghevole...

              mi son deciso scrivendo..

              Commenta


              • Altri numeri per voi.

                Ho altri numeri per voi.
                il peso del tricoptero ARF è la costante: 1950g.
                Con i 2217, APC 11x3.8, hovering con 27-30A.
                Con 6 campanellini BM2410-9T, GWS 10x4.7, hovering a 30-32A.
                Con 3 DT750 riavvolti, APC 11x3.8, 22-25A.
                Valori presi con pinza amperometrica in volo.
                Le pile che ho impegato sempre sono le Rhino 11.1V 3700mAh.
                Un saluto.
                http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                Commenta


                • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                  Ho altri numeri per voi.
                  il peso del tricoptero ARF è la costante: 1950g.
                  Con i 2217, APC 11x3.8, hovering con 27-30A.
                  Con 6 campanellini BM2410-9T, GWS 10x4.7, hovering a 30-32A.
                  Con 3 DT750 riavvolti, APC 11x3.8, 22-25A.
                  Valori presi con pinza amperometrica in volo.
                  Le pile che ho impegato sempre sono le Rhino 11.1V 3700mAh.
                  Un saluto.
                  Considerando i miei 8 minuti di autonomia su una 2250mah, e i miei 1150 gr in ODV, direi che ci siamo, cosa ci hai messo sopra per farlo pesare 2kg?

                  2217 GWS 11x4.7 = 18A

                  P.S. Fotina del tri?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    cosa ci hai messo sopra per farlo pesare 2kg?

                    P.S. Fotina del tri?
                    porta fotocamera basculante con servo, fotocamera, tx video, 1lipo 11.1V da 430mAh, 1lipo 11.1V 3700-5000mAh.
                    foto ne devo fare.
                    un saluto.
                    http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                    Commenta


                    • miiiiiii arrivati oggi motori e regolatori... mi ero quasi dimenticato di questo progetto!
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                      Commenta


                      • Pensa che ormai il mio tricottero è cosi' stabile, che non ho più incentivo a svilupparlo meccanicamente!

                        P.S. Che motori hai comprato?
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • VIbrazioni motore coda

                          Ciao a tutti,
                          il motore di coda, nonostante il bellissimo meccanismo di rimando del servo (vedere fote precedenti) mi induce un sacco di vibrazioni sul motore che iniza ad oscillare pesantemente rendendo impossibile il volo.

                          Cosi' sarei propenso a tornare alla soluzione originale del servo attaccato sul braccio di coda.

                          Qualcuno ha qualche foto pe farmi vedere il meccanismo di snodo e di attacco del servo verso il motore?

                          Grazie anticipate.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                            Qualcuno ha qualche foto pe farmi vedere il meccanismo di snodo e di attacco del servo verso il motore?

                            Grazie anticipate.


                            Ho usato quadrotti 10x10mm e un tondino da 8 (che entra perfettamente nel 10x10.
                            Poi fai un blocchetto 40x40 su cui ci avviti la croce del motore, un bel buco da 8 che infili nel tondino, un paio di rondelle tenute da un elastico (funziona perfettamente!), poi ho inchiodato un pezzo di croce da servo sul blocchetto di legno e collegato al servo con una clip in acciaio (tempo totale 10minuti), stabilissimo e semplice.
                            Mi piacerebbe farlo con le uniball, ma non ho capito un tubo delle misure, e nessuno mi aiuta.
                            Ultima modifica di ciskje; 12 maggio 10, 15:57.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Ciao,
                              scusa ma non hai usato cuscinetti affogati nel quadrotto di legno?
                              Non hai troppo attrito e/o del gioco nel movimento rotativo?
                              http://www.multirotori.it

                              Commenta


                              • ciao ciskje
                                come stai?
                                sei guarito??

                                risponderesti al mio MP???

                                ciao
                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X