annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma i 5,8 erano solo chiacchere.. non preoccupatevi.. si discute volentieri.. ma cosa devo cercare su ebay?? arduino?

    Commenta


    • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
      ma i 5,8 erano solo chiacchere.. non preoccupatevi.. si discute volentieri.. ma cosa devo cercare su ebay?? arduino?
      Si arduino nano, ce ne sono due versioni quasi identiche cambia solo la memoria interna (nano 3.0 = doppia ram sull'ATMega328).
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        Se mi prometti di non usare i 5.8ghz, ti consiglio di comprare l'Arduino Nano, .

        Commenta


        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi,
          oggi finalmente mi e' arrivato il materiale da GiantCod.
          Ho montato i motori sui supporti gli ho tagliato l'albero perche' era lunghissimo.

          Mi sono fatto prestare un carrello da elicottero e lo ho montato sotto.

          Ho innestato e provato i regolatori con i motori e girano dalla parte giusta credo.

          Se riesco domani comincio a posizionare i giroscopi, ma forse e' meglio se prima li provo.

          Mi rileggo le info che avete postato circa il settaggio degli stessi, quando ho visto che funzionano comincero' il settaggio dei parametri sulla radio.

          Temo che il legno da me usato sia troppo debole e induca flessioni non desiderate, ma siccome penso che lo rompero' presto, al momento non intendo cambiarlo.
          ciao steve...

          magari il servo lo potevi mettere sotto visto che usi i pattini da elicottero, così ti rimaneva più spazio per i gyro...

          ...e aspetto antò

          Commenta


          • ma avete visto da electronica???

            ElectronicaRC.com

            ha un'ottimo prezzo mi pare.. no?

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              ma avete visto da electronica???

              ElectronicaRC.com

              ha un'ottimo prezzo mi pare.. no?
              ...si un buon prezzo tutto sommato...è onesto Xaricraft X600-D X600D aircraft ( X500-D V2 ) , non ci fa un grosso guadagno..bravo eladio...

              Commenta


              • ma come quadri come si comporta?? bene?

                Commenta


                • Giusto per rimanere "sul pezzo" ovvero In Topic: staser acomincio a provare i giroscopi, collegati ai motori ma con le eliche mezze svitate, tanto per capire il movimento ma senza farmi male, poi quando programmero la radio c'e' anche caso che le eliche le tolga.

                  E' veramente necessario che vengano alimentati in due tempi i giroscopi e la ricevente e i regolatori e i motori?

                  Negli elicotteri mi pare che sia un problema ininfluente e stessa cosa per il mio tuttala che ha due servi e nel quale accendo tutto insieme senza problemi, avenso olo cura di lasciare "riposare" un attimo i giroscopi prima di andare in volo..

                  Commenta


                  • durante l'armamento dei gyro i servi ad essi collegati a me a volte fanno degli scatti, almeno con il gyro esky.... se mi capita con gli esc che salti rischia di fare il tricottero? meglio mettere l'interruttore solo per gli esc va'....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                      ...si un buon prezzo tutto sommato...è onesto Xaricraft X600-D X600D aircraft ( X500-D V2 ) , non ci fa un grosso guadagno..bravo eladio...
                      occhio ragazzi su RCG molti hanno ancora problemi. un paio di mesi fa ero stato consigliato di aspettare che tutto si risolvesse, magari ora ce l'han fatta ma non ho più seguito il thread quindi non so....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                        occhio ragazzi su RCG molti hanno ancora problemi. un paio di mesi fa ero stato consigliato di aspettare che tutto si risolvesse, magari ora ce l'han fatta ma non ho più seguito il thread quindi non so....
                        Leggendo le ultime pagine, sembra una tragedia, software abbandonato, e MOSFET scoppiati.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • okkey..fanno caha...ma tanto a noi che ce ne frega, si fa il tricoso!!!

                          tornando al frullino a tre motori chiedo..voi che lo avete già finito/provato/collaudato

                          mi dite che motori avete già provato? con commenti sul loro rendimento.

                          io e antonio abbiamo messo questi
                          HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Bell TR2410-9 840kv Outrunner $5.99
                          non li abbiamo ovviamente provati in volo perchè non abbiamo finito, ma facendoli girare un pò purtroppo non ci sembrano un granchè, un pò troppe vibrazione..ma è tutto da verificare...

                          a voi...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                            mi dite che motori avete già provato? con commenti sul loro rendimento.
                            Io ho preso i KEDA/Turnigy 2217-20 da 860kv consigliati sia dal thread su rcgroups che da quelli su mikrokopter.

                            Vanno una bomba con le 10x4.7 e tra un po' le provo anche con le 11x4.7, tirano su pure il mio martello.

                            Qui decine di pagine di analisi delle prestazioni:
                            Turnigy 2217-20T-860Kv - RC Groups
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Domandia setup radio

                              Ciao a tutti,
                              mi sono accorto che un giro non funziona bene, ne stacchero' un altro da una altra modello oppure potrei aver cotto qualcosa con la colla a caldo per fissare le schede interne

                              Ad ogni modo leggevo i vari parametri postati da Frazz, Mikenet ecc.

                              Con quei settaggi pero' mi pare che si voli in MODE 3 ovvero con alettoni sullo stick destro, e coda sullo stick sinistro,

                              Non chiedetemi per quale malsana idea ma io volo in MODE 3 con gli aerei e in MODE 2 (credo) quindi con tutto il piatto sullo stock di sinistra e Gas e Coda sullo stick di destra con il Mikrokopter.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                mi sono accorto che un giro non funziona bene, ne stacchero' un altro da una altra modello oppure potrei aver cotto qualcosa con la colla a caldo per fissare le schede interne

                                Ad ogni modo leggevo i vari parametri postati da Frazz, Mikenet ecc.

                                Con quei settaggi pero' mi pare che si voli in MODE 3 ovvero con alettoni sullo stick destro, e coda sullo stick sinistro,

                                Non chiedetemi per quale malsana idea ma io volo in MODE 3 con gli aerei e in MODE 2 (credo) quindi con tutto il piatto sullo stock di sinistra e Gas e Coda sullo stick di destra con il Mikrokopter.
                                Mmmmmmmmmmmmmm, un vero peccato, ma con la colla al massimo cuoci qualche cavo.

                                codice:
                                Mode 1	elevator	rudder	throttle	aileron
                                Mode 2	throttle	rudder	elevator	aileron
                                Mode 3	elevator	aileron	throttle	rudder
                                Mode 4	throttle	aileron	elevator	rudder
                                Io ho imparato da subito all'americana mode 2 (credo il più diffuso al mondo) e mi trovo benissimo.
                                Col tricottero in effetti è meglio avere tutto il piatto insieme, quindi o mode2 o mode 3 (le correzioni di scivolamento sono le più frequenti).
                                Ultima modifica di ciskje; 29 aprile 10, 23:50.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X