annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricottero V2

    Finalmente finito il Tricottero V2:
    Quadrotti invece dei profili in alluminio ad U.
    Compensato invece del retro delle cornici (masonite?).
    Frame centrale completamente ridisegnato.
    Tutto molto più ordinato.







    Ho mantenuto motori e gyro, cambiato eli con le 11x4.7, ma sembra al momento un cavallo impazzito.
    Troppo rigido ora?
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • scusa ciskje
      ma cosa e' quel cavetto arancione avvolto ad un braccio????
      spero non sia l'antenna!!
      ciao e complimenti , un ottimo lavoro!

      Umbe

      Commenta


      • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
        scusa ciskje
        ma cosa e' quel cavetto arancione avvolto ad un braccio????
        spero non sia l'antenna!!
        ciao e complimenti , un ottimo lavoro!

        Umbe
        E' l'antenna... ma tanto giro (anzi si gira) a 2 metri di distanza.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Parlando di obiettivi:

          Lo scopo base di tutto, è fare un tricottero CON i 3 giro HK401b e una schedina da far pure con una basetta senza saldare, un Arduino Nano (che è piccolo e con l'interfaccia USB già installata e costa poco), un wii nunchuck da 19 euro da smontare per avere i 3 accelerometri.

          IL TUTTO SENZA SAPERE UN TUBO DI PROGRAMMAZIONE.

          La magia verrà fatta attraverso 9 parametri (3 per ogni asse), che potranno anche essere modificati attraverso un programma per windows.
          Ci saranno anche suggerimenti del tipo "se il tricottero comincia ad oscillare vistosamente diminuire il parametri P da 100% a 90%".

          Si accettano volontari, al momento il mio tricottero è morto causa incidente...

          Lista della spesa:
          - Arduino Nano 3.0
          - basetta breadboard
          - cavetti vari
          - un Wii Nunchuck da smontare
          - connettori femmina 3 pin per collegarsi alla propria ricevente
          - connettori maschio 3 pin per collegarsi ai propri esc.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • L'idea mi pare carina, che aiuto vuoi?

            Ho avuto per le mani una scheda Arduino standard e ho dato una occhiata un po' al sistema e posso provare a fare qualcosa.

            Il linguaggio mi pare comprensibile, ma di sensoristica capisco ben poco e se smonto la Wii della figliola le passo il tuo numero di telefono

            Se il progetto, come mi pare di capire e' ottenere con il minimo della spesa un oggetto pseudostabile o meglio piu' stabile di quello che non farebbero da soli i 3 giroscopi lo appoggio in pieno.

            So gia' pero' che l'appetito verra' mangiando

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              L'idea mi pare carina, che aiuto vuoi?

              Ho avuto per le mani una scheda Arduino standard e ho dato una occhiata un po' al sistema e posso provare a fare qualcosa.
              E' un po' più grande ma è equivalente al nano. Se riesci a farla stare su un quadri o un tri...

              Il linguaggio mi pare comprensibile, ma di sensoristica capisco ben poco e se smonto la Wii della figliola le passo il tuo numero di telefono
              Ehm, meglio se ne compri un altro di nunchuck, non vorrei averti sulla coscienza!

              Se il progetto, come mi pare di capire e' ottenere con il minimo della spesa un oggetto pseudostabile o meglio piu' stabile di quello che non farebbero da soli i 3 giroscopi lo appoggio in pieno.
              E' esattamente questo lo scopo, economia, niente schede esoteriche da 200 euro.

              P.S. Se solo riuscissi a capire cosa c'e' che non va nel tricottero V2, ti avrei già mandato un demo.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • Sono stato rimborsato per i dt750 "presi" da revolutionshop. Sigh.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • Io avrei gia un Arduino mini e un WII motion +
                  mi mancano motori e ESC

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    E' l'antenna... ma tanto giro (anzi si gira) a 2 metri di distanza.
                    Si quello che dicie e' vero, ma non va' mai bene avvolgere l'antenna intorno a qualcosa di metallico, ne' di carbonio.

                    Dal momento che sei in fase di test e hai dei problemi prova ad eliminare anche quello.

                    Io non metterei i proteggi urto intorno ai regolatori, non riescono a dissipiare il calore. (i non so dovre trovarli, non frequentando piscine non posso neanche prenderne uno...)

                    Per cio' che concerne i giroscopi, non riesco a capire se sono fissati al braccio oppure solo appoggiati alla gommapiuma.

                    Entrambe le soluzioni non vanno bene, solitamente vengono montati con del biadesivo, poi c'e' una strato di gommapiuma, uno di metallo un altro di gommapiuma, ancora biadesivo.

                    In modo da smorzare le vibrazioni che sono le cose piu' fastidiose per i giroscopi.

                    Tienici aggiornati.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Per cio' che concerne i giroscopi, non riesco a capire se sono fissati al braccio oppure solo appoggiati alla gommapiuma.

                      Entrambe le soluzioni non vanno bene, solitamente vengono montati con del biadesivo, poi c'e' una strato di gommapiuma, uno di metallo un altro di gommapiuma, ancora biadesivo.
                      occhio però, anche i giroscopi hanno massa e quindi inerzia, troppa gommapiuma può dargli gioco e questo può essere drammatico in casi come il tricopter...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Si quello che dicie e' vero, ma non va' mai bene avvolgere l'antenna intorno a qualcosa di metallico, ne' di carbonio.
                        Li per li non sapevo dove metterla, e volevo evitare si affettasse.

                        Dal momento che sei in fase di test e hai dei problemi prova ad eliminare anche quello.
                        Mmmmm proverò ad avvolgerla su se stessa.

                        Io non metterei i proteggi urto intorno ai regolatori, non riescono a dissipiare il calore. (i non so dovre trovarli, non frequentando piscine non posso neanche prenderne uno...)
                        Io li ho presi al fai-da-te, e non ho idea di cosa siano!
                        I regolatori sono ghiacciati, sono regolatori da 30A e in hover arrivo a 15-18 ampere.

                        Per cio' che concerne i giroscopi, non riesco a capire se sono fissati al braccio oppure solo appoggiati alla gommapiuma.
                        Sono fissati al legno col biasesivo, e la gommapiuma dall'altra parte, che è esattamente la soluzione del tricottero V1. BHO!

                        Entrambe le soluzioni non vanno bene, solitamente vengono montati con del biadesivo, poi c'e' una strato di gommapiuma, uno di metallo un altro di gommapiuma, ancora biadesivo.
                        Urge fotina.!

                        In modo da smorzare le vibrazioni che sono le cose piu' fastidiose per i giroscopi.
                        E' sicuramente colpa delle vibrazioni, il V2 è molto molto più rigido del V1.
                        Tutti i gyro al banco funzionano bene.
                        Accidenti, mi sembra di essere tornato ai primi giorni, ora che funzionava cosi' bene il V1.
                        Tienici aggiornati.[/QUOTE]
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          P.S. Se solo riuscissi a capire cosa c'e' che non va nel tricottero V2, ti avrei già mandato un demo.
                          descrivi ciò che succede, o magari filmati!
                          Che sensibilità hai sui 3 gyro?

                          prova a sostituire le eliche con delle 11x3.8 APC slow.
                          Secondo me i 200W dei turnigy ti mandano in flutter le GWS.

                          Nelle istruzioni di un gyro per eli, uno Spartan, viene riportato lo schema di installazione che consiste in due strati di biadesivo spesso, quadrato di acciaio inox, biadesivo sottile, gyro.

                          Sui tricopter ho usato sempre e solo uno strato di biadesivo spesso.

                          Un saluto.
                          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                          Commenta


                          • giusto per gradire

                            Commenta


                            • Era un pezzo che non guardavo un video di un FPV fino alla fine, veramente bello

                              Commenta


                              • RevolutionShop (r2hobbies.com a cui ho dato un feedback negativo) che dicevano di avere i motori DT750, mi chiede di annullare l'asta (e immagino togliergli il feedback), il rimborso l'ho ricevuto chiamando paypal.
                                Non voglio sembrare cattivo, ma se togliessi il feedback lo rifarebbero con altri immagino (venderli senza averli veramente in stock).
                                Decidete voi.

                                "Hi there,

                                I'm very sorry for the inconvenience caused that we made. However, your order is already Refunded on 4/5/2010. Refund, please kindly check and please kindly tell us is there anything that we can do to make you feel better to remove the feedback? Please kindly confirm with us.

                                We are very sorry for the inconvenience caused. Please accept our most sincere apology.

                                If you have any questions, please do not hesitate to contact us. Thank you very much."
                                Ultima modifica di ciskje; 05 maggio 10, 10:26.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X