annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
    Il problema non sta nei giroscopi ma nella gestione degli esc da parte delle radio multiplex, in quanto l'impulso ha una lunghezza in millisecondi diversa rispetto agli standard futaba e altri.. e lo dico dopo aver fatto mille prove escludendo altri possibili fattori..il problema è che nessuno ne parla eppure ci sono tanti modellisti che usano (con grande soddisfazione) radio Multiplex..comunque tentare non nuoce fai una prova e vedi che succede..ti consiglio di provare con eliche piccole la prima volta (max 6) oppure di legare ad un tavolo il tricottero, perchè con gli esc fuori controllo diventa un arma impropria..io me la sono vista molto molto brutta
    Ma oltre al segnale di controllo mi sembra di aver capito che ci vuole la miscelazione del piatto a 120° e la multiplex Cockpit MM non dovrebbe avere. Posso usare un'altra miscelazione?
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • ragazzi sto tagliando a misura i tubi di carbonio per il tricottero.. gli anteriori partendo dalla intersezione della y li faccio da 50cm... il posteriore leggo che bisogna farlo 3-4cm più corto... ma è solo perchè bisogna poi riguadagnarli con il meccanismo dello yaw oppure è proprio da farlo più corto compreso il meccanismo?

      non vorrei gettare un tubo di carbonio per nulla

      Commenta


      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
        ma è solo perchè bisogna poi riguadagnarli con il meccanismo dello yaw oppure è proprio da farlo più corto compreso il meccanismo?

        non vorrei gettare un tubo di carbonio per nulla
        Buona la seconda ipotesi.

        La lunghezza complessiva e' uguale per tutti e tre i bracci.

        Commenta


        • ottimo.. grazie biv.. vado a lavorare...

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Buona la seconda ipotesi.

            La lunghezza complessiva e' uguale per tutti e tre i bracci.
            ...beh, questo non è proprio esatto, il tubo di coda può essere anche più lungo come nei normali elicotteri, basta che il baricentro poi finisca nello stesso punto , come se i bracci fossero della stessa lunghezza.

            Commenta


            • Beh l'importante è non farlo più piccolo il posteriore degli altri no? Invece ci sono vantaggi a farlo più lungo?!

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                ...beh, questo non è proprio esatto, il tubo di coda può essere anche più lungo come nei normali elicotteri, basta che il baricentro poi finisca nello stesso punto , come se i bracci fossero della stessa lunghezza.
                fare un braccio più corto/lungo dovrebbe comportare una diversa regolazione del giro che agisce sull'asse perpendicolare al braccio

                teoricamente parlando...

                PS la scimmia sale, appena ultimo il trasloco mi sa che cedo
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • Sempre in teoria, un braccio piu' o meno lungo a mio avviso fa' lavorare con leve diverse tutto l'ipotetico piatto a 120°

                  Se il piu' lungo/corto e' il braccio posteriore si aggiunge anche una maggior/minore reattivita' dei movimenti di coda.

                  In sostanza io non lo farei se non con il proposito di sperimentare.

                  Voglio invece provare a fare un tricottero con i bracci piu' corti il motivo non e' ne' aereodinamico ne' scientifico, semplicemente con lo scooter non riesco a portarlo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                    Beh l'importante è non farlo più piccolo il posteriore degli altri no? Invece ci sono vantaggi a farlo più lungo?!
                    non che io sappia, ma ho visto uno fatto così con la coda molto più lunga rispetto ai bracci anteriori, e dal video pareva stabilissimo.
                    L'unico vantaggio che io riesco a vederci è un migliore senso dell'orientamento da parte del pilota, se unito ad una cappottina da elicottero tradizionale, ancora meglio.

                    Io ho fatto i bracci tutti uguali, nel primo ma ora voglio farne un altro per bene (ormai ho la tricotteromania) con tanto di frame in vetronite, bracci in carbonio, cablaggio curato interno ai bracci, e forse coda un pò più lunga, ma di quest'ultimo particolare non sono ancora sicuro.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Sempre in teoria, un braccio piu' o meno lungo a mio avviso fa' lavorare con leve diverse tutto l'ipotetico piatto a 120°

                      Se il piu' lungo/corto e' il braccio posteriore si aggiunge anche una maggior/minore reattivita' dei movimenti di coda.

                      In sostanza io non lo farei se non con il proposito di sperimentare.

                      Voglio invece provare a fare un tricottero con i bracci piu' corti il motivo non e' ne' aereodinamico ne' scientifico, semplicemente con lo scooter non riesco a portarlo
                      Solo con i giro al di sotto dei 40-45 cm a braccio perde di stabilità.

                      Con il controllo di KapteinKuk si può scendere a 35-40cm senza problemi.

                      Se vuoi farlo più piccolo, fai direttamente un quad con un controller serio.

                      CMQ hai pensato a bracci telescopici?

                      quadri d'alluminio infilati l'uno dentro l'altro, e tutto pieghevole?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                        ma ora voglio farne un altro per bene (ormai ho la tricotteromania) con tanto di frame in vetronite, bracci in carbonio, cablaggio curato interno ai bracci, e forse coda un pò più lunga, ma di quest'ultimo particolare non sono ancora sicuro.
                        in pratica come lo sto facendo io... Hai visto il mio!? In caso ti servissero spunti.. Ora sono fuori casa fino a mercoledì sera ma per giovedì pomeriggio conto di finirlo... Anche se devo dire che ancora prima di finirlo ho già in mente un sacco di migliorie per il prossimo...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                          in pratica come lo sto facendo io... Hai visto il mio!? In caso ti servissero spunti.. Ora sono fuori casa fino a mercoledì sera ma per giovedì pomeriggio conto di finirlo... Anche se devo dire che ancora prima di finirlo ho già in mente un sacco di migliorie per il prossimo...
                          Jack, non ho visto il tuo, hai un build log?

                          Io mi ispiro a questo:

                          KAD

                          Commenta


                          • Si ho presente quello che hai postato... Il mio è molto più semplice e non tagliato a cnc... Anche perché io lo sto facendo come piattaforma Fpv.. Il building log mio è questo: http://www.baronerosso.it/forum/mode...-anche-io.html pero non è aggiornato.. Lo sto ultimando in questi giorni poi posterò bene tutte le foto..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                              Solo con i giro al di sotto dei 40-45 cm a braccio perde di stabilità.

                              Se vuoi farlo più piccolo, fai direttamente un quad con un controller serio.

                              CMQ hai pensato a bracci telescopici?
                              Ciao,
                              ti ringrazio per i consigli e i suggerimenti, buon anche l'idea dei bracci telescopici, purtroppo la mia abilita' meccanica e' molto scarsa

                              Qualcosa mi inventero' scopiazzando a destra e a manca.

                              Ho gia' un controller da adattare, volevo provare con il flymentor o al limite montarci sopra un Arducopter modificato per lavorare a 3 motori con controllo direzionale.

                              Commenta


                              • visto che non mi si fila nessuno.. lo posto anche qui

                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...nche-io-2.html

                                ma una ideina che mi è venuta.. se nel rotore di coda monto una elica pusher non si ridurrebbero di molto le correzzioni date in carico al servo posteriore? non dovrebbero quasi annullarsi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X