annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
    cavoli mi spiace!! ma che telecamera hai usato per fare fpv? o mentre facevi fpv hai acceso tipo le key camera?
    kx132 la mitica.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • si ma il video postato è fatto con la spycam giusto?? però pilotavi con la mitica kx.... perchè dico che vedo l'ora nel video

      Commenta


      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
        si ma il video postato è fatto con la spycam giusto?? però pilotavi con la mitica kx.... perchè dico che vedo l'ora nel video
        Si esatto viene pure meglio il video, senza interferenze radio.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • cattive notizie per i motori,
          hanno offerto 5$ anche a me (sempre con 50 di acquisto minimo).
          Hanno detto che lo stoccaggio riprenderà il 6 di maggio.

          Commenta


          • ragazzi mi spiace.. abbiate fede.. a me è arrivato tutto ok.... cmq anche io ho aspettato un po ma non avevo fretta infatti ne ho presi 6...

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
              cattive notizie per i motori,
              hanno offerto 5$ anche a me (sempre con 50 di acquisto minimo).
              Hanno detto che lo stoccaggio riprenderà il 6 di maggio.
              Su RCGroups ne dicono peste e corna (proprio perchè vendono anche senza avere niente in mano), ho appena aperto la contestazione paypal per cautelarmi, a me avevano detto il 30.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • Ciao ragazzi,
                oggi finalmente mi e' arrivato il materiale da GiantCod.
                Ho montato i motori sui supporti gli ho tagliato l'albero perche' era lunghissimo.

                Mi sono fatto prestare un carrello da elicottero e lo ho montato sotto.

                Ho innestato e provato i regolatori con i motori e girano dalla parte giusta credo.

                Se riesco domani comincio a posizionare i giroscopi, ma forse e' meglio se prima li provo.

                Mi rileggo le info che avete postato circa il settaggio degli stessi, quando ho visto che funzionano comincero' il settaggio dei parametri sulla radio.

                Temo che il legno da me usato sia troppo debole e induca flessioni non desiderate, ma siccome penso che lo rompero' presto, al momento non intendo cambiarlo.

                Allego qualche foto.






                Commenta


                • Il tricottero vola anche con:
                  • Una struttura flessibile
                  • Un motore da 1200kv
                  • Uno yaw fatto con gli stecchini
                  • Una radio mal configurata (ad eccezione dei guadagni dei gyro)


                  Da stare assolutamente attenti prima di infilarsi una 11x4.7 nell'occhio o spaccare tutto:
                  • Fissare bene i gyro in modo da non fargli sentire rotazioni fasulle
                  • controllare che tutti i giro non abbiano il led acceso per heading hold (al massimo va bene SOLO per la coda).
                  • La direzione di intervento del gyro, se la invertite magari si accende, ma appena lo alzate si innesta un circolo vizioso, lui sente un accel verso l'alto e invece di diminuire i giri li accellera e continua cosi'.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • maaaaa... volevo sapere... con una radio che supporta il piatto a 90° con 4 servi non si potrebbe fare in pratica un quadricottero supereconomico?? alla fine non servirebbe neppure il servo per la coda... o sto dicendo una super cazzuata

                    Commenta


                    • no, nun se po' fà...

                      poichè il quadricottero utilizza, per lo iaw, l'aumento di velocità di rotazione di una coppia di eliche che ruotano nella stessa direzione e la conseguente diminuzione della coppia che ruotano nella direzione opposta alle prime due, creando così una differenza di coppia che crea il movimento torsionale sull'asse verticale.

                      non c'è modo di controllarlo con i comandi del piatto. a meno di non inserire anche in nel quadricottero il sistema di yaw con direzione inclinazione, credo, di almeno una coppia di eliche.

                      penso che sia solo una complicazione della vita!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        maaaaa... volevo sapere... con una radio che supporta il piatto a 90° con 4 servi non si potrebbe fare in pratica un quadricottero supereconomico?? alla fine non servirebbe neppure il servo per la coda... o sto dicendo una super cazzuata
                        Conviene comprare un arduino caricare il mio PPM Mixer e scrivere le 4 formulette per il mixing.

                        codice:
                        channelOut[FRONT]=channelIn[THR]-channelIn[ELE]+channelIn[RUD];
                        channelOut[REAR]=channelIn[THR]+channelIn[ELE]+channelIn[RUD];
                        channelOut[LEFT]=channelIn[THR]+channelIn[AIL]-channelIn[RUD];
                        channelOut[RIGHT]=channelIn[THR]-channelIn[AIL]-channelIn[RUD];
                        (scritta in 10 secondi, da verificare).
                        Oggi sono in vena, queste sono per un quad ad X:

                        codice:
                        channelOut[FRONTL]=channelIn[THR]-channelIn[ELE]+channelIn[AIL]+channelIn[RUD];
                        channelOut[FRONTR]=channelIn[THR]-channelIn[ELE]-channelIn[AIL]-channelIn[RUD];
                        channelOut[REARL]=channelIn[THR]+channelIn[ELE]+channelIn[AIL]+channelIn[RUD];
                        channelOut[REARR]=channelIn[THR]+channelIn[ELE]-channelIn[AIL]-channelIn[RUD];
                        Ultima modifica di ciskje; 29 aprile 10, 12:11.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • cavoli... veramente bello... alla fine sembra un po il linguaggio dei plc che facevo a scuola anni fà... mi sa che per giocare uno lo compro.. comunque volendo ho visto che nella mia radio jr 9xv2 posso fare un sacco di programmi e potrei fare la programmazione direttamente in radio.. ;) poi alla fine per avere un mezzo stabile però dovrei mettere i giroscopi.... intanto proviamo con il tricappero.. poi ho trovato come passare il prossimo inverno finita l'estate

                          perchè quella volta per curiosità sono entrato nella sezione fpv??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                            cavoli... veramente bello... alla fine sembra un po il linguaggio dei plc che facevo a scuola anni fà...
                            Intendi l'SCL della siemens?
                            Comunque una volta che uno sa programmare se è basic, c, fortran, cobol, pascal o la madonnina incoronata fa poca differenza.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • si si il siemens.. solo che non ricordo più molto.. visto che ho abbandonato.. mi tocca tirare fuori i libri e rinfrescarmi la memoria.. ma se non andiamo troppo ot qualearduino mi consigli di comrpare??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                si si il siemens.. solo che non ricordo più molto.. visto che ho abbandonato.. mi tocca tirare fuori i libri e rinfrescarmi la memoria.. ma se non andiamo troppo ot qualearduino mi consigli di comrpare??
                                Se mi prometti di non usare i 5.8ghz, ti consiglio di comprare l'Arduino Nano, che è molto piccolo (magari un compatibile su ebay che costa meno).
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X