annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie, sapevo di poter contare su di voi

    Commenta


    • Fatto!!!

      Commenta


      • Fatto!!!!!

        Commenta


        • fatto anche io ancora ieri sera tardi dall'iphone

          Commenta


          • Questi 2 tizzi hanno fatto quello che avrei voluta fare con il tricottero, ma non ho le capacità/tempo!

            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Questi 2 tizzi hanno fatto quello che avrei voluta fare con il tricottero, ma non ho le capacità/tempo!
              sono sbalordito.... ciskje datti da fare!!!!

              Commenta


              • Avevo trovato il codice per lavorare su un solo canale con i PICaxe, veramente banale!
                Avrei almeno voluto il mantenimento della quota con gli ultrasuoni.
                Se non integrato con altre funzioni, non è così difficile.
                Quello che però mi ha fermato è il fatto che il prato è trasparente agli ultrasuoni!
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Avevo trovato il codice per lavorare su un solo canale con i PICaxe, veramente banale!
                  Avrei almeno voluto il mantenimento della quota con gli ultrasuoni.
                  Se non integrato con altre funzioni, non è così difficile.
                  Quello che però mi ha fermato è il fatto che il prato è trasparente agli ultrasuoni!
                  Molla sti picaxe non puoi farci nulla con 30 byte di memoria.

                  Non ho capito la trasparenza del prato, intendi dire che assorbono le onde?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • avete visto questo: solo gyros, come da progetto originale....

                    impressionante...




                    il suo blog

                    jannoon028's blog - RC Groups

                    Commenta


                    • E non hai visto il mio..lo uso anche dentro casa in una stanza piccola piccola...il problema non è la stabilità quanto l'affidabilità dei gyro..a volte nelle manovre più secche impazziscono e mettono a dura prova i riflessi e poi i consumi..il mio sta bevendo troppo..6 minuti con batterie da 2250 e eliche 10x4 e motori da 800 kv..a breve posterò un bel video.
                      CIaoo
                      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
                        E non hai visto il mio..lo uso anche dentro casa in una stanza piccola piccola...
                        CIaoo
                        è questo?



                        ahah!

                        Commenta


                        • No è questo :
                          File allegati
                          T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                          I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Molla sti picaxe non puoi farci nulla con 30 byte di memoria.

                            Non ho capito la trasparenza del prato, intendi dire che assorbono le onde?

                            Perchè 30bite di memoria?
                            Dipende dal pic di partenza, e comunque il programmino che ho visto sono 3 righe di codice, ma 3 di numero!

                            Legge l'il segnale del radiocomando, legge il trasduttore, manda in uscita il segnale + l'eventuale correzione.

                            Si ho letto che il mantenimento della quota con gli ultrasuoni non funge sopra il prato, assorbe le onde e lo vede come infinito....
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Perchè 30bite di memoria?
                              Dipende dal pic di partenza, e comunque il programmino che ho visto sono 3 righe di codice, ma 3 di numero!
                              Correggo sono meno, ci sono solo 6 registri a word (o 12 a byte), più una serie di variabili di storage (in cui puoi solo scambiare coi registri).
                              Tutti i picaxe sono cosi'.
                              Il basic utilizzato è "facile" ma lentissimo (circa 100 volte rispetto ad un ATMega), certo molte cose sono già pronte ma non puoi togliere quei comandi che non usi, ed hai quindi anche un problema di memoria di programma.

                              Sono utilissimi per imparare all'inizio ma inutilizzabili per qualunque applicazione seria (oltre ad abituarti molto male come linguaggio).
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Avevo notato che il mio tricottero non aveva abbastanza potenza e nonostante le batterie fossero sovradimensionate, gli mancava qualcosa.

                                Stasera mi e' sorto un dubbio: ma che eliche ho montato?

                                Avevo erroneamente pensato che montando delle 10x3,8 anziche' le 11x3,8 come consigliato, avrebbe favorito il rendimento facendo consumare un pelo meno.

                                Invece pinza amperometrica e bilancia alla mano mi sono dovuto ricredere, con solo 1 ampere in piu' si ottengono quasi 200 gr di spinta in piu' per motore.

                                Quindi ho montato e bilanciato alla perfezione le 11x3,8, lo ho anche provato in casa, ma ci sono troppe turbolenze, non mi rimane che provarlo all'aperto e vedere l'effetto che fa'.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X